Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Mi pare evidente che i gusti europei siano stati considerati meno di niente nella progettazione di questa Auris. Viste le vendite nel continente e la difficoltà di fare breccia in un segmento dominato dai soliti noti, come dargli torto?

La macchina è agghiacciante, mi pare palese, ma avrà le sue qualità (ibrido in primis) e la sua clientela.

L'Auris attuale è molto più digeribile per noi.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
Mi pare evidente che i gusti europei siano stati considerati meno di niente nella progettazione di questa Auris. Viste le vendite nel continente e la difficoltà di fare breccia in un segmento dominato dai soliti noti, come dargli torto?

.

Però anche la Mazda non progetta i suoi modelli pensando di piazzarne molte in europa..eppure tira fuori delle belle macchina (anzi, la nuova 6 mi sembra anche meglio di molte europee)

Inviato
Però anche la Mazda non progetta i suoi modelli pensando di piazzarne molte in europa..eppure tira fuori delle belle macchina (anzi, la nuova 6 mi sembra anche meglio di molte europee)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
Mi pare evidente che i gusti europei siano stati considerati meno di niente nella progettazione di questa Auris. Viste le vendite nel continente e la difficoltà di fare breccia in un segmento dominato dai soliti noti, come dargli torto?

La macchina è agghiacciante, mi pare palese, ma avrà le sue qualità (ibrido in primis) e la sua clientela.

L'Auris attuale è molto più digeribile per noi.

infatti. il passo indietro è incomprensibile, tenuto anche conto che l'ultima Yaris è decisamente più riuscita della precedente. eppure la vendono in tutto il mondo... :pen:.

l'UNICA è pensare che a questo giro la 5 porte la vogliano relegare a numeri bassi e puntino tutto sulla sw, variante di carrozzeria che in Europa ha senz'altro il suo perché...ma anche così questa bruttura avrebbe poco senso.

Però anche la Mazda non progetta i suoi modelli pensando di piazzarne molte in europa..eppure tira fuori delle belle macchina (anzi, la nuova 6 mi sembra anche meglio di molte europee)

sì ma Mazda non è Toyota. Mazda è orientata a una nicchia, Toyota no. due tipologie di clientela che hanno pochissimo in comune imho, forse la volontà di avere un'auto con qualità giapponese.

Da capire che numeri fa Mazda in Jap con quelle stesse vetture che noi definiamo belle. :pen:

è qui il punto: molti di meno. ma Mazda è un costruttore giapponese molto anomalo. il design loro lo guardano eccome, e più di una volta hanno detto di essere incuriositi da Citroen e Alfa...quando nessun altro costruttore da quelle parti le calcola minimamente.

comunque anche tra le giapponesi, almeno quelle recenti, Mazda è l'unica che fa auto veramente BELLE (o almeno io le giudico così) per i canoni nostrani. per il resto, apparte qualche eccezione (Gt-86), si passa dall'orrore indicibile al pallido anonimato...

Inviato
Da capire che numeri fa Mazda in Jap con quelle stesse vetture che noi definiamo belle. :pen:

bassi. di nicchia. per i giapponesi la Mazda fa vetture "european flavour" (o qualcosa del genere). ha venduto molto bene la 2....

ribadisco: parole del CEO mazda ....ci rivolgiamo ad un massimo del 10% della clientela mondiale, al massimo possiamo INTERESSARE ad un'automobilista mondiale su 10. Toyota non può assolutamente fare conti del genere.

Inviato
bassi. di nicchia. per i giapponesi la Mazda fa vetture "european flavour" (o qualcosa del genere). ha venduto molto bene la 2....

ribadisco: parole del CEO mazda ....ci rivolgiamo ad un massimo del 10% della clientela mondiale, al massimo possiamo INTERESSARE ad un'automobilista mondiale su 10. Toyota non può assolutamente fare conti del genere.

piccolo OT: a proposito di 2, si sa nulla se l'erede è in cantiere? perché ormai è in commercio da 5 anni e non leggo nulla tra le spy... :pen:

Inviato
piccolo OT: a proposito di 2, si sa nulla se l'erede è in cantiere? perché ormai è in commercio da 5 anni e non leggo nulla tra le spy... :pen:

non so nulla..aspettati che resti a listino ancora un paio di anni, ovviamente col superyen devono valutare un sacco di cose. io sapevo che la fabbrica messicana del 2014 doveva partire con Mazda3 (ovviamente la prossima) e Mazda2 .

Inviato

sapendo che verrando sorpassati da VW neanche più si impegnano nel fare qualcosa di decente...:8-

Opel Corsa D 1.3 CDTi 75 cv 2010 Cosmo, Bianca, Cerchi 16'',Tetto solare apribile, Clima, Pdc, Pelle, parrot

  • 3 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.