Vai al contenuto
  • 0

Neopatentato senza soldi

Vortix91

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Sono un neopatentato e cerco la mia prima auto. Purtroppo non ho molti soldi, il budget disponibile è sui 1500.. Si riesce a trovare qualcosa di buono?

Abito in Sardegna, per cui non ci sono autostrade. Inoltre non farò tantissimi Km quindi va bene un benzina.

Una delle auto che mi piace di più è la Punto. Purtroppo però qui i prezzi, nonostante la grossa quantità, non sono bassissimi.

Ho fatto un giro su internet per iniziare.. vi scrivo ciò che ho trovato, poi mi direte se è buono o meno :)

- Fiat Punto II 1.2 Benzina, 2002 , 110.000 km , 1700€

- Lancia Y 1.2i Benzina, 2003, 80.000 km , 1000€ (però l'annuncio è stato messo da un 10 giorni, chissà se già venduta)

- Opel Corsa 1.0i 12V Benzina, 2000, 90.000km , 900€

- Citroen Saxò 1.1i Benzina, 2002, 90.000km, 900€

- Opel Corsa 1.0 Benzina, 1999, 65.000km, 1500€

- Fiat Punto II 1.2 16V Benzina, 2000, 110.000km, 1600€

- Ford Fiesta 1.3 16V, Benzina, 1998 , 110.000km, 1500€ compreso passaggio

- Fiat 600, 1999, 90.000 km , 1200€

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
due persone che conosco han messo piu di 700 euro vicino a questa punto per prolemi al servosterzo...una delle due non o ha nemmeno risolto..tanto è che gli si ripropone poco tempo a a distanza di tanti anni dalla prima riparazione.

una Yaris a benzina a 1500 euro è difficile secondo me da trovare in buono stato (auto che sisvaluta poco), una nissan micra forse si.

Fatto stessa esperienza su centralina iniezione Punto 2001: 700 euro per ripararla dopo 3 anni di vita e 2 anni dopo inizio stesso problema a dimostrazione di difetti di progettazione come la storia del servosterzo.

Condivido il consiglio di Toyota Yaris e Nissan Micra per l'acquisto dell'usato vecchiotto. Per acquisti di questo tipo, con poco budget, non si possono consigliare macchine in base alla loro bellezza, ai gadget e accessori..... chi non ha soldi da buttar via primariamente deve vedere come non finire a fermare la macchina perchè non ci sono soldi per costose riparazioni come quelle descritte per la Punto... chi dà consigli ne tenga conto, qui non si parla di auto nuove...

Della Legge Bersani per i neopatenti non ne conoscevo nemmeno l'esistenza.... mitica.

Link al commento
Condividi su altri Social