Vai al contenuto
  • 0

Problema matematico :)

Tititto

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum.

Vi ho trovati per caso e dal poco che ho letto mi sembra che qui ci sia tanta gente appassionata e disponibile ad aiutare chi come me ha dei dubbi sull'acquisto di una nuova auto. Approfitto dei vostri buoni consigli ponendovi la mia situazione sotto forma di problemino scolastico...

DATI

- Pinco ha cambiato città e si trova a percorrere 25000 km all'anno ( quasi il doppio rispetto a quelli che faceva prima), di cui il 50% circa in autostrada, il 30% su strade a scorrimento veloce, il resto in città.

- Pinco ha allora pensato di comprare una nuova auto (perchè la sua Clio 1.2 a benzina non gli sembra adatta al nuovo uso) , con un budget ridotto e parecchi dubbi.

- Pinco ha un budget di max 10.000 euro + i soldi ricavati dalla vendita della Renault Espace del padre ( a cui ridarebbe indietro la Clio, in fondo è tutto suo :mrgreen: )

- Pinco vorrebbe un'auto sicura ma dalla linea accattivante

DOMANDE

- Pinco ha più bisogno di un diesel o un gpl?

- quale auto dovrà scegliere Pinco per soddisfare le sue aspettative?

disponibile a sentire il parere di tutti e rispondere ad eventuali precisazioni

GRAZIE a chiunque mi aiuti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

25000 km/anno con 80% di percorrenza in strade a scorrimento veloce => diesel.

Tendenzialmente mi orienterei su una segmento C per una maggiore sicurezza e per giustificare di più il motore a gasolio.

Di che anno sono Clio e Espace? Se la seconda è vecchiotta potrebbe anche essere conveniente permutare la Clio; se è sufficientemente recente invece il budget potrebbe superare sensibilmente i 10mila.

Ragionando sui 15mila euro, qualcosa tipo Megane 1.5 dCi (per restare in casa Renault) o Bravo 1.6 MJT dynamic (ci sono molte km0) può fare a caso tuo, nonché Ford Focus (ma IMHO è più triste).

Se invece l'Espace ha un buon valore residuo, si aprono le porte di molte altre segmento C nuove. A quel punto puoi soddisfare meglio la volontà di una linea accattivante (molto soggettiva).

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

Eh Diesel Sicuro, poi bisognerebbe sapere quanto vale l'Espace (km, motore, allestimento, anno)

Una segmento C berlina è l'ideale se non ti serve molto spazio, comode sicure e belle filanti nell'occasione (una Megane Coupé ad esempio la vedo molto bene... sui 17-18.000 secondo me prendi quello che ti serve e anche di più ;)

Link al commento

• 0

grazie dei consigli... quindi sicuramente DIESEL... bene almeno inizio a restringere il campo delle alternative!

a proposito delle mie auto. La Clio è del 2007, ma non ho intenzione di darla via, mentre la espace è del 2002, è una expression dci 2.2, con soli 78.000 km, secondo voi a quanto potrei venderla?

grazie

Link al commento

• 0

L'espace secondo me la vendi intorno agli 8mila. Aggiungi i 10 puoi prendere quasi tutte le B super accessoriate o qualche C scontata e mediamente accessoriata.

Se non vuoi vendere a privato potresti valutare la megane. Altrimenti dipende molto dai tuoi gusti.

Link al commento

• 0

Ma non puoi semplicemente usare l'auto di tuo padre? Ci prendi poco a rivenderla, tanto vale portarla alla morte sfruttandola il più possibile.. a suon di 25mila km annui la tieni altri 4-5 anni viaggiando al sicuro, consumerà un pò di piu ma ti tieni i soldi contanti in tasca per il momento e rimandi la scelta a quando ti sarai anche stabilizzato con il lavoro.

Link al commento

• 0
Ma non puoi semplicemente usare l'auto di tuo padre? Ci prendi poco a rivenderla, tanto vale portarla alla morte sfruttandola il più possibile.. a suon di 25mila km annui la tieni altri 4-5 anni viaggiando al sicuro, consumerà un pò di piu ma ti tieni i soldi contanti in tasca per il momento e rimandi la scelta a quando ti sarai anche stabilizzato con il lavoro.

L'accendo ;)

A 78.000km - se tenuta bene - l'hai giusto rodata :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

Soluzione che condivido.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento

• 0

perfettamente d'accordo pure io. Se la vendi becchi meno di quanto si meriti la macchina, se ne prendi una nuova spendi dei gran soldoni per trovarti qualcosa di più piccolo di quello che hai venduto.

Posto che una rata di un qualisiasi finanziamento medio varia spannometricamente tra i 300 e i 600 euri, pensa quanta benzina ti pagheresti.

Espace sarà grosso come un pullman, ma le macchine brutte son altre. Poi se porti in camporella la ragazza puoi farti numeri da circo...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

• 0
L'accendo ;)

A 78.000km - se tenuta bene - l'hai giusto rodata :D

ma infatti il criterio generale dovrebbe essere non solo di comprarle, ma anche di usarle, le auto.

per un diesel grosso sotto i 15-20.000 km spendi piu' di costi fissi e svalutazione che non di costi dovuti alla percorrenza.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento