Vai al contenuto
  • 0

coupè...quale scegliere


TOTAL CAOS

Domanda

Se mi balenasse in testa l' idea di comprare un coupè....quale modello sceglierei???

Qui di seguito i modelli che ho trovato più interessanti e che più ritengo all' altezza di esser chiamati COUPE'...(premetto che sono modelli che rientrano nella spesa massima di 60.000€ e le auto elencate hanno accanto il prezzo di listino base).

honda RCZ 21.800€

renault meganè coupè 19.200€

volkswagen scirocco 23.475€

peugeot RCZ 27.500€

alfa romeo brera 29.800€

bmw serie 1 coupè 30.400€

audi tt 32.350€

nissan 370z 41.050€

infiniti G 44.300€

porsche cayman 52.762€

l' ordine delle vetture è crescente in prezzo, adesso le domande che mi faccio sono:

quali sono le vetture che hanno il miglior rapporto qualità prezzo?

quali quelle che hanno gli interni maggiormente curati?

quali quelle che hanno fatto registrare la maggiore affidabilità in termini meccanici e di carrozzeria?

alcune forse godono solo del marchio di prestigioso e costano più di quanto valgono?

quali quelle che sanno unire meglio prestazioni e stile?

spero che questa discussione possa dare un buon apporto a tutti coloro che sognano o che desiderano comprare una di queste auto...

lascio a voi la parola in giusizio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

dipende veramente da quello che cerchi.

hai la possibilita' di andare su

- coupe' veri 2 posti o 2+2 e.g. cayman, 370Z, Evora, TT, Brera. Ognuna con determinate caratteristiche

- coupe' veri 4 posti e.g. 3er o classe E o Infiniti G

- vetture coupeggianti e.g. sciroppo o magane coupe'

in base a quello che vuoi spedere, e a quello che ti serve decidi. Non dimenticare che sull'usato c'e' anche la spelndida Z4 coupe'.

non hai bisogno di spazio e ti piace una coupe' bella senza necessariamente essere supersportiva? vai di Brera tbi

come prima ma vuoi roba seria? vai di 370Z se cerchi anche rapporto qualita' prezzo e non ti interessa molto del valore resido. Se invece vuoi il blasone allora vai di porsche o lutus

coupe' 4 posti? io andrei di serie 3,magari 330i, tuttavia la E non e' male. La infinti mi prende meno.

coupeggiante? se vuoi roba ben fatta ma nella media allora scirocco, se vuoi roba superiore come handling e prestazioni allora megane RS

qui http://www.autopareri.com/forum/pareri-e-consigli/45792-lista-di-auto-preferite-per-segmento.html ci sono un po' di preferenze espresse da alcuni forumisti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh dipende... se uno vuole assemblaggi ben fatti o alta qualità e va a prendere la Evora' date=' non capisce poi molto! :lol:[/quote']

io, se prendessi un coupé, gli assemblaggi ben fatti o alta qualità sono l'ultima cosa che andrei a guardare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra i modelli citati, quello che personalmente mi attrae di più è l'Infiniti G37 per:

- prestazioni: più vicina alla 911 che alla Boxster (lo stesso vale per la 370Z).

- finiture interne, dotazione, orientamento al cliente del brand.

- immagine: per me conta più avere un'auto ricercata e anticonformista che un marchio blasonato sul cofano.

Apprezzo moltissimo anche la Cayman ma bisognerebbe contenersi un po' sulle dotazioni per non sforare il budget: come tocchi un minimo la lista optional in Porsche sono dolori, e bisogna toccarla per arrivare al livello di Infiniti. Inoltre se dovessi essere vincolato ai 2 posti andrei su Boxster: costa meno ed è anche scoperta.

Tra le altre, un'occhiatina alla Scirocco R la darei. Ce n'è una nuova nuova all'università che è veramente un bel vedere e un bel sentire.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io, se prendessi un coupé, gli assemblaggi ben fatti o alta qualità sono l'ultima cosa che andrei a guardare

Infatti è una cosa soggettiva ;)

Le prime domande che ci pone il nostro amico rigurdano qualità-prezzo, interni più curati e affidabilità. Solo alla fine parla di prestazioni!

Io direi che, se piace, il miglior compromesso è la Nissan. Fermo restando che sarebbero tutte ottime scelte!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se parli di una coupe' vera e cerchi qualcosa di affidabile, prestazionale, ben fatto, dal buon rapporto qualita'-prezzo, bello (ma questo e' opinabile) e divertente (cerchi questo?) allora er mejo e' la 370Z senza se e senza ma. Pecca in blasone. Punto.

Che non è detto che sia un difetto, amico dall'avatar tabagista :mrgreen:

Accendo pur'io 370Z o Z4 coupè, le uniche due che mi fanno sangue entro le 50 cucuzze.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Infatti è una cosa soggettiva ;)

Le prime domande che ci pone il nostro amico rigurdano qualità-prezzo' date=' interni più curati e affidabilità. Solo alla fine parla di prestazioni![/quote']

ma gli interni poco curati li hai visti e toccati con mano?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma gli interni poco curati li hai visti e toccati con mano?

io la evora non l'ho mai vista neanche con il binocolo (cosa che dovrebbere far riflettere sul suo successo dato che qui di lotus ne vedo a bizzeffe), tuttavia mi sembra che l'aspetto qualita' interni sia stato molto curato. Credo si sia decisamente lontani dalla elise.

Piuttosto mi sembra che abbia alcuni difettucci (non parlo della linea che comunque a me non piace molto) che sono stati cancellati dall'arrivo del modello S.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.