Vai al contenuto
  • 0

Cosiglio di acquisto

zammir

Domanda

Scrivo perchè ho l'intenzione di acquistare una nuova auto.

L'utilizzo che ne farei, oltre che per piacere è quello di affrontare dei viaggi in autostrada di 2000 km ogni 1/2 mesi.

Necessito di trainare un carrello furgonato (2.15(h) x 4 (l) x 1,4 (larg)) di circa 700 kg totali.

Possiedo una VW Golf 1.4 TSI DSG 122cv che si è rivelata fantastica, ma con il carrello attaccato i consumi, autostradali schizzano a 13 l/100km

Sono deciso a passare ad un'auto diesel magari un 2.0 TDI che mi permetta un accettabile volume di carico per non dover sempre attaccare il carrello.

Sto valutando una Skoda Yeti 2.0 TDI 4x4 DSG oppure una VW Touran 2.0 TDI DSG

La touran sarebbe sicuramente la scelta piu' azzeccata ma di prezzo decisamente superiore.

Cosa fareste? altre auto? rigorosamente automatiche pero.

grazie

Modificato da zammir
Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
non oltre i € 30000.-

magari anche un buon usato, pero' vorrei azzeccare l'auto (carrello - consumi - volume di carico )

Ripeto: stai su una SW...più bassa e aerodinamica di un SUV quindi consuma meno soprattutto su percorsi veloci come l'autostrada.

Entro i 30mila € puoi pensare a:

Citroen C5

Ford Mondeo

Peugeot 508 (new entry)

Opel Insignia

Renault Laguna (molto scontata, è disponibile con il dCi 175cv automatico)

Tra tutte quelle la C5 è la più comoda, Laguna la più dinamica (4 ruote sterzanti)...Insignia, nonostante sia la più lunga, dentro non è enorme (o comunque non è più grossa delle altre a dispetto delle dimensioni).. Mondeo la definirei "equilibrata" ma non la conosco molto. Peugeot 508 è un punto di domanda perchè è ordinabile da pochi giorni e mi sa che nei concessionari non è manco arrivata.

Passat DSG mi sa che sta sopra i 30mila €...

Link al commento

• 0
Quantè il tuo budget?

Io direi Passat 2.0 TDI DSG, rispetto a cassonetti come Touran o Yeti è molto più aerodinamica e quindi consuma meno in autostrada...

non vi ho detto che abito in Svizzera... e qui la passat è solo in versione benzina purtroppo.

Link al commento

• 0

Skoda Superb 2.0 TSI DSG Wagon. In Italia sta dai 31 ai 34 mila euro, ma gli sconti sono alti. In alternativa c'è la 1.8 TSI 4x4 a qualche migliaio di euro in meno.

E' grande come la Passat, ha una linea a mio parere più piacevole e costa il giusto.

Link al commento

• 0

dodge journey diesel 2.0 crd aut. (2.0tdi VW) ( a benzina 2.7), entrambi disponibili in svizzera secondo il dpf sul sito dodge.ch

Massa rimorchiabile 1360kg, ma visto lo spazio a bordo abbondante non credo neanche serva attaccarlo

Si trova, almeno in Italia, a prezzi contenuti, sulle 20\21mila € le versioni 2.0crd manuali

Oppure jeep cherokee 2.8crd automatico, con gli sconti dovresti stare sotto o al limute dei 30

massa rimorchiabile 2800kg

Link al commento