Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

non lo metto in dubbio, ma i led in genere vengono prodotti semplicemente, se mi ricordo bene dovrebbero venir stampati, una lampada Xeno richiede il gas, solo la lampada è composta da molti più pezzi, come produzione non c'è paragone. Che poi li facciano pagare perchè i LED ad alta potenza sono una novità nel campo automobilistico, vedremo quando avranno ammortizzato i costi se continueranno a farli pagare un'esagerazione.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 234
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se Regazzoni, che è del mestiere, dice che quel prezzo è sensato (ovvero : è adeguato agli ATTUALI costi di progettazione e industrializzazione dei LED nel campo AUTOMOBILE), io penso che gli si può dare tanto credito. ;)

Diciamo che è il prezzo è parecchio "premium".:mrgreen:

Ma ne ha tutte le ragiorni, visto che praticamente nessuno offre niente di analogo sul mercato.

E poi stiamo parlando di un optional, con tutto quello che ne consegue in termini di prezzo. ;)

non lo metto in dubbio, ma i led in genere vengono prodotti semplicemente, se mi ricordo bene dovrebbero venir stampati, una lampada Xeno richiede il gas, solo la lampada è composta da molti più pezzi, come produzione non c'è paragone. Che poi li facciano pagare perchè i LED ad alta potenza sono una novità nel campo automobilistico, vedremo quando avranno ammortizzato i costi se continueranno a farli pagare un'esagerazione.

Non generalizziamo e qualunquizziamo troppo. ;)

I fari xeno sono ormai di grande produzione e altamente standardizzati. Costano molto, ma sopratutto per l'elettronica e l'hardware. La lampadina in se costa relativamente poco.

E i LED di cui stiamo parlando (e ce n'è qualche decina su una A6) costano ciascuno quanto alcune centinaia di LED "da supermercato". E anche qui c'è parecchia elettronica e parecchio hardware attorno. ;)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, son più grossi, ci saranno centraline, non costano certamente i pochi centesimi di un LED che comunamente si usa in elettronica, ma sicuramente meno di uno una lamapada a xeno che non funziona a 12V, i led non credo che funzionino con voltaggi ed amperaggi comparabili a quelli delle xeno, ma molto meno e non dovrebbero avere nemmeno necessità, quindi sono molto più semplici sia elettricamente che come produzione, almeno per l'esperienza che ho con i LED non credo che questi funzionino in modo completamente diverso.

Sicuramente si faranno pagare la novità ed il fatto che è un optional, e ci staranno guadagnando diverse volte quello che guadagnano sull'optional xeno, almeno questa è la mia modestissima opinione.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

sabato ci ho passato mezz'ora sopra trscinato da un amico che deve cambiare la sua a4

Verdetto finale: piglierà molto probabilmente la a5.

Molte soluzione scenografiche ma troppa plastica dura e non bellissima (metà delle portiere, tutta la parte inferiore del cruscotto, cassettino non bellissimo, parte del tunnel e giroporta abbastanza imbarazzanti) per una macchina che veniva prezzata 60k euri abbondanti. La vecchia come materiali mi pareva di livello superiore.Impressione confermata dai due che erano con me e cha l'hanno avuta.

Opel insigna, che mi son guardato bene, in alcune zone ha materiali migliori.

Lo scalino sotto il faro posteriore giuro che non son riuscito a capirlo :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Molte soluzione scenografiche ma troppa plastica dura e non bellissima (metà delle portiere, tutta la parte inferiore del cruscotto, cassettino non bellissimo, parte del tunnel e giroporta abbastanza imbarazzanti) per una macchina che veniva prezzata 60k euri abbondanti. La vecchia come materiali mi pareva di livello superiore.Impressione confermata dai due che erano con me e cha l'hanno avuta.

Se la plastica dura è come quello schifo che è sulla A5 con colori diversi tra i vari pezzi che la compongono c'è da mettersi le mani nei capelli :roll: è roba veramente peggiore di Panda...che se non altro è dura,rigida ma non liscia liscia appena uscita dalla macchina per pressofusione :lol:

Senza contare poi che ormai da quello che ho visto sulla A5 gli scricchiolii ormai abbondano già da 15.000km :roll:

Nulla di male eh, molti altri marchi cadono su cose del genere...ma visto che bisognerebbe comprare Audi per le plastiche ogni tanto qualche dubbio mi viene su ciò che leggo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la plastica dura è come quello schifo che è sulla A5 con colori diversi tra i vari pezzi che la compongono c'è da mettersi le mani nei capelli :roll: è roba veramente peggiore di Panda...che se non altro è dura,rigida ma non liscia liscia appena uscita dalla macchina per pressofusione :lol:

Senza contare poi che ormai da quello che ho visto sulla A5 gli scricchiolii ormai abbondano già da 15.000km :roll:

Nulla di male eh, molti altri marchi cadono su cose del genere...ma visto che bisognerebbe comprare Audi per le plastiche ogni tanto qualche dubbio mi viene su ciò che leggo

alcune cose sono simili, diciamo che la parte superiore è morbida al tatto come su a5, poi a scendere comincia la plastica rigida. I giroporta li ho trovati un po' sottotono, su una macchina da 65k euri abbondanti (avevo detto 60k prima, ma un mio amico mi ha corretto.. son di più..) il battitacco sembrava quello (giustamente criticatissimo) della mia, solo che il materiale era chiaro anzichè nero, anche qui nemmeno una striscetta di alluminio.

Interni in pelle belli, ma con tutto il guscio posteriore della stessa plastica dura, sportellino del cassettino portaoggetti un po' leggerino, comunque plastica dura anche lì, slitte e molle della regolazione del sedile anteriore troppo a vista, roba che non avevo digerito mai su bmw adesso me la ritrovo su audi.

A proposito di bmw, il livello degli interni di 5er mi pare sia molto migliorato. Al di là delle considerazioni estetiche mi sono parsi più consoni a lignaggio di queste auto.

La a3 esposta di fianco, seppur con un design degli interni di quasi due generazioni fa, aveva materiali migliori in alcune parti.

Qualche foto credo di averla fatta, se trovo posto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2.2 HDI 200cv o 3.0 V6 HDI e tenersi in tasca un sacco di soldi....

Se invece prendi questa:

Lexus_GS_Hybrid_Sedan%2C_2007.jpg

Spendi sui 60k €, hai TUTTO e non devi perdere 3 settimane per scegliere allestimenti e optionals prezzati quanto un etto di culatello: cioè a prezzo da furto legalizzato

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Se invece prendi questa:

Spendi sui 60k €, hai TUTTO e non devi perdere 3 settimane per scegliere allestimenti e optionals prezzati quanto un etto di culatello: cioè a prezzo da furto legalizzato

Idem anche questa, senza per forza andare in estremo oriente:

jaguar-xf-2009-dw.jpg

Tra l'altro non è invecchiata malissimo la GS, l'ho vista ieri (per la seconda volta in assoluto da quando l'hanno presentata :lol:) e alla fine è piuttosto piacevole, fa ancora parte di quella generazione di Lexus belle (assieme ad IS ed LS). Quando uscì mi piaceva davvero tantissimo.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se invece prendi questa:

CUT

Spendi sui 60k €, hai TUTTO e non devi perdere 3 settimane per scegliere allestimenti e optionals prezzati quanto un etto di culatello: cioè a prezzo da furto legalizzato

E soprattutto vieni trattato come si deve dopo aver speso certe cifre...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.