Vai al contenuto

Alfa news su "auto" di febbraio...boh!


Zarathustra

Messaggi Raccomandati:

Non dimentichiamo che per esempio Skoda(che anteguerra era una casa piu' prestigiosa di Audi per esempio...)e' stata la prima casa a portare il cambio transaxle nella grande serie.....

:twisted: Si non ridete la Skoda ha una tradizione piu' sofisticata delle capogruppo Audi/VW.......

Alfa Romeo e' stata la prima in assoluto a portarlo su una vettura stradale con la 8c2300 e le sue eredi 8c2600 e 8c2900.......

Ho letto (libro sulla storia della Lancia) ed anche visto che i primissimi modelli Lancia (Alfa Beta .. 1910 e poco più) adottavano tale disposizione.

Nella foto del telaio sembra proprio di vedere l'albero motore "intubato".

Non era questo quindi un vero e proprio transaxle ?

(non è per fare polemica! Voglio capire..)

Quale è stata la vettura di Skoda che ha portato nella grande serie questa soluzione? E quando?

Grazie.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03
....Si non ridete la Skoda ha una tradizione piu' sofisticata delle capogruppo Audi/VW........

Non penso neppure lontanamente di ridere. Tutti dovrebbero tenere presente che la Skoda è caduta nel baratro delle utilitarie a motore posteriore semplicemente a causa della realtà politica in cui la Cecoslovacchia si era trovata... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.