Vai al contenuto

Toyota Auris II (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Mi pare evidente che i gusti europei siano stati considerati meno di niente nella progettazione di questa Auris. Viste le vendite nel continente e la difficoltà di fare breccia in un segmento dominato dai soliti noti, come dargli torto?

La macchina è agghiacciante, mi pare palese, ma avrà le sue qualità (ibrido in primis) e la sua clientela.

L'Auris attuale è molto più digeribile per noi.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Mi pare evidente che i gusti europei siano stati considerati meno di niente nella progettazione di questa Auris. Viste le vendite nel continente e la difficoltà di fare breccia in un segmento dominato dai soliti noti, come dargli torto?

.

Però anche la Mazda non progetta i suoi modelli pensando di piazzarne molte in europa..eppure tira fuori delle belle macchina (anzi, la nuova 6 mi sembra anche meglio di molte europee)

Link al commento
Condividi su altri Social

Però anche la Mazda non progetta i suoi modelli pensando di piazzarne molte in europa..eppure tira fuori delle belle macchina (anzi, la nuova 6 mi sembra anche meglio di molte europee)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare evidente che i gusti europei siano stati considerati meno di niente nella progettazione di questa Auris. Viste le vendite nel continente e la difficoltà di fare breccia in un segmento dominato dai soliti noti, come dargli torto?

La macchina è agghiacciante, mi pare palese, ma avrà le sue qualità (ibrido in primis) e la sua clientela.

L'Auris attuale è molto più digeribile per noi.

infatti. il passo indietro è incomprensibile, tenuto anche conto che l'ultima Yaris è decisamente più riuscita della precedente. eppure la vendono in tutto il mondo... :pen:.

l'UNICA è pensare che a questo giro la 5 porte la vogliano relegare a numeri bassi e puntino tutto sulla sw, variante di carrozzeria che in Europa ha senz'altro il suo perché...ma anche così questa bruttura avrebbe poco senso.

Però anche la Mazda non progetta i suoi modelli pensando di piazzarne molte in europa..eppure tira fuori delle belle macchina (anzi, la nuova 6 mi sembra anche meglio di molte europee)

sì ma Mazda non è Toyota. Mazda è orientata a una nicchia, Toyota no. due tipologie di clientela che hanno pochissimo in comune imho, forse la volontà di avere un'auto con qualità giapponese.

Da capire che numeri fa Mazda in Jap con quelle stesse vetture che noi definiamo belle. :pen:

è qui il punto: molti di meno. ma Mazda è un costruttore giapponese molto anomalo. il design loro lo guardano eccome, e più di una volta hanno detto di essere incuriositi da Citroen e Alfa...quando nessun altro costruttore da quelle parti le calcola minimamente.

comunque anche tra le giapponesi, almeno quelle recenti, Mazda è l'unica che fa auto veramente BELLE (o almeno io le giudico così) per i canoni nostrani. per il resto, apparte qualche eccezione (Gt-86), si passa dall'orrore indicibile al pallido anonimato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Da capire che numeri fa Mazda in Jap con quelle stesse vetture che noi definiamo belle. :pen:

bassi. di nicchia. per i giapponesi la Mazda fa vetture "european flavour" (o qualcosa del genere). ha venduto molto bene la 2....

ribadisco: parole del CEO mazda ....ci rivolgiamo ad un massimo del 10% della clientela mondiale, al massimo possiamo INTERESSARE ad un'automobilista mondiale su 10. Toyota non può assolutamente fare conti del genere.

Link al commento
Condividi su altri Social

bassi. di nicchia. per i giapponesi la Mazda fa vetture "european flavour" (o qualcosa del genere). ha venduto molto bene la 2....

ribadisco: parole del CEO mazda ....ci rivolgiamo ad un massimo del 10% della clientela mondiale, al massimo possiamo INTERESSARE ad un'automobilista mondiale su 10. Toyota non può assolutamente fare conti del genere.

piccolo OT: a proposito di 2, si sa nulla se l'erede è in cantiere? perché ormai è in commercio da 5 anni e non leggo nulla tra le spy... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

piccolo OT: a proposito di 2, si sa nulla se l'erede è in cantiere? perché ormai è in commercio da 5 anni e non leggo nulla tra le spy... :pen:

non so nulla..aspettati che resti a listino ancora un paio di anni, ovviamente col superyen devono valutare un sacco di cose. io sapevo che la fabbrica messicana del 2014 doveva partire con Mazda3 (ovviamente la prossima) e Mazda2 .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.