Vai al contenuto

Volvo vuole rinunciare ad essere premium


Messaggi Raccomandati:

gli allestimenti Polar sono stati introdotti imho apposta...non aveva senso far pagare una C30 1.6 benzina-polmonFord da 102 cv 20mila e passa euro...

poi Polar non ha funzionato molto anche perché è stato applicato su C30, che il successo non l'ha visto neanche dalla luna (e credo che inizialmente il prezzo davvero alto abbia contato non poco), e su V50 ormai a fine carriera.

comunque ben venga. le Volvo erano questo: auto sobrie, minimaliste, ma enormi e curate, confortevoli e indistruttibili. e meritavano di costare di più per questo.

Ma non ne avranno vendute di polar ma di v50 non polar a prezzi da polar nel 2010 ne han vendute un pò non ho qui dati alla mano ma dopo un pò di anni è tornata tra le segmento D più vendute...

Invece nonostante il prezzo quel cesso e per di più inutile (3pt con bagagliao ridicolo) della c30 ha venduto nulla nemmeno quest'anno, in effetti ha ragione il CEO volvo quando dice che urge una nuova auto al posto della c30 e con 5porte.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma non ne avranno vendute di polar ma di v50 non polar a prezzi da polar nel 2010 ne han vendute un pò non ho qui dati alla mano ma dopo un pò di anni è tornata tra le segmento D più vendute...

Invece nonostante il prezzo quel cesso e per di più inutile (3pt con bagagliao ridicolo) della c30 ha venduto nulla nemmeno quest'anno, in effetti ha ragione il CEO volvo quando dice che urge una nuova auto al posto della c30 e con 5porte.

Per C30 è stato sbagliato il posizionamento.

Molto semplicemente è quello il nocciolo della questione.

La gamma dei propulsori era un insulto al non sportivo. C'era solo il T5 da 2.5 litri da 220Cv che però ti costringeva ad esser amico del benzinaio.

Solo 4 porte, 200 litri scarsi di bagagliaio. Insomma un Tender.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Per C30 è stato sbagliato il posizionamento.

Molto semplicemente è quello il nocciolo della questione...

Credo che la linea anonima fino al montante B e strana da li in poi abbia fatto molto di più dei motori della Focus, mettici le 3 porte e l'ingrato paragone con la 480, di cui molti attendevano un fedele remake.

Tornando IT, se pure un'altro CEO decide di fare un downsizing di posizionamento di un marchio iso triade che rispetto ad altri marchi near premium è quello probabilmente messo meglio sotto il punto di vista dell'immagine, tecnologia, rete e gamma, allora forse forse il sergione nazionale non è proprio così sprovveduto come molti pensano qui dentro. :D

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Invece nonostante il prezzo quel cesso della c30

Magari ci aggiungiamo un grosso IMHO...

A te non piace,nessun problema,ma i cessi sono altra roba...IMHO ;)

Al di là del discorso estetico o pratico (il bagagliaio è veramente piccolo!!) la qualità del mezzo è assolutamente fuori discussione. E come qualità intendo materiali,finiture,design degli interni,dotazioni di serie e/o a pagamento,meccanica,feeling generale sia statico che dinamico. Niente da invidiare alle premium crucche mantenendo una certa coerenza con i valori del marchio (ovvio diversa rispetto ai Volvoni anni 80/90 ma ci sta).

Sarebbe bello poter dire lo stesso delle nostre italiane,l'ultima uscita di Arese(??) poi...:muto:...scadente e incoerente. Piccolo OT Ho ancora il nervoso se penso al primo contatto avuto a Ginevra...dopo poco che ci siamo entrati,i miei amici ed io ci siamo guardati e abbiamo scosso la testa :roll: l'ennesima delusione...sembrava fatta a caso...manco calcolare che se metti una bottiglietta nell'apposito vano poi non si abbassa il bracciolo completamente...e meno male che il target era la Golf!! :lol::shock::pz

Come dici?? L'handling?? Va beh,magari qualcosina in più della media ma niente che faccia gridare al miracolo!! Chiuso l'OT

Va beh,prima che me lo chieda qualcuno faccio outing...ho una C30!!:lol::§ e mica la barbon/polar 1.6D no no,una bella T5 Summum full optional come questa

volvo-c30-front-quarter-cosmic-white.jpg

Flop commerciale,motorizzazione assolutamente invendibile,sono masochista lo so,ma a me me piace!!:lol::lol:

In ogni caso condivido l'idea del CEO Volvo,giusto fare la loro strada senza scimmiottare nessuno. La reputazione che si sono costruiti negli anni è figlia di un certo modo di fare ed intendere le autovetture,giusto mantenere per quanto possibile una certa identità,non vedo altro modo per rendersi attraenti rispetto ai tedeschi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la linea anonima fino al montante B e strana da li in poi...

Io trovo che sia chiaramente una Volvo fino al montante B e strana dopo!! ;) O l'adori o ti fa caxxre,nessuna via di mezzo. IMHO in qualche modo riprende piuttosto bene le particolarità della 480,anche lei con un culetto non certo facile da digerire...ovviamente io all'epoca ne andavo matto!! :mrgreen::lol:

P.S. Ultimo mio intervento a favore della C30,non vorrei passare per il bimbominkia invasato che difende il suo acquisto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari ci aggiungiamo un grosso IMHO...

A te non piace,nessun problema,ma i cessi sono altra roba...IMHO ;)

Al di là del discorso estetico o pratico (il bagagliaio è veramente piccolo!!) la qualità del mezzo è assolutamente fuori discussione. E come qualità intendo materiali,finiture,design degli interni,dotazioni di serie e/o a pagamento,meccanica,feeling generale sia statico che dinamico. Niente da invidiare alle premium crucche mantenendo una certa coerenza con i valori del marchio (ovvio diversa rispetto ai Volvoni anni 80/90 ma ci sta).

Sarebbe bello poter dire lo stesso delle nostre italiane,l'ultima uscita di Arese(??) poi...:muto:...scadente e incoerente. Piccolo OT Ho ancora il nervoso se penso al primo contatto avuto a Ginevra...dopo poco che ci siamo entrati,i miei amici ed io ci siamo guardati e abbiamo scosso la testa :roll: l'ennesima delusione...sembrava fatta a caso...manco calcolare che se metti una bottiglietta nell'apposito vano poi non si abbassa il bracciolo completamente...e meno male che il target era la Golf!! :lol::shock::pz

Come dici?? L'handling?? Va beh,magari qualcosina in più della media ma niente che faccia gridare al miracolo!! Chiuso l'OT

Va beh,prima che me lo chieda qualcuno faccio outing...ho una C30!!:lol::§ e mica la barbon/polar 1.6D no no,una bella T5 Summum full optional come questa

volvo-c30-front-quarter-cosmic-white.jpg

Flop commerciale,motorizzazione assolutamente invendibile,sono masochista lo so,ma a me me piace!!:lol::lol:

In ogni caso condivido l'idea del CEO Volvo,giusto fare la loro strada senza scimmiottare nessuno. La reputazione che si sono costruiti negli anni è figlia di un certo modo di fare ed intendere le autovetture,giusto mantenere per quanto possibile una certa identità,non vedo altro modo per rendersi attraenti rispetto ai tedeschi.

fammi capire..

la balenottera di arese (?) è uno scempio perchè per mettere le bottigliette devi alzare il bracciolo

e la macchina con le motorizzazioni più incoerenti su di un segmento c negli ultimi 20 anni è un esempio di razionalità?

Per la cronaca prima di prendere la balenottera ho provato uno sportivissimo dieselone con campio automatico e tempi di risposta degli dei un ducato e la stessa guidabilità sul misto...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Flop commerciale,motorizzazione assolutamente invendibile,sono masochista lo so,ma a me me piace!!:lol::lol:

.

Appunto l'importante è questo.....

Sul bracciolo di giulietta hai ragione è un cesso:):) e anche se non sarò un flop inaudito come C30 mi sa che anche giulietta tra qui e 1-2 anni verrà echitetata come flop.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

premesso che da automobilista non sono uno abituato a considerare la qualità di un auto sotto il profilo delle vendite, e che quello lo lascio a chi lo fa per mestiere (leggi manager e produttore), a me C30 piaceva e piace tuttora parecchio ;). a distanza di anni, la considero una delle C più belle ancora in circolazione. ma ammetto che la sua linea particolare a qualcuno possa non piacere.

e vi dirò di più. quando a suo tempo si trattò di cambiare macchina dei miei, C30 la inserì tra le papabili. ne uscì quasi subito, per via del fatto che con 3 porte, 4 posti e un bagagliaio mignon era esattamente il contrario di quello che cercava mio papà.

ma è indubbio che a prescindere da ciò, quello che mi lasciò e mi continua a lasciare più perplesso, era la pochezza delle motorizzazioni a benzina NON sportive (come dice giustamente Becker, il T5 è un'altra cosa. ma quanti lo vogliono?). il 1.8/2.0 benzina Ford non erano e non sono malvagi, anzi, sono forse i motori più adatti alla macchina. ma quanto costano? e soprattutto, vale la pena spendere così tanto per averli? il 1.6, è un polmone. è vero che c'era anche A3 nella stessa situazione, ma salendo di poco, avevi già il 1.4 tsi. e ora, c'è il 1.2 tsi, che è diverse spanne sopra il 1.6 aspirato.

insomma, C30 ha pagato questo, che è un pò quello che paga (o dovrebbe pagare) qualunque costruttore premium (o supposto tale) che propone un prodotto magari validissimo (quale C30 è, altro che cesso, per favore Ste....), senza però offrire nulla di veramente "esclusivo" (a parte il T5 appunto) che ti faccia dire "questa macchina vale i soldi che costa" invece di "questa macchina vale il marchio che ha sul cofano".

in questo senso, ben venga il passo indietro di Volvo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusta mossa da parte di Volvo, imho è molto meglio puntare sulla connotazione "storica" peraltro ben definita che riguarda i propri prodotti piuttosto che inseguire per forza i marchi di prestigio.

Poi la connotazione "storica" di Volvo è più che positiva: auto ben costruite, sicure ed affidabili tutte virtù mica da poco, che la gente apprezza e ottime anche per il marketing perchè inseguire per forza la sportività o il fighettismo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.