Vai al contenuto

Alfa news su "auto" di febbraio...boh!


Zarathustra

Messaggi Raccomandati:

A pag.60 c'è scritto che la Saab 9.3 è realizzata sul pianale Premium, come l'Alfa 939, che viene chiamata 157, e che la "nostra" 4X4 è la stessa che adotteranno gli svedesi.

Qualche riga dopo si scrive che la 8C è su telaio Maserati GT Coupé (sic!?!) accorciato.

A proposito: vogliamo parlare un po' del prototipo della Hyundai HCD VIII con TP schema transaxle? :shock: :twisted:

Non mi chiedete perchè dobbiamo parlarne qua... :twisted:

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Ma perfavore...

9-3 come noto usa il pianale Epsilon della Vectra......non il Premium....(la 938 era prevista nell'Epsilon ma poi hanno cambiato idea e hanno lanciato il progetto 939 su Premium...pianale in cui all'inizio aveva collaborato Saab ma poi l

ha accantonato per la sua crisi dopo la decisione di avere piu' sinergie con opel per cui la futura 9-5 inizialmente prevista su Premium usera' un Epsilon allungato...come le attuali Signum e Vectra SW )

Poi che riguardo la 8c Competizione perfino nel comunicato stampa parla di fibbre di carbonio...e se leggevano anche un po le interviste avrebbero letto quella di Bandiera..in cui diceva che all'inizio avevano pensato di usare il pianale della Maserati ma poi hanno cambiato idea ed hanno deciso di fare qualcosa piu' sofisticato in proprio...

Non e' che le loro informazioni non sono vere sono vecchissime......2 anni fa erano vere oggi no ci sono stati dei cambiamenti come tutti ben sappiamo........

Link al commento
Condividi su altri Social

A pag.60 c'è scritto che la Saab 9.3 è realizzata sul pianale Premium, come l'Alfa 939, che viene chiamata 157, e che la "nostra" 4X4 è la stessa che adotteranno gli svedesi.

Qualche riga dopo si scrive che la 8C è su telaio Maserati GT Coupé (sic!?!) accorciato.

A proposito: vogliamo parlare un po' del prototipo della Hyundai HCD VIII con TP schema transaxle? :shock: :twisted:

Non mi chiedete perchè dobbiamo parlarne qua... :twisted:

che c'entrerebbe la hyundai?

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai Carrera, la Hyundai presenta un coupé concept con lo schema transaxle e dove ne vuoi parlare se non nel forum Alfa!

No, dico, la Hyundai :!::!::!::!::shock::shock:

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

e già, fra un po se sta cazzo di Fiat non si sveglia, a livello di prestigio tecnico - vanto dell'alfa vera - le prenderemo di santa ragione anche da Hyundai...bene, molto bene.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
la 938 era prevista nell'Epsilon ma poi hanno cambiato idea e hanno lanciato il progetto 939 su Premium...pianale in cui all'inizio aveva collaborato Saab ma poi l

ha accantonato per la sua crisi dopo la decisione di avere piu' sinergie con opel per cui la futura 9-5 inizialmente prevista su Premium usera' un Epsilon allungato...come le attuali Signum e Vectra SW

A parte che non posso che confermare, anche dalle informazioni che ho in possesso, ciò che dici tu.

Ma poi volevo chiederti un particolare, che se vuoi è da considerarsi solo formale.

Tu hai giustamente citato la vecchia 157 (abbandonata) come progetto 938.

Io l'ho sentita nominare da interni fiat come progetto 939ED, mentre quello nuovo come 939PP...

è possibile questa distinzione?

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

All'inizio era stata ipotizzata una 939 con lo stile della 938(cioe' la proposta del centro stile sotto Zapatinas)......proposta accantonata con la nuova direzione design Alfa per non apparire gia' vecchia nel suo debutto(la propposta del c.s. era per una vettura che verebbe dovuto debuttare nel 10/2003..) per cui si e' preferito sotto spinta di Egger usare la concept Brera come base per lo stile della nuova media per avere anche uno stile piu' attuale al momento del debutto(primavera 2005)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.