Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Un altro grandissimo che se ne va :(((.

CINEMA

Addio a Mario Monicelli

il regista suicida in ospedale

Se ne va l'ultimo grande del cinema italiano. Aveva 95 anni. Si è buttato da un balcone al quinto piano dell'ospedale romano San Giovanni, dove era ricoverato per un tumore in fase terminale

ROMA - Addio a Mario Monicelli, l'ultimo grande del cinema italiano. Il regista, 95 anni, è precipitato dal quinto piano dell'ospedale romano "San Giovanni". E' accaduto intorno alle 21. Secondo fonti sanitarie, si è tolto volontariamente la vita. Era ricoverato da qualche tempo nel reparto di urologia, per un tumore alla prostata in fase terminale. Il corpo del regista è stato trovato dal personale dell'ospedale, a pochi metri dall'ingresso del pronto soccorso, disteso in un vialetto, accanto ad alcune aiuole. Il reparto è presidiato dalle forze dell'ordine. Anche il padre del regista, Tomaso, scrittore e giornalista, si era suicidato, nel 1946.

[...]

Addio a Mario Monicelli il regista suicida in ospedale - Repubblica.it

Addio Mario, riposa in pace :(((:(((.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato

anche se aveva 95 anni ed era malato mi ha colpito molto il brutto modo in cui è morto :(

un altro, forse l'ultimo grande del cinema italiano che se ne va...

Inviato

Ho visto morire 2 nonni ultranovantenni e ormai sfiniti di vivere: in certi casi la morte è una liberazione.

Per il Maestro dev'essere stato così.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato

quando ho letto che si è buttato dal 5° piano ,ho pensato a quello, il mese scorso a Milano un 50enne ha fatto lo stesso, poi scrivono che la diagnosi non era certa o errata per evitare imitatori.......

Inviato

Riposa in pace e grazie per quello che hai lasciato, dovrebbero farli vedere nelle scuole i suoi film. Comunque un'uscita di scena nel suo stile..

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Inviato

Che riposi in pace! Credo che nessuno abbia il diritto di giudicare (a cominciare dalla Chiesa) il suo gesto estremo:sicuramente non voleva finire attaccato a un macchinario per "sopravvivere" quei pochi anni che Gli restavano. :(

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Inviato
Che riposi in pace! Credo che nessuno abbia il diritto di giudicare (a cominciare dalla Chiesa) il suo gesto estremo:sicuramente non voleva finire attaccato a un macchinario per "sopravvivere" quei pochi anni che Gli restavano. :(

:clap:clap:clap

Inviato

:clap :clap :clap :clap :clap