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[Case Study Universitario] VW


DreamCar

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Ciao a tutti,

spero sia la sezione adeguata!

da un po di tempo non mi faccio sentire ma riesco a seguire ogni tanto le discussioni su nuovi modelli, specie riguardo FGA.

Il 23 Dicembre avrò un esame non troppo difficile sull'economia delle imprese, dovrei presentare una mia azienda ma non ho il tempo di andare da un imprenditore e rompergli le balle per avere il suo bilancio (che poi tanto non è veritiero..)

Quindi ho detto, c'è Autopareri, prendo VAG che conosco poco, così approfitto per farmi un po un'idea.

Vi presento la mia attuale ricerca, non è finita e ho ancora tempo per migliorarla e se qualcuno in un paio di minuti gli da una letta e vuole darmi un'opinione sarei felice di poter ascoltare commenti e critiche.

Volkswagen case study by Riccardo Verde on Prezi

Bannate Tommittel.

:mrgreen:

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

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Non saprei come aiutarti, pero' sono rimasto molto colpito dalla presentazione.

Chiedo scusa se vado off topic, pero' posso sapere che software hai utilizzato?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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il "software" è Prezi, è online e gratuito.

aarg correggo!

Devo aggiungere la notizia che Porsche firmerà le sportive di tutto il gruppozzo, è una notizia che chiuderebbe bene il tutto.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

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  • 2 settimane fa...

una domanda per tutti, come suddivisione dei brand mi sono basato su dati come le slide di Alfa per la Giulietta ed in base anche all'offerta di mercato.

La suddivisione per sportività e lusso dipendo rispettivamente da leggerezza del mezzo e rigidità, e costo di acquisto/mantenimento e dotazione.

Siete d'accordo?

riguardo poi ai marchi, bugatti è un'auto estrema ma mi hanno detto che è meno rigida di una lamborghini, un po estrema per potela vivere ogni giorno.

Riguardo Bentely, per peso e sostanza direi che non è il caso di far riferimento a loor per la sportività...

Mi mettono un po in crisi i rapporti tra VW, Audi, Seat e Skoda. Se dovessi metterli in scala di sportività direi Audi,VW,Seat,Skoda, solo per la quantità di modelli sportivi offerta e le dotazioni tecniche di norma presenti.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

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facciamo un paragone storico xD imho skoda è come un'autobianchi del presente un pò "sfigata" senza fronzoli e tutta stostanza.. seat è un pò abarth utilitarie sportive e alle volte un pò tamarrette con qualche lusso in più ma senza premiunesss, vw è un pò come fiat cioè auto per la città o comunque per la famiglia ma senza rinunciare a qualche lecito lusso mentre audi è un pò quello che dovrebbe essere lancia cioè auto abbastanza blasonate molto curate eleganti e sportive.. alla fine ti puoi fare un'idea più precisa guardando i listini di Fabia/Leon/golf/a3 e buttando un occhio anche alle differenze tra i numeri di coppia e i cavalli dei motori in comune...

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andata, spero bene, ho dovuto parlare in 10 minuti invece che 40 ma penso che sia passato il fatto che VW punta tutto sulla condivisione meccanica e la conquista di quote a livello mondiale...

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

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