Vai al contenuto
  • 0

Problema matematico :)

Tititto

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum.

Vi ho trovati per caso e dal poco che ho letto mi sembra che qui ci sia tanta gente appassionata e disponibile ad aiutare chi come me ha dei dubbi sull'acquisto di una nuova auto. Approfitto dei vostri buoni consigli ponendovi la mia situazione sotto forma di problemino scolastico...

DATI

- Pinco ha cambiato città e si trova a percorrere 25000 km all'anno ( quasi il doppio rispetto a quelli che faceva prima), di cui il 50% circa in autostrada, il 30% su strade a scorrimento veloce, il resto in città.

- Pinco ha allora pensato di comprare una nuova auto (perchè la sua Clio 1.2 a benzina non gli sembra adatta al nuovo uso) , con un budget ridotto e parecchi dubbi.

- Pinco ha un budget di max 10.000 euro + i soldi ricavati dalla vendita della Renault Espace del padre ( a cui ridarebbe indietro la Clio, in fondo è tutto suo :mrgreen: )

- Pinco vorrebbe un'auto sicura ma dalla linea accattivante

DOMANDE

- Pinco ha più bisogno di un diesel o un gpl?

- quale auto dovrà scegliere Pinco per soddisfare le sue aspettative?

disponibile a sentire il parere di tutti e rispondere ad eventuali precisazioni

GRAZIE a chiunque mi aiuti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

capisco il vostro punto di vista: il consiglio di tenere l'espace e usarla lo considero utile ma non adatto alla mia situazione.

Ho la possibilità e l'esigenza di comprare un'auto nuova.

Sinora credo che tutti siano d'accordo nel ritenere un diesel più adatto di un gpl...

Molti pensano che la soluzione sia da ricercare in una di classe C. Oltre alla Megane ( che mi piace, anche se la parte anteriore non mi fa impazzire) avete altri suggerimenti?

Link al commento

• 0

Dipende dalla valutazione della Espace. Conviene andare a fare un po' di preventivi e vedere chi ha più voglia di vendere e te la valuta di conseguenza.

Megane, Bravo, C4, 308, Civic, Focus, Hyundai i30, Kia Cee'd.

Certo che se riuscissi a vendere quella di tuo padre privatamente, aggiungeresti all'affare lo sconto della concessionaria.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento