Vai al contenuto
  • 0

Mazda2 KM0 con o senza GPL?

Domanda

Inviato

Ciao a tutti,

mi rivolgo a voi che siete esperti... ho due opzioni:

A) Mazda2 1.3 75cv 5p play BENZINA: 10.200€

B) Mazda2 1.3 75cv 5p play GPL: 11.200€

Stessa vettura, cambia solo il GPL per 1000€. Sono entrambe KM 0 immatricolate a fine settembre.

Non uso tanto la macchina, giusto la sera o nel fine settimana. Farò 3000 km l'anno.

A fronte del prezzo del gpl e benzina, tagliandi, manutenzione, bollo, etc. etc. Cosa mi conviene?

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

cioè ho capito bene? tremila chilometri annui, o trentamila?

no perché con 3000 km all'anno, risparmi sì e no la metà del carburante col gpl. ora, a occhio e croce farai circa 6-8 pieni di benzina in tutto all'anno. il che vuol dire, da un minimo di 270 a un massimo di 360 euro all'anno. andando a gpl, circa la metà. quindi, risparmieresti 135-180 euro all'anno. questo parlando di carburante.

se parliamo di manutenzione, quella a gpl costa sempre un pò di più rispetto a un benzina. che sia manutenzione che ti fanno ai tagliandi, o che sei costretto a fare tu.

quindi alla lunga...

aggiungi poi che il gpl sulla Mazdina non è stato proprio azzeccato al massimo (c'è un topic apposito sotto il thread Mazda), almeno a sentire i proprietari.

• 0
Inviato

No via, mi sembrano pochi 6-8 pieni l'anno... direi il doppio, 600€ di benzina all'anno...

quindi la manutenzione dovrebbe essere inferiore ai 300€ annui per far sì che convenga, giusto?

Putroppo il forum del gpl mazda2 l'ho notato... però sembra anche che affligga di più le auto "vecchie"... incrocio le dita...

• 0
Inviato

Lascia stare il GPL e prenditi la versione a benzina. Il GPL su quel motore non è adatto, il benzina "genuino" invece è perfetto davvero, sia per le prestazioni che per i consumi, ciao

• 0
Inviato

Condivido benzina, anche perchè un domani se sarà necessario potrai applicare un impianto a GPL / Metano come dici tu e non un generico e non sempre efficiente ' impianto della casa '

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"