Vai al contenuto

Volvo vuole rinunciare ad essere premium


Messaggi Raccomandati:

Da autoblog via autocar:

Volvo potrebbe presto rinunciare al “titolo” di brand premium: a dirlo è stato Stefan Jacoby, numero uno della casa svedese, che ha chiarito come il costruttore debba partire da una nuova strategia commerciale volta alla concretezza più che all’apparenza. L’argomentazione dei vertici di casa Volvo sarebbe mal digerita dai nuovi partner/proprietari cinesi di Geely: in sintesi, pur avendo promesso di sottomettersi alle decisioni finali degli scandinavi, essi vorrebbero che Volvo continuasse a proporsi come un alternativa ai premium brand tedeschi.

Ma Jacoby è convinto esattamente del contrario: “Bisogna smettere di inseguire Audi, BMW e Mercedes. Ci dobbiamo concentrare sull’elegante semplicità scandinava, sulla nostra identità unica e non copiare i nostri competitors”. Il Ceo di Volvo vuole arrivare a vendere 800.000 vetture l’anno nel 2020. Più del doppio rispetto alle 380.000 che la casa raggiungerà quest’anno. Ed il riposizionamento del marchio è l’unica maniera per arrivare a tale risultato, vista la spietata competizione sui mercati; come quello americano dove la casa “sta perdendo terreno”.

Ma che strano che nessuno l'abbia visto questo articolo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma perchè in tempi recenti ci ha mai davvero fatto concorrenza? :mrgreen:

Beh devono "concentrarsi sulla loro identità unica e non copiare i competitors", sacrosanto!

Lasciate stare le seg F.. date un erede alla xc90 il piu presto possibile e tirate fuori una C come dio comanda... e perchè non una bella multispazio.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sempre pensato che Volvo, come posizionamento, dovrebbe essere come Alfa: near Premium...a metà strada tra una generalista ed una premium.

Ma ho anche visto che su 4ruote la V60 in prova veniva 48mila € :shock: e senza optionals viaggia poco sopra i 40mila.... sarà anche bella ma a quei prezzi la gente preferisce andare sul "sicuro" con le solite Audi/Bmw/mercedes...

Link al commento
Condividi su altri Social

si ho letto anche io la prova di 4ruote ed ho trovato i prezzi della V60, pur bella, da fuori di testa. tra i 40 ed i 50 la triade fa strage... anche perchè è risaputo che a rivenderle le volvo ti danno una stretta di mano ed una pacca sulla spalla.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

con un mercato di ormai 20 milioni di auto all'anno quale è, ormai, quello cinese (e volvo ha tutte le possibilità di espandervi), 800k auto nel 2020 sono raggiungibilissime anche rimanendo cosi preamium o near premium

Link al commento
Condividi su altri Social

io l'ho visto....:lol:

e comunque è un trend (quasi) generalizzato....ragazzi, c'è poco da fare...

Eh no Matteo, alfa con audi diventerà premiummm farà concorrenza a bmw (cosa che ad audi non riesce:):)) con prezzi da audi-bmw:):).

Sinceramente però non ho ben capito dove voglia andare a parare il Ceo volvo sembra che un pò alla marchionne rinneghi il prodotto che sta facendo, anzi appena uscito visto che le nuove c-v-60 come concetto e purtroppo anche quasi come prezzi sembrano le fotocopie o meglio un mix tra a4 e sr3....torneranno a fare auto tipo polar?

Poi alla fine passa qualche mese e le volvo le trovi ai veri loro prezzi...basta vedere gli sconti che fanno su un auto cmq riuscita e di discreto successo come la XC60....senza contare i quasi metà prezzo su xc90 e s80.

Per concludere con l'enorme mercato cinese delle limousine e la buona tecnologia di volvo è da pazzi non prevedere una segmento F più lunga di 5mt i cinesi ovviamente la vogliono gli svedesi no. Poi secondo me possono utilizzare ugualmente l'attuale pianale mondeo e allungarlo...non penso che i china badino molto all'handling per certe auto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

e... anche perchè è risaputo che a rivenderle le volvo ti danno una stretta di mano ed una pacca sulla spalla.

Oddio...non è che BMW, audi ecc... valgano poi così tanto dopo 2/3 ani :roll: anzi diventano "le auto dei sinti e dei giostrai" :roll:

Le auto-cambiali non esistono più e questo vale per tutti, spiace che ci sia ancora chi si masturba sulla scelta del colore o del motore "perchè così poi mi danno di più" :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio...non è che BMW, audi ecc... valgano poi così tanto dopo 2/3 ani :roll: anzi diventano "le auto dei sinti e dei giostrai" :roll:

Le auto-cambiali non esistono più :

Sul segmento E ti posso anche dar ragione....ma una a3 o sr1 di 5 anni usata in pratica la trovi al prezzo di una bravo o anche dell orrida c30 a kmo, stesso discorso su auto più grandi una a4 o sr3 di un paio di annetti facilmente la trovi a un prezzo di una s80 kmo......ecco a chi piacciono una di sti volvoni a kmo sono un affare anche a livello economico.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

anche perchè è risaputo che a rivenderle le volvo ti danno una stretta di mano ed una pacca sulla spalla.

mica tanto.. se il venditore le riporta in Svezia riesci a raccimolare qualcosa.

volvo S40 di 12 anni con 190k km venduta a 2000 euro grazie al fatto che l'auto ritornava in patria dove avrebbe avuto nuova vita sotto forma di auto "muletto". hanno un mercato dell'usato molto flessibile da quelle parti

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.