Vai al contenuto
  • 0

Sostituire Golf con....


Guest Boston rules

Domanda

Guest Boston rules

Posseggo una VW Golf V 1.9 tdi 105 cv modello base,ha 4 anni e mezzo, presa nuova, più di 80000 km; volevo passare ad un'auto più piccola ma nn so se rimanere su VW anche perchè questa qualche problemino a livello di batteria e luci mè lo ha dato l'anno scorso e anche ultimamente. Chi mi da qualche consiglio ragazzi...(opzioni possibili che mi attirano nuova Ford Fiesta 1.6 cdti, nuova polo 1.6 tdi 90 cv se si rimane in tema VW , nuova ibiza 1.6 tdi)....???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Innanzi tutto se scendi di segmento e non hai intenzione di aumentare la percorrenza (sei intorno ai 18mila km/anno), potrebbe convenirti non andare sul diesel; in particolar modo sui modelli che hanno a disposizione benzina turbocompressi di piccola taglia come il 1.2 TSI Volkswagen.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Boston rules

Grazie per il suggerimento! Con il diesel cmq mi trovo abbastanza bene, si diciamo ke i km saranno all'incirca gli stessi che percorrerò, magari poco meno rispetto agli anni passati perchè il posto di lavoro ora è piu vicino a casa, ripeto che non so se rimanere ancora su VW, mi attirano di piu' la nuova fiesta e la nuova ibiza, davvero carine...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Polo 1.2 tsi anche per me. Alla fien scendi di segmento ma la macchina non è molto più piccola, la linea è la più riuscita del segmento, è nuova e dovrebbe avere costi di gestione accettabili.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

O anche Ibiza con lo stesso motore se ti piace di più. Spendi anche meno.

Il diesel su quella taglia e quella percorrenza difficilmente ha una convenienza economica. Se pensi di tenerla intorno ai 4 anni poi è fuori discussione.

Ma se proprio sei convinto, 1.6 TDI per entrambe.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Boston rules

Ok. Non ho esigenze di spazio. Viaggio quasi sempre solo o con gli amici nel weekend, poi faccio casa-lavoro e qualche uscita anche in settimana ovviamente di sera..nn saprei cosa farmene di macchine di grosa cilindrata, allora mi consigliate la VW Nuova polo...è qllo ke pensavo anch io. Molto carina....ma il 1.2 tsi è davvero troppo troppo piccolo..quanti cavalli ha ragazzi?il 1.4 benzina invece secondo me consuma..l opzione che mi piace è il 1.6 tdi 90 cv confortline...ha piu cose dentro della mia golf 5 che non è confort ma è il base..pero' 1.9 tdi 105 cv che ho adesso...e 1.6 tdi 90 non penso che cambi moltissimo...be 1.9 spinge molto di più ma se volevo qualcosa di più piccolo non so se ha molto senso il 1.6 da 90 sia per la polo che per l ibiza. Vedo in giro molte fiesta nuove e mi piace abbastanza...Ford è un buon marchio secondo me alla pari quasi di VW, solo che la nuova fiesta sono i motori che mi lasciano perplesso....cè sempre il 1.6 cdti da 95...o da 70 (pochini 70 cv), e poi restano i benzina ma non saprei sinceramente. Il mio budget cmq dipende da quanto prenderò della VW golf, e la mia cifra che intendo spendere è da un minimo di 12000 ad un max di 16000....ma secondo voi è una grande cavolata passare dalla golf5 alla nuova polo o nuova fiesta??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok. Non ho esigenze di spazio. Viaggio quasi sempre solo o con gli amici nel weekend, poi faccio casa-lavoro e qualche uscita anche in settimana ovviamente di sera..nn saprei cosa farmene di macchine di grosa cilindrata, allora mi consigliate la VW Nuova polo...è qllo ke pensavo anch io. Molto carina....ma il 1.2 tsi è davvero troppo troppo piccolo..quanti cavalli ha ragazzi?

105cv ed ha la coppia del turbo. Sul peso di Polo e Ibiza basta e avanza. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....ma secondo voi è una grande cavolata passare dalla golf5 alla nuova polo o nuova fiesta??

il 16 hdi 95cv di fiesta è un ottimo motore almeno a pari di quello della polo, dentro però fiesta è più piccola di polo che al contrario è tristissima, cmq buona la polo e il 16 tdi 90cv penso sia proprio il motore giusto per il tuo utilizzo, però io la polo la proverei a me come guida in particolare la sterzo della polo 16 tdi 75cv non mi ha affatto convinto tra le peggiori che abbia mai guidato e imparagonabile alla guida di golf.

Mah o hai voglia di cambiare per sfizio oppure fossi in te tirerie avanti ancora almeno 4 anni con la tua golf.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.