Vai al contenuto

Alfa news su "auto" di febbraio...boh!


Zarathustra

Messaggi Raccomandati:

Guest Artemis
Ma la 939 sarà l'erede della 156? penso di si giusto?

Si, nel PGP alfa la 939 è l'erede della 156, anche se sarà di fatto una rivoluzione completa, dallo stile al posizionamento di mercato, alle dimensioni.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma la 939 sarà l'erede della 156? penso di si giusto?

Si, nel PGP alfa la 939 è l'erede della 156, anche se sarà di fatto una rivoluzione completa, dallo stile al posizionamento di mercato, alle dimensioni.

ciao ciao!

tu credi veramente che il posizionamento dell'erede sia così dissimile a quello della 156???

non è che io lo metta in dubbio.... ma per ora non vedo grandi presupposti

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
tu credi veramente che il posizionamento dell'erede sia così dissimile a quello della 156???

non è che io lo metta in dubbio.... ma per ora non vedo grandi presupposti

Vanno comunque a sostiture un'auto lunga meno di 4,50 metri con una più lunga di più di 20cm.

Potrà esibilre peculiarità d'uso ben diverse... che quindi attireranno clientela diversa.

questo è solo uno dei motivi per cui dico che il posizionamento sarà diverso.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

tu credi veramente che il posizionamento dell'erede sia così dissimile a quello della 156???

non è che io lo metta in dubbio.... ma per ora non vedo grandi presupposti

Vanno comunque a sostiture un'auto lunga meno di 4,50 metri con una più lunga di più di 20cm.

Potrà esibilre peculiarità d'uso ben diverse... che quindi attireranno clientela diversa.

questo è solo uno dei motivi per cui dico che il posizionamento sarà diverso.

ciao ciao!

io intendevo il posizionamento commerciale

Link al commento
Condividi su altri Social

la hcd-8, secondo quanto dicono alla hyundai, è a trazione anteriore...

http://worldwide.hyundai-motor.com/intro/news/new_news1.html

Ti giuro che su "auto" di febbraio a pag.32 c'è scritto così...

Bè, di cantonate ne hanno prese, eh?! :D

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

la hcd-8, secondo quanto dicono alla hyundai, è a trazione anteriore...

http://worldwide.hyundai-motor.com/intro/news/new_news1.html

Ti giuro che su "auto" di febbraio a pag.32 c'è scritto così...

Bè, di cantonate ne hanno prese, eh?! :D

Ho letto anch'io la pagina web linkata... c'è scritto che monteranno un cambio transaxle ma anche che la trazione è anteriore...

E' mai esistita una vettura a motore centrale e trazione anteriore????

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè il motore sarebbe centrale? Da quello che capisco io, la HCD-8 è sviluppata sulla base della Tiburon/Coupé attuale. Il motore è anteriore.

Sinceramente non so perchè parlino di cambio Transaxle... forse il termine transaxle utilizzato in inglese ha un altro significato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Si la base confermo che la base e' il pianale della Hyundai Coupe' allungato di 10cm per fare una vettura con dimesnioni piu' importanti visto che la vettura e' indirizzata al mercato statunitese......forse il transaxle nel caso specifico indica il gruppo cambio/differenziale unico.....con motore trazione anteriore sempre...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Non dimentichiamo che per esempio Skoda(che anteguerra era una casa piu' prestigiosa di Audi per esempio...)e' stata la prima casa a portare il cambio transaxle nella grande serie.....

:twisted: Si non ridete la Skoda ha una tradizione piu' sofisticata delle capogruppo Audi/VW.......

Alfa Romeo e' stata la prima in assoluto a portarlo su una vettura stradale con la 8c2300 e le sue eredi 8c2600 e 8c2900.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo che per esempio Skoda(che anteguerra era una casa piu' prestigiosa di Audi per esempio...)e' stata la prima casa a portare il cambio transaxle nella grande serie.....

:twisted: Si non ridete la Skoda ha una tradizione piu' sofisticata delle capogruppo Audi/VW.......

Alfa Romeo e' stata la prima in assoluto a portarlo su una vettura stradale con la 8c2300 e le sue eredi 8c2600 e 8c2900.......

credevo fosse stata l'aurelia la prima di grande serie stradale ad adottare il cambio transaxle...... cosa che aggiunta ai freni a disco e sospesi al centro ne faceva a mio avviso il top del top nella sofisticazione meccanica del tempo..... forse anche degli anni a venire.... perchè poi .... pur innovativa che fosse la flavia aveva tutt'altre caratterizzazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.