Vai al contenuto

Sono finalmente diventato Lancista!!!


effe131

Messaggi Raccomandati:

ho letto l'articolo..complimenti....la prisma ( seppur prodotta a rivalta:mrgreen:) rimane sempre un ottima Lancia...la tua poi è davvero bella....merito anche della targa che fà molto Lancia:agree:

dai ora un altra LANCIA..altro che giulietta!!!!!!!!!!!!!!

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vi comunico con enorme orgoglio, che sulla rivista RUOTECLASSICHE di Luglio 2012, c'è un servizio dedicato alla mia Prismetta di ben 6 pagine, buona lettura :D

Quale abbonato, a me RC arriva fra il 10 ed il 15 del mese. Lo aspetto con ansia per leggere l'articolone!

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Quale abbonato, a me RC arriva fra il 10 ed il 15 del mese. Lo aspetto con ansia per leggere l'articolone!

Quotando lo zio Furio perchè vale lo stesso per me (tranne che per la precisione con cui riceve la rivista.... a me arriva quando capita: due mesi fa l'ho ricevuta prima che fosse in edicola, il mese scorso cominciavo a pensare che si fossero dimenticati di me...), mi aggiungo al gruppo che si congratula con il nostro effe131 e noto con piacere che non ha perso l'abitudine di intasare le pagine dell'editoria d'epoca italiana con le sue baracche :D

(ovviamente scherzo)

(forse)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma una scansioncina no?? Da me Ruoteclassiche quasi va "ordinato" e le edicole che lo hanno sono poche, forse perchè non vende molto...

Infatti se non era per il buon Roy che mi ha avvisato, mi sarei perso lo speciale sulle auto d'epoca Fiat...per sicurezza sono andato nel paese vicino a comprarlo...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Acquistato stamane il Ruoteclassiche e letto immediatamente l'articolo sulla Prisma, tutto d'un fiato. Ebbene, ti faccio i miei complimenti perchè è proprio un bell'esemplare, messo proprio bene.

Sulla Prisma in generale non posso che dare giudizi positivi. Io ho sempre preferito la Delta, anche se il mio giudizio è di parte, ma è chiaro che era la classica berlina Lancia equilibrata, non urlata, elegante ma con misura. In poche parole: come deve essere una Lancia. Ne parlavamo proprio pochi giorno orsono con GTC in un suo topic dedicato.

Il quadro strumenti, al quale mi consentirete un grande...:idol: per la completezza delle indicazioni e la chiarezza della consultabilità, insieme all'utilissimo check control, sono pari pari quelli della Delta di famiglia. Altro che le cazzatine elettroniche degli strumenti di oggi, che un giorno non vanno e l'altro pure.

Belli e ben conservati anche gli interni. Anche qui ci sono elementi (sterzo, manopole, tasti sulla console leva cambio ed altro...) identici alla nostra Delta. Ti invidio una cosa: i tasti degli alzacristalli lì dove è normale che stiano, sui braccioli. Sulla Delta, per chissà quale sega mentale, li hanno piazzati ai lati della leva del freno a mano, scomodissimi da azionare e praticamente irraggiungibili col freno a mano tirato. In bocca al lupo per le tue vecchiette e buona caccia alla Giulietta.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

d'accordo con te maz!

quella era una vera berlinetta Lancia, già la lybra con certi dettagli barocchi , che sfioravano l'esagerazione aveva molto di rover 45 e poco di Lancia.

Penso che la delta abbia i tasti là perchè la prima serie ( quella costruita al lingotto) li aveva li, dopo ci fu il restyling degli interni e per non creare troppi problemi li hanno lasciati li,con un contorno diverso.

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto complimenti per il prismone, letto tutto d'un fiato anche io :D Anzi, speravo fosse ancor più lungo l'articolo!

Per i vetri elettrici della Delta, sulla primissimissima i tasti erano ai lati della leva del cambio... ho la foto nel libretto uso e manutenzione 8-)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.