Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Modus operandi Santori

non avendo studiato latino sono andato a casa' date=' però in effetti potevo arrivarci per l'[i']operandi.. chiedo venia.. :mrgreen:

"post fata resurgam." (cit.)

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

ma su sto gino di pista la MiTo aveva il manettino su dynamic?

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Inviato
non avendo studiato latino sono andato a casa, però in effetti potevo arrivarci per l'operandi.. chiedo venia.. :mrgreen:

alla fine forse sei stato corretto perche' hai scritto "modo d'operare dei Santoro" cioe' non solo di lui ma, prendendolo ad archetipo, di tutti quelli come lui, dei vari Santoro che pullulano nell'informazione di massa.

Confermi che volevi dire questo vero? ;)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Inviato

bisogna vedere le motorizzazioni dei 3 modelli e se sono comparabili (ad es. un 1.6 aspirato non mi vale 1.6 turbo) bisogna vedere in che modalità è stata usata la mi.to. e comunque sia bisogna vedere in che modo a guidato il sig.collaudatore.. si possono perdere anche più di 4 secondi a giro andando a manetta ma facendo cambiate più lente... e comunque io la puntata l'ho vista per intero e non capisco il senso di tale testimonianza.. si dice che si è dalla parte degli operai e poi si dirottano i consumi su aziende estere? che volevano dismostrare?

Inviato (modificato)

Mah invece a me sembra che c'abbia preso in pieno.

AL di là di santoro, questo brutto andazzo di alfa romeo lo si conosceva già e infatti la maggior parte di questo forum auspica una cessione a vw (che era un po' la conclusione del giornalista che ha fatto il servizio).

SI perchè non è santoro che lo ha fatto, ma uno dei suoi giornalisti MOLTO appassionato di motori.

E in effetti pensando al marchio che è alfa romeo non ha tutti i torti i lservizio a dar da capire che fiat non è in grado di sfruttare adeguatamente il marchio alfa romeo.

E udite udite lo dico da possessore di alfa romeo mito.

Anche perchè questo si inserisce in uan possibile critica all'intero sistema fiat, che invece che putnare sulla qualità, pensa di poter competere sul versante dei costi, secondo me è una strategia miope dati gli orizzonti di evoluzione delle economie emergenti, sopratutto nel momento in cui è evidente che i marchi più solidi sono proprio quelli che hanno una certa qualità alle spalle. Es.: VW.

che volevano dismostrare?

Che fiat non presenta sul mercato prodotti all'altezza?

Se l'auto della DIVISIONE PORTIVA DEL GRUPPO FIAT AUTO, ha prestazioni sportive INFERIORI ad una Citroen c'è qualcosa che non va, e mi pare che sia difficile dissentire.

E non tirate fuori il punteggio quattoruote per carità, visto che mi fido più di parametri oggettivi come i rilievi cronometrici che i parametri soggettivi di una rivista... automobilistica (le riviste automobilistiche attendibili NON esistono)

Se avessero voluto fare una cosa SERIA E UTILE, avrebbero potuto spulciare i costi, le burocrazie, le analisi di mercato....proponendo soluzioni.

Ma tant'è....accusare è sempre più facile che proporre alternative.

Forse le alternative non sono i giornalisti a doverle proporre.

Che tristezza, la tv di stato (?) che fa pubblicità negativa a un marchio di punta del gruppo automobilistico italico.. Già non è il massimo come estetica, se poi alla gente arriva il messaggio che le prende anche da Citroen..

Non capisco perchè invece la BBC (top gear) quando diceva che le rover facevano cagare o che le auto inglesi si smontavano andava bene?

LA tv di stato non ha doveri verso nessuna realtà industriale italiana, anzi avrebbe il dovere di essere indipendente, e magari non asservirsi a nessuna realtà politica.

Modificato da sarge
evitiamo di postare quattro messaggi consecutivi,usate il multiquote
Inviato

ripeto.. ma la MiTo era in versione Dynamic col manettino in D? Questo sicuramente le darebbe anche piu' di un secondo al giro.

Guardate che i prodotti si provano nella configurazione che il proprietario userebbe per le condizioni di quella prova. La MiTo e' un'auto milticonfigurabile (manettino DNA) e le auto del futuro saranno sempre di piu' cosi'. Ora se il proprietario di MiTo volesse tirarla in pista o bruciare il semaforo, se cercasse le prestazioni insomma, sicuramente porremme il manettino in posizione D.

Insomma auto come la MiTo vanno provate in D per le prove di velocita' e prestazioni tipo giri di pista (questa e' infatti la modalita' in cui l'acquirente userebbe l'auto), vanno provate in N per le prove consumi urbani, extraurbani (perche' questa e' la modalita' in cui un'acquirente userebbe quotidianamente l'auto), vanno provate in A se si fanno test sul bagnato o sul ghiaccio (perche' in questa modalita' l'acquirente guiderebbe in caso di condizioni meteo avverse).

Il modo corretto di effettuare le prove per auto multiconfigurabili forse le riviste lo devono ancora assimilare... per questo ripeto: era in modalita' D la MiTo?

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Inviato

non è questione di manettini in D cazzi e mazzi, il problema è che la Tv pubblica con un servizio senza ne capo ne coda prende come base i tempi sul giro per sparlare ed omette di dire che il confronto a 360° è stato vinto da Alfa

quest'ultimo punto evidenzia la totale mala fede del programma sul punto... quel fenomeno, comunque, da come parlava dava l'idea di non capirci un gran che

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato
non è questione di manettini in D cazzi e mazzi, il problema è che la Tv pubblica con un servizio senza ne capo ne coda prende come base i tempi sul giro per sparlare ed omette di dire che il confronto a 360° è stato vinto da Alfa

quest'ultimo punto evidenzia la totale mala fede del programma sul punto... quel fenomeno, comunque, da come parlava dava l'idea di non capirci un gran che

Quoto, non erano obbligati a prendere per forza quel servizio li, ma dal momento che non sono esperti di auto e si affidano ad un ente esterno, hanno l'obbligo di citare tutto il giudizio nella sua completezza.

Altrimenti si sceglievano una prova diversa che diceva altro e la cosa finiva la.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato (modificato)
non è questione di manettini in D cazzi e mazzi, il problema è che la Tv pubblica con un servizio senza ne capo ne coda prende come base i tempi sul giro per sparlare ed omette di dire che il confronto a 360° è stato vinto da Alfa

quest'ultimo punto evidenzia la totale mala fede del programma sul punto... quel fenomeno, comunque, da come parlava dava l'idea di non capirci un gran che

Lo omette perchè, come qualcuno che qua dentro lavora x l'editore di quel giornale sa benissimo, il risultato del test è stato scritto in calce ad una serie di carriole di palanche per pagare uscite pubblicitarie dirette, editorials farlocchi ed altre amenità del genere per decantare le bellezze e le tecnologie sabaude...

Casualmente i nuovi GC (tra l'altro NON voluto ne sviluppato dal nostro conducator ed i suoi accoliti, per fortuna) diventeranno i migliori suv stradisti della storia dopo essere stati surclassati di almeno 3 leghe da jap e krukki per decenni.

Oppure va bene sottolinearlo solo quando sono i cattivi lanzichenecchi a farlo (e lo fanno... ma su 4risate - termine non coniato da me ma da chi la fiat la difende sempre - lo fanno molto molto molto meno).

Si sta rasentando il ridicolo su questo argomento

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Che fiat non presenta sul mercato prodotti all'altezza?

Se l'auto della DIVISIONE PORTIVA DEL GRUPPO FIAT AUTO, ha prestazioni sportive INFERIORI ad una Citroen c'è qualcosa che non va, e mi pare che sia difficile dissentire.

1º non é una citroën C3, é una DS3, leggera differenze.

basta cercare scuse sul manettino (che ovviamente essendo una prova in pista avranno messo in D), la Mito le ha prese, facciamocene una ragione, ha altri pregi, se ti va di accettarlo OK, se no vai su altro e via, che problemi ci sono?

Ora sembra che ogni Alfa dev'essere sempre superiore al segmento superiore di ogni altra marca! La Mito é un'aberrazione del "nostro" concetto di Alfa, ormai lo sappiamo, ma anche essendo contro a Mito con tutte le mie forze, mi sento di dire che é comunque un'auto che preferirei di fronte a molte (quasi tutte, salvo precisamente le 2 di cui sopra, una per la sportivitá e l'altra per l'esclusivitá).

p.s. potevano veramente risparmiarsela st'uscita nel programma...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.