Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Da quando i rendimenti (visto che parliamo di efficenza parliamo in termini precisi) di un motore a combustione interna di oggi si diano come i numeri del lotto :roll: ?

Siamo tutti livellati sugli stessi numeri (e questo gli ingegneri veri lo sanno) e quando qualcuno guadagna lo 0,x% in rendimento globale c'è da festeggiare tutti insieme :roll: perchè va avanti la scienza...e non il marketing o un singolo marchio

Crediamo pure che i motori BMW abbiano il rendimento di una centrale a turbo-gas :D :D a me frega niente, la realtà tanto è un'altra e infatti tutti i bidoni "15 anni avanti" sono sempre anche loro dal benzinaro a lasciarci giù un centone ogni 3 giorni

A te non frega mai nulla, ma sei sempre qua a parlarne :mrgreen:

Fino a prova contraria non siamo noi all'avanguardia dei motori "normali", ma loro. E tutti vanno dal benzarolo a rifornire, noi con un numero discreto di motorini piccoli venduti a chiunque, loro con motori medi e grandi che a detta di tutti sono tra i migliori al mondo, e venduti ANCHE a chi il grano non ce l'ha.

Sono proprio dei coglioni...

Siete voi che avete iniziato il discorso dicendo che i 3L famigerati bmw saranno idolatrati rispetto al 2L fiat. Io mi sono permesso di dire che fino ad oggi loro hanno fatto roba migliore della nostra e che se il nostro è un ottimo motore è facile che lo sia anche il loro, e così sarà il loro sarà ancora una volta un'eccellente unità come lo sono le attuali... e per muovere 4 metri ed oltre con 1300kg ed oltre preferirò tutta la vita un 3L 1200 ad un 2L 800 a prescindere dalle emissioni, che come si sa aumentano all'aumentare della pressione sul gas... che siano 2 o 4 cilindri

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Siete voi che avete iniziato il discorso dicendo che i 3L famigerati bmw saranno idolatrati rispetto al 2L fiat. Io mi sono permesso di dire che fino ad oggi loro hanno fatto roba migliore della nostra e che se il nostro è un ottimo motore è facile che lo sia anche il loro, e così sarà il loro sarà ancora una volta un'eccellente unità come lo sono le attuali... e per muovere 4 metri ed oltre con 1300kg ed oltre preferirò tutta la vita un 3L 1200 ad un 2L 800 a prescindere dalle emissioni, che come si sa aumentano all'aumentare della pressione sul gas... che siano 2 o 4 cilindri

a parte che siamo OT

ma....che senso ha paragonare il motore che al 99% della produzione equipaggerà Panda, 500 ed Ypsilon con quello che, invece, verrà montato su serie 1 e che dovrebbe vedersela al limite con i 1.4 multiair turbo?

cioè, uno sostituisce il 1.2 Fire l'altro i 4c del basso di gamma Bmw, pere contro mele

magari validissimi entrambi ma imparagonabili

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato

Ennesimo spropositato off-topic...La piantiamo qui o ripartiamo col loop dell'ennesima discussione clone?:pen:

L'abbiamo capito:Fiat=merda...non serve ribadirlo in ogni dove,l'abbiamo capito.....

Inviato
In altri settori (e vi invito sempre a mettere il naso fuori dall'automotive) partono querele e denuncia molto più rapidamente e senza troppi problemi :roll: altro che spiegare.

Mi prendi per il culo un prodotto con confronti fatti a caso? Io ti legno a sangue (e negli USA se si va per vie legali è un bagno di sangue)...e così succede in settori molti più competitivi come sono gli smartphone o l'elettronica di consumo

:shock::shock::shock:

Ma stiamo parlando della stessa trasmissione??

No perchè se affidi tre auto al caporedattore di Top Gear gli chiedi di fare i tempi su un circuito , li coronometri con apparecchiature testate, a norma, omologate ecc. ecc.

....ed una volta visti i risulati, lo si liquida come un confronto fatto a caso........... :roll::roll::roll:

Temo che siamo proprio fuori strada del tutto.

....al pari di chi querela sulla base di un confronto fatto da altra rivista.

Comunque i tempi son tempi, possono piacere o no, ma non li si può liquidare come fetecchie.

...e fanno testo (volenti o nolenti) da quando esiste l'automobile............o si vuol mettere in discussione più di un secolo di storia :pen:

Solito discorso trito e ritrito :roll: tra l'altro con le norme sempre più stringenti in fatto di CO2 emessa per marchio (norme di cui spesso ci si dimentica)...siamo sicuri che convenga avere a listino questi modelli che a)non vendono un tubo b)fanno alzare la media ?

Sarebbe un modello utile per questi confronti di 4r...ma come :mrgreen: non erano faziosi?

Sarà trito e ritrito, intanto c'è chi le produce e le vende e c'è chi no.

C'è chi si è evoluto in certe direzioni e fa i tempi in pista.

Saranno scemi loro??

Bah io son 10 anni che vedo le strade piene di Mini imbottite di cavalli, o è una moda passeggera tipo quella dei SUV che non dura e non conviene metterli in produzione?

Non so se valgono per marchio o gruppo, fatto sta che aumentano e di molto la media :roll: e purtroppo per salire ci vuole poco, per scendere è piuttosto difficile

Gli altri Gruppi? Fatti loro :D anzi...ci sarà da ridere quando BMW o MB dovranno rientrare in fretta e furia dentro certi limiti, temo che anche loro qualche rinuncia dovranno pur farla ma so già che un bicilindrico a metano fatto da Fiat sarà una merda,un polmone,uncadavere,un tricilindri da triciclo sotto una BMW sarà "l'esempio perfetto del dwonsizing, il benchmark della motoristica di piccola cilindrata" :roll:

Se dai adesso :lol::lol:

Quanto sarebbe bello che da un' Alfa o da una Lancia si potesse ridere di BMW e MB.

Magari 40 anni fa, ormai son più di 30 anni che loro (e non solo) ridono di noi.

Va beh l'amore per l'auto Italiana ma arrivare a dire che ci potremmo permettere come Italiani di ridere di MB e BMW che son rimasti indietro rispetto all'industria automobilistica Italiana................:(:(

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

17/12/2010 (8:12) - IL CASO DELLA RICOSTRUZIONE DI «ANNOZERO» DI UN TEST SU PISTA DEL MODELLO DEL BISCIONE

Fiat chiede 20 milioni a Santoro

I legali del Lingotto: messaggio denigratorio ai danni dell'Alfa MiTo

ALBERTO GAINO -TORINO

Fiat cita Rai e Santoro per Annozero chiedendo 20 milioni di danni per il servizio sulla prova di velocità fra un’Alfa Mito, una Mini Cooper ed una Citroën DS3 organizzato dal mensile Topgear e commentato dal giornalista Corrado Formigli (pure lui chiamato in causa) nella trasmissione del 2 dicembre. Il ricorso è stato presentato nei giorni scorsi al Tribunale di Torino. Contestualmente è stato notificato all’ufficio legale della Rai. La conferma arriva dal capufficio stampa Fabrizio Cassinelli. Al telefono, poco prima dell’inizio della puntata di ieri sera, Michele Santoro sceglie un profilo basso: «Aspettiamo di leggere il ricorso per valutarne il merito con i legali e poi ne parleremo. Questo è il nostro atteggiamento, estremamente tranquillo, dall’inizio di questa vicenda». Gli avvocati di Fiat Group Automobiles Michele Briamonte e Marco Carbonaro hanno optato per un «procedimento sommario di cognizione», introdotto nel 2009 fra le misure per snellire la procedura civile: prevede un’«istruzione sommaria» e un giudizio più rapido del solito.

I legali puntano sul servizio di Quattroruote del mese di giugno, citato in Annozero per «conferire autorevolezza» alla prova gestita dalla rivista Topgear, del cui direttore, Marcello Manerbi, chiedono l’esame testimoniale. E vorrebbero che il giudice, non ancora designato, sentisse pure il giornalista Marco Paoli, della stessa rivista. Vogliono verificare se sia «vero che Formigli contattò Minerbi e Paoli nell’autunno 2010 per organizzare una prova sul circuito di Vairano fra una Mito, una Mini Cooper ed una Citroën DS3 che riproducesse quella effettuata e pubblicata da Quattroruote». E intendono appurare se «Paoli, durante le riprese, mentre stava guidando l’Alfa, abbia fatto commenti e apprezzamenti tecnici positivi sulle prestazioni tecniche dell’auto». Il ricorso sostiene che sia stato del tutto inappropriato il commento di Formigli in trasmissione: «La Mito si è beccata tre secondi dalle altre».

E contesta la citazione «in forma di spezzatino» del servizio di Quattroruote. Vi si ammette: «In quel precedente test i tempi di percorrenza delle tre auto coincidono con quelli riferiti da Formigli ad Annozero». E «tuttavia» vi si aggiunge: «La prova su strada condotta da Quattroruote non era incentrata sulla velocità di percorrenza sul giro o, almeno, non solo: infatti, era finalizzata a confrontare, valutare e giudicare una vasta serie di parametri ed elementi delle tre auto. Dalle prestazioni tecniche di ripresa e frenata, ai consumi, al prezzo, al comfort dell’abitacolo e del posto di guida, agli accessori, alle dotazioni di sicurezza». «Tant’è vero che, sulla base di tutti i fattori valutati, Alfa Mito ha ricevuto il punteggio complessivo più alto (85/100). Citroën e Mini si sono arrestate a 83 e 82. Quattroruote ha evidenziato che la Mini si è rivelata l’auto più veloce ma “poi si passa dalla pista alla strada: qui entrano in gioco altri fattori e, allora, la situazione si ribalta, favorendo la Mito, meno estrema, forse, ma più vivibile”».

Sostengono i legali dello studio Grande Stevens: «Tutto ciò è stato appositamente taciuto su Annozero per diffondere un messaggio denigratorio sull’auto prodotta da Fiat. Nemmeno si è avuta cura di precisare che il ritardo di 3 secondi accumulato dalla Mito deriva da un limitatore tecnico di velocità (Esp traction control) installato sull’auto per motivi di sicurezza che “su strada la rende più stabile e sicura, in pista penalizza un po’ la guida e i tempi sul giro”, da Quattroruote». Nella quantificazione del danno Fiat ricomprende la spesa di 3 milioni di euro per una «campagna pubblicitaria ad hoc, al fine di ridurre gli effetti pesantemente negativi della trasmissione».

Fonte: Fiat chiede 20 milioni a Santoro - LASTAMPA.it
Inviato
Fiat chiede 20 milioni a Santoro

E se li meritano tutti. Inconcepibile orchestrare in quella maniera un servizio, con l'unico fine quello di screditare un azienda.

Il giornalismo è un altra cosa.

Inviato

......

Solito discorso trito e ritrito :roll: tra l'altro con le norme sempre più stringenti in fatto di CO2 emessa per marchio (norme di cui spesso ci si dimentica)...siamo sicuri che convenga avere a listino questi modelli che a)non vendono un tubo b)fanno alzare la media ?

.....

Però la media delle emissioni è ponderata non è che per fare la media della co2 prendono una 318d e una M3 e dividono per 2!

Proprio perchè le versioni pompate vendono poco incidono poco sulla co2 media.

Tornando IT permettetemi una battuta cattiva:

se Santoro sputtana la Mito (in maniera comunque discutibile) Fiat chiede 20 milioni di danni, perchè se il suo AD sputtana la 159 non fa causa anche a lui? :§

sì lo so Santoro ha più visibilità di una notizia che pochi appassionati conoscono, non voglio innescare un flame!

Inviato
Fiat chiede 20 milioni a Santoro - LASTAMPA.it

non ho visto la puntata, me ne frego del 3d, me ne importa poco anche della mito a dire il vero, ma...

Santoro mi sta proprio sui co****niiiii

LIBIDINE COI FIOCCHIIIIIII

Inviato
Però la media delle emissioni è ponderata non è che per fare la media della co2 prendono una 318d e una M3 e dividono per 2!

Proprio perchè le versioni pompate vendono poco incidono poco sulla co2 media.

La multa sarà dal 2020 di 95€ per OGNI grammo in più per OGNI vettura venduta.

Un X6 da 150g/km, sarà soggetto a un balzello da 55*95 = 5225€.

Se ne vendi 10.000....mandi in fumo 52 milioni di euro.

Puoi compensare con i bonun equivalenti per le auto che stanno sotto i 95g/km...ma anche lì, di elettriche o quasi ne devi vendere a nastro se vuoi poterti permettere una gamma sprecona sopra.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Un X6 da 150g/km, sarà soggetto a un balzello da 55*95 = 5225€.

che bello...prevedo aumenti dei listimi...ad occhio, direi, ma non ne sono sicuro, forse potrei sbagliarmi, ma, credo, calcolando, circa forse aumenti di 5.000€ su x6! Adam Smith mi fa le pippe!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.