Vai al contenuto

Volvo vuole rinunciare ad essere premium


Messaggi Raccomandati:

Poi la connotazione "storica" di Volvo è più che positiva: auto ben costruite, sicure ed affidabili tutte virtù mica da poco, che la gente apprezza e ottime anche per il marketing perchè inseguire per forza la sportività o il fighettismo?

Questa cosa va tradotta in termini reali...in poche parole una bella macchina (ma di listino troppo cara per non essere audi-bmw) vagamente sportiveggiante e fighetta come la nuova v60 mi pare che sia l'opposo di questo concetto o sbaglio?

Che poi ora tranne rari casi tutte le auto sono sicure e affidabili....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giusta mossa da parte di Volvo, imho è molto meglio puntare sulla connotazione "storica" peraltro ben definita che riguarda i propri prodotti piuttosto che inseguire per forza i marchi di prestigio.

Poi la connotazione "storica" di Volvo è più che positiva: auto ben costruite, sicure ed affidabili tutte virtù mica da poco, che la gente apprezza e ottime anche per il marketing perchè inseguire per forza la sportività o il fighettismo?

perché purtroppo la "gente" è questo che vuole. nei segmenti C e D (per non parlare del B...) trovare differenze REALI ed ESCLUSIVE tra premium e non premium si fa sempre più duro. nell'ambito dell'appiattimento generale, i cosiddetti "premium" vanno a scovare le cazzatine elettroniche o i sedili in pelle per fare la differenza rispetto ai generalisti. restando in Volvo, V50 è l'esempio lampante: è una Focus sw in tutto e per tutto, ma...vaglielo a dire ai proprietari: è un'auto completamente diversa per loro :lol:

Questa cosa va tradotta in termini reali...in poche parole una bella macchina (ma di listino troppo cara per non essere audi-bmw) vagamente sportiveggiante e fighetta come la nuova v60 mi pare che sia l'opposo di questo concetto o sbaglio?

Che poi ora tranne rari casi tutte le auto sono sicure e affidabili....

V60 in realtà costa anche abbastanza meno di Audi e Bmw, a pagarla in contanti senza rate o leasing (perché lì davvero non so). poi dipende da quanto uno è tentato da metterci pacchetti e pacchettini.

per il resto, V60 è un'ottima auto, che di sicuro, già a vedere il bagagliaio e a confrontarlo con quello delle 240 :lol:, cerca di staccarsi dalle vecchie Volvo. ma il design di fondo, imho è molto nordico comunque. insomma, sa di svedese solo a vederla. anche se è "diversa" rispetto alle vecchie Volvo.

e questo, non è necessariamente un male, anzi.

chiaro però che se vuole veramente rinunciare al premium, dovrebbe essere un pò meno cara pure la V60.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Questa cosa va tradotta in termini reali...in poche parole una bella macchina (ma di listino troppo cara per non essere audi-bmw) vagamente sportiveggiante e fighetta come la nuova v60 mi pare che sia l'opposo di questo concetto o sbaglio?

Che poi ora tranne rari casi tutte le auto sono sicure e affidabili....

V60 in realtà costa anche abbastanza meno di Audi e Bmw, a pagarla in contanti senza rate o leasing (perché lì davvero non so). poi dipende da quanto uno è tentato da metterci pacchetti e pacchettini.

per il resto, V60 è un'ottima auto, che di sicuro, già a vedere il bagagliaio e a confrontarlo con quello delle 240 :lol:, cerca di staccarsi dalle vecchie Volvo. ma il design di fondo, imho è molto nordico comunque. insomma, sa di svedese solo a vederla. anche se è "diversa" rispetto alle vecchie Volvo.

e questo, non è necessariamente un male, anzi.

Esattamente, S60 prima e V60 poi, sono sempre stati i due modelli di rottura della "filosofia" Volvo.

Ma a parte i "ricorsi" storici. Chi è che oggi comprerebbe un cassone Wagon per stiparci dentro la casa, quando tutti ormai lo fanno con Suv e Crossover?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente, S60 prima e V60 poi, sono sempre stati i due modelli di rottura della "filosofia" Volvo.

Ma a parte i "ricorsi" storici. Chi è che oggi comprerebbe un cassone Wagon per stiparci dentro la casa, quando tutti ormai lo fanno con Suv e Crossover?

guarda che V60 forse sarebbe l'unica D che oggi come oggi acquisterei, assieme a Sr3. sennò, una C sw, che tanto è lunga uguale ormai (4,60m) :D!

poi intendiamoci, io sono per le auto piccole in generale. quando vedo lunghezze che superano i 4 e rotti, inizia a venirmi male al solo pensiero di parcheggiarla in città.

in leggero Ot, giusto l'altro giorno ho visto la prima Ibiza St, nera. bè, che dire, è carina davvero. e ha un baule niente male. e per quello che costa poi.

chiudo l'ot, sennò i volvisti mi legnano :D!

Link al commento
Condividi su altri Social

fammi capire..

la balenottera di arese (?) è uno scempio perchè per mettere le bottigliette devi alzare il bracciolo

e la macchina con le motorizzazioni più incoerenti su di un segmento c negli ultimi 20 anni è un esempio di razionalità?

Per la cronaca prima di prendere la balenottera ho provato uno sportivissimo dieselone con campio automatico e tempi di risposta degli dei un ducato e la stessa guidabilità sul misto...

Balenottera?? Sei sicuro che stiamo parlando della stessa auto?? Io mi riferisco alla padellona,forse tu parlavi dell'innominabile...;)

E poi dai,non è certo solo per quel motivo che non la giudico bene. Di sicuro per quelli che sono stati i proclami dei suoi "padri" non mi sembra proprio centrata.

D'accordo sul discorso motorizzazioni monche della C30,ma in verità non so poi quanto avrebbe migliorato il discorso vendite. Però anche te provando una Volvo diesel automatica,una qualsiasi,non capisco che cosa ti aspettavi in termini di guidabilità più che una macchina comoda e sicura... Se passi dalle mie parti ti faccio provare la mia,magari cambi idea ;):birra:

Appunto l'importante è questo.....

Sul bracciolo di giulietta hai ragione è un cesso:):) e anche se non sarò un flop inaudito come C30 mi sa che anche giulietta tra qui e 1-2 anni verrà echitetata come flop.

E' un peccato,ho l'Alfa nel cuore ma fin che se ne escono con sta roba...:roll::muto:

Tornando IT,non è certo facile differenziarsi dal premium teutonico,anche perchè,come già detto da altri,il livello dei generalisti è ormai piuttosto alto ed uniforme,anche in tema sicurezza che è la bandiera tecnologica di Volvo. Sono le "cazzatine" elettroniche fatte pagare un occhio della testa e qualche scelta tecnica e/o motoristica a differenziare le premium dalle altre ma,IMHO,le differenze si assottiglieranno col passare del tempo. Guardate ad esempio gli ultimi sistemi di Infotainment di Ford,vorrete mica dirmi che sono inferiori ad un'iDrive,MMI o Command!!

In definitiva la scelta è giusta per gli svedesi ma non è certo così netta come potrebbe apparire ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.