Vai al contenuto

Posta? Non il sabato...


roberto.c

Messaggi Raccomandati:

Forse alcuni di voi lo sapevano già, ma io ne sono venuto a conoscenza per caso poco fa.

Non penso che in conseguenza di ciò le tariffe postali e degli abbonamenti diminuiranno.

Non fraintendetemi: non è politica, ma solo informazione all'utente/consumatore.

Ricevere la posta? Non il sabato - Lex - Kataweb - Soluzioni quotidiane

Ricevere la posta? Non il sabato

di Associazione Openpolis

Da giugno 2011 Poste Italiane non effettuarà più la consegna della corrispondenza, compresi i giornali in abbonamento di sabato.

Negli ultimi anni, Poste Italiane ha progressivamente espanso la propria attività in sempre maggiori settori assumento una posizione di rilievo nei campi assicurativo, dei servizi bancari e della telefonia.

Il sen. Elio Lannutti (Idv), attraverso un’interrogazione parlamentare rivolta al Ministro dello Sviluppo Economico, evidenzia però come si stia sempre di più allontanando dalla sua missione originaria, che è quella di erogare servizi postali. Infatti, da giugno 2011 Poste Italiane sospenderà il servizio di consegna della corrispondenza, compresi i giornali in abbonamento, il sabato. Ciò è la diretta conseguenza del trasferimento di 3.300 postini che saranno impiegati nei servizi "Bancoposta".

Sono evidenti i disservizi che i consumatori dovranno fronteggiare. Chi riceve il quotidiano in abbonamento dorvà farne a meno il Sabato, così come per ricevere una lettera spedita con Posta Prioritaria il Venerdì, bisognerà aspettare Lunedì.

In questo modo, viene sospeso "un servizio universale" che Poste Italiane come azienda pubblica è tenuta ad effetuare in virtù dell’accordo di programma sottoscritto con lo Stato, da cui ogni anno ricevere un corposo sussidio (739 milioni di euro nel solo 2009).

(da KataWeb LEX - 15 Novembre 2010)

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

purtroppo lo avevo letto. Mi pare che qualcuno abbia comunque fatto ricorso. Ormai vai in posta per pagare una bolletta e devi fare lo slalom sugli anziani che bisticciano per il loro conto corrente... giocano a fare le banche e trascurano il resto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Come si faccia ad affidare i propri soldi alle poste è un mistero. Non sono mai stato in grado di fare bene il loro lavoro originario e il personale non ha l'obbligo di essere formato su norme bancarie ( mifid e antiriciclaggio in primis).

Sarebbe come farsi operare dal ciabattino e difendere in tribunale dal salumiere

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per controllare i movimenti postali ho dovuto aprire un account nella posta elettronica del loro sito. Stendendo un pietoso velo sulla sua velocità e funzionalità, voglio solo far notare che è il servizio (:muto:) più infestato di phishing che abbia mai visto. Ma non hanno alcun sistema di protezione? Bah!

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Per controllare i movimenti postali ho dovuto aprire un account nella posta elettronica del loro sito. Stendendo un pietoso velo sulla sua velocità e funzionalità, voglio solo far notare che è il servizio (:muto:) più infestato di phishing che abbia mai visto. Ma non hanno alcun sistema di protezione? Bah!

Giusto per stare in tema, Roberto, guardate cosa mi era arrivato 1 mese fa:

stronzi.jpg

Qual è il fatto strano? Che io non ho alcun conto con loro!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per stare in tema, Roberto, guardate cosa mi era arrivato 1 mese fa:

[...]

Qual è il fatto strano? Che io non ho alcun conto con loro!

Lo so, lo so!

Se pubblico tutta la "monnezza" che ho trovato nell'account di poste.it riempio alcune pagine di questo topic.

Sino ad un po' di tempo fa ho sempre fatto le doverose segnalazioni alla Polizia Postale tramite www.commissariatodips.it, ma ho capito che è una battaglia impari se non c'è una protezione dell'account da parte delle Poste.

Solo nel mese di Novembre mi sono arrivati 8 o 9 tentativi di phishing. :(r

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda Roberto,non so da Voi all'Aurelio,ma qui a Monteverde sono 10anni buoni ormai che la posta NON la consegnano tutti i giorni,ma solo 3-4volte a settimana,e se per caso ti deve arrivare qualcosa di prioritario,la porta un postino apposito,differente da quello del giro abituale. Da noi arriva certa il Lunedì,il Mercoledì e il Venerdì. Martedì&Giovedì spesso&volentieri saltano. Quanto algi altri servizi,tipo i pacchi prioritari ecc ecc:Nick 15gg. fa mi aveva spedito appunto un pacco prioritario il Venerdì ed in mattinata per sabato lo aspettavo.........beh,è arrivato il Lunedì sera! per non dire del pacco-valigia :lol: di Paolino GTC,che fu un'odissea vera&propria!:(

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda Roberto,non so da Voi all'Aurelio,ma qui a Monteverde sono 10anni buoni ormai che la posta NON la consegnano tutti i giorni,ma solo 3-4volte a settimana,e se per caso ti deve arrivare qualcosa di prioritario,la porta un postino apposito,differente da quello del giro abituale. Da noi arriva certa il Lunedì,il Mercoledì e il Venerdì. Martedì&Giovedì spesso&volentieri saltano. Quanto algi altri servizi,tipo i pacchi prioritari ecc ecc:Nick 15gg. fa mi aveva spedito appunto un pacco prioritario il Venerdì ed in mattinata per sabato lo aspettavo.........beh,è arrivato il Lunedì sera! per non dire del pacco-valigia :lol: di Paolino GTC,che fu un'odissea vera&propria!:(

Strano, ma Monteverde non dipende anche lei dal centro di smistamento Roma Aurelio (quello di via di Bravetta, per intenderci)?

Te lo chiedo perché da me la distribuzione, almeno sinora, è quotidiana e la consegna dei pacchi è generalmente puntuale. Forse perché il mio stabile, come molti altri in zona, hanno il custode che provvede alla ricezione ed allo smistamento nelle singole cassette della posta. :pen:

O sarà perché abbiamo la benedizione papalina ... :roll:.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

io ormai per le bollette uso o poste mobile o vado in tabaccheria... sinceramente per i troppi servizi offerti le poste sono diventate ingovernabili da parte dei poveri impiegati e infruibili da parte dei consumatori.. anche se a loro favore devo dire che i servizi e le tariffe di postemobile sono molto vantaggiosi e che quindi mi trovo più che bene...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.