Vai al contenuto
  • 0

bmw 335 o m3??

Forrest Gump

Domanda

Buongiorno, il mio personalissimo processo di maturazione nella scelta dell'auto usata da acquistare, va avanti ormai da mesi.

Purtroppo però, ho ancora tempo per pensarci sù.

Non ho infatti ancora raggiunto il budget economico plausibilmente necessario per l'acquisto dell'auto.

E quindi mi rivolgo a voi per...schiarirmi le idee.

Il mio budget sarebbe di 30.000 euro circa, se l'auto mi piace e risparmio tanto meglio, se devo superare la spesa preventiva ne deve veramente valere la pena.

Dopo avere accontanato l'idea di una BMW M5 dell'anno 2005 (eravamo in linea con il prezzo), in favore della sorella minore, ma più moderna, serie 3 coupè (330 o 335) adesso il mio dubbio riguarderebbe l'alternativa tra:

1) serie 3 coupè 335 (meglio se benzina ma anche il diesel non è male), dotata di navigatore, cambio automatico con leve al volante.

Questo modello, a partire dall'anno 2006, si trova mediamente a 25.000 - 26.000 euro, quindi risparmierei circa 5.000 euro.

oppure

2) rinuncare al cambio automatico per non sforare troppo il budget e optare per una M3 dell'anno 2006 che, con cambio rigorosamente manuale, si trova anche a partire da circa 37.000 euro.

In questo caso oltre a sforare il budget di circa 7.000 euro, dovrei rinunciare al cambio automatico che, devo dire, per me è.....un pò dura.

Vi chiedo, se foste al mio posto, fareste il sacrificio economico (7.000 euro) e non solo (rinuncia al cambio automatico con paddle)??

Ne vale veramente la pena o in fondo ci si può accontentare (si fa per dire ovviamente)??? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Anche io prenderei il 335+c.aut. e opzional... per come vado in strada io, una M3 servirebbe a niente, mentre il c.a. farebbe la differenza. Inoltre il 335 mica e' fermo :mrgreen:

inoltre "potrebbe essere" che la M sia stata sfruttata piu' "intensamente" col rischio di avere alla lunga più spese... non so se ha il 6 o già l'8 cilindri (non e' il mio campo) ma di sicuro e' piu' difficile da metterci le mani...

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0

335... ha gli optional che desideri ed è più utilizzabile tutti i giorni. 306 cavalli credo siano abbastanza! Inoltre le M3 è più probabile che possano essere state maltrattate in pista dal precedente proprietario ;)

inoltre "potrebbe essere" che la M sia stata sfruttata piu' "intensamente" col rischio di avere alla lunga più spese...

Mi hai anticipato di poco:razz:

Link al commento

• 0

Mi hai anticipato di poco:razz:

:mrgreen:;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0

Io andrei di 335. Ha 306cv e 2 turbo, l'ho provato (da passeggero) nell'estate 2007 e mi aveva letteralmente attaccato ai sedili :shock: in pochissimi secondi eravamo a velocità da ritiro patente...impressionante :shock:

Forse in alcuni casi è pure meglio dell'M3 che è, comunque, un aspirata...

Inoltre essendo 3.0 è meno caro da mantenere rispetto ad un 4.0 V8 400cv (parlo di bollo e assicurazione) ed è più facile da trovare, qui da me ne girano diversi di 335 (sia benzina che diesel).

L' M3, però, resta un'icona :)

Link al commento

• 0

ma nel 2006 l'M3 e' il 6L (fine serie) o i primi 8V???

tanto per essere precisi e non fuorviare il ns. amico...

Link al commento

• 0

ok...pur preferendo in generale motori aspirati e pur essendo il V8 4.0 una bella bestia, direi che dato che la M3 E92 ha perso un po' delle caratteristiche selvagge della precedente versione, la 335i rimane la favorita. Una fantastica granturismo piu' che una sportiva tosta. Il diesel non lo considerei a meno che non fai tanti Km (e non mi sembra sia poi cosi' parco...)

Rispetto a M3 335i piu' economica da acquistare e mantenere, a quanto pare molto goduriosa e anche piu' elegante (se interessa).

Occhio pero' alle noie del N54, pompa ad alta pressione risaputamente un tallone d'achille.

io le preferirei la 330i

Link al commento