Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

kia-venga-16-gpl-trofeo_2.jpg

kia-venga-16-gpl-trofeo_1.jpg

kia-venga-16-gpl-trofeo_3.jpg

E' un campionato monomarca davvero originale quello che lancerà Kia nella stagione 2011. Si chiama Trofeo Green Scout Cup e nasce dalla collaborazione della filiale italiana di Kia Motors con BRC Gas Equipment, la specialista italiana in impianti a GPL e metano per autovetture. Il Trofeo Green Scout Cup, che è stato presentato al Motor Show, è infatti il primo campionato italiano di velocità in pista riservato a vetture alimentate a GPL e si disputerà con quindici Kia Venga 1.6 Trofeo, una versione speciale dedicata all'uso in pista della multispazio compatta.

KIA VENGA 1.6 TROFEO

La vettura allestita dal BRC Racing Team è dotata di impianto BRC monofuel che alimenta il motore 1.6 litri che raggiunge una potenza di 130 CV ed è dotato di cambio ad "H" e di serbatoio per il GPL da 48 litri integrato nella scocca, rinforzata da un rollbar integrale saldato alla struttura. La Venga 1.6 Trofeo è dotata di plancia e consolle comandi in carbonio con sistema di acquisizione dati integrato nella strumentazione, freni racing con regolazione di frenata pinze anteriori AP Racing 6 pistoni 
(disco anteriore 332x32mm - disco posteriore 255x10mm), cerchi da 17" con pneumatici 205/40 e sospensioni con ammmortizzatori Bilstein regolabili. La carrozzeria si distingue per spoiler anteriore, presa aria cofano anteriore, presa aria abitacolo, alettone posteriore in fibra di carbonio, oltre alla vetratura in Lexan delle proprte anteriori, accorgimenti che hanno permesso di contenere il peso in 1075 kg

6 APPUNTAMENTI

Il monomarca Trofeo Green Scout Cup si articoerà su sei appuntamenti in concomitanza con i Campionati Tricolori ACI-CSAI. Il calendario 2011 prevede tappe a Franciacorta (10 aprile), Magione (1 maggio), Varano (12 giugno), Adria (10 luglio), Magione (18 settembre), Franciacorta (160 ottobre). Il format prevede 2 gare della durata di 20’ ciascuna. E' prevista anche la possibilità di iscrivere due piloti per vettura (un conduttore può comunque partecipare ad una o ad entrambe le gare). L’ordine di partenza di gara 1 sarà stabilito in base ai tempi realizzati nel primo turno della sessione di prove ufficiali, quello di gara 2 in base ai tempi realizzati nel secondo turno della sessione di prove ufficiali.

omniauto.it

Che figata! :lol: .

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.