- 0
Volvo V50 D2 Polar o Opel Zafira 1.6 Diesel?
-
Contenuti simili
-
- 14 risposte
- 2346 visite
-
Opel Zafira-e Life M.Y. 2022 1 2 3 4 5
Pubblicato da Beckervdo,
- zafira life
- opel zafira life
- (e 8 altri in più)
- 43 risposte
- 26659 visite
-
Citroën C4 Picasso e Grand Picasso Facelift 2016 1 2 3
Pubblicato da Pandino,
- auto in arrivo
- novità auto
- (e 16 altri in più)
- 23 risposte
- 16492 visite
-
-
-
Domanda
dottkonrad
Ciao a tutti,
mi presento, ho 31 anni e sto per cambiare la mia vecchia Stilo JTD del 2001.
Le alternative che mi sono posto sono quelle del tread avendo come budget intorno ai 16-20 mila euro e volendo un'auto in grado di soddisfare le mie esigenze da qui a qualche anno (attualmente siamo una coppia, ma presto...o tardi...).
In particolare le opzioni sono due:
- Opel Zafira 1.6 Diesel AZIENDALE (20.000 Km, maggio 2010), dotata di tutti i comfort e ben tenuta a 16.000 Euro tutto incluso (ritiro della mia più passaggio di proprietà)
- Volvo V50 D2 Polar NUOVA, 19.500 Euro tutto incluso (cioè incentivo per l'usato di 5.000 Euro e sconto del concessionario di 700 Euro).
Sono molto dubbioso, le ho provate entrambi ed hanno i loro pregi e difetti. Il prezzo non è un fattore, essendo 3.500 Euro tutto sommato abbordabili per me in questo momento.
Quello che mi interessa è una macchina comoda, spaziosa e soprattutto che regga bene negli anni, come usura meccanica e anche degli interni.
Faccio una media di 20.000 Km l'anno, ma in realtà non uso l'auto per andare al lavoro, più che altro per viaggi (giro spesso l'Europa in tenda) o per "tornare a casa", lavoro fuori, una volta o due al mese (600Km a/r). Più le scampagnate!
Avevo preso in considerazione anche la C4 Picasso, ma il prezzo lievitava un pò...diciamo che la prendo in considerazione solo a fronte di un reale "step-up" rispetto alle due opzioni.
Ogni suggerimento è benvenuto.
Ps: sono davvero indeciso al 50%, per cui mi affiderò non poco alle vostre opinioni, per favore siate sinceri
Grazie mille!
Gian
Link al commento
Condividi su altri Social
14 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: