Vai al contenuto

Da Santoro il confronto Mini, Ds3, MiTo come spunto per parlare di Fiat


Messaggi Raccomandati:

Ma io non ho capito: hanno dato i dati della prova di 4rotelle o di una diversa fatta da Annozero con Top Gear?

Da quello che io ho capito sono stati usati dei dati di comodo (solo dove andava molto male rispetto alle altre) di una prova per denigrare la Fiat e l'operato in Alfa Romeo.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma io non ho capito: hanno dato i dati della prova di 4rotelle o di una diversa fatta da Annozero con Top Gear?

Se non ricordo male (non ho più visto il video dal 2010) i dati della prova erano di 4R, le immagini invece furono prese da un test effettuato da TopGear. :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ricordo male (non ho più visto il video dal 2010) i dati della prova erano di 4R, le immagini invece furono prese da un test effettuato da TopGear. :pen:

Ah, ecco, infatti.

Ricordo vagamente nel filmato una MiTo nera ed una Mini nera. La DS3... boh... non me la ricordo proprio.

Quindi le immagini in realtà non servivano ad una cippa, quel test era "staged" ed hanno preso i dati di 4rotelle, giusto?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io non ho capito: hanno dato i dati della prova di 4rotelle o di una diversa fatta da Annozero con Top Gear?

Hanno fatto come fece Telese per la Thema: hanno preso una prova fatta da Quattroruote ed hanno realizzato il servizio considerando solo gli aspetti negativi emersi dalla prova; snaturando così i risultati della prova stessa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, ecco, infatti.

Ricordo vagamente nel filmato una MiTo nera ed una Mini nera. La DS3... boh... non me la ricordo proprio.

Quindi le immagini in realtà non servivano ad una cippa, quel test era "staged" ed hanno preso i dati di 4rotelle, giusto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo quel servizio, all'epoca aveva già fatto discutere al punto di meritare questo topic.

Mi ricordo di aver visto la trasmissione ed essermi arrabbiato per la prova sconclusionata e scopiazzata ad arte.

Forse l'intento era quello di criticare la gestione Marchionne, ma il risultato è stato quello che ha portato a una sentenza a mio parere eccessiva, anche se giusta, visto che il confronto e la presentazione dei dati sono decisamente incoerenti anche solo per il fatto di aver tralasciato l'aspetto delle differenze di potenza tra i mezzi.

Se questo provvedimento servisse a rendere i giornalisti di categorie extra auto (ma anche del settore) un po' più seri, e non venitemi a dire che in altre nazioni succede di peggio (vedasi GB), potrebbe avere la sua utilità.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Denghiu, scarico sul tablet e me lo studio con calma.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.