Vai al contenuto

BMW Serie 1 M Coupé (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

va beh, i nomi sono solo nomi, non è che uno solo perche si chiama Rocco è super dotato :D

se si va ad analizzare i modelli (anche per la dieta ingrassante che hai detto tu..) lo spirito della vecchia serie 3 coupè fine anni 80 è piu incarnato dalla serie1 che dalla 3 coupè attuale...

Quoto.

Però, mamma mia quanto è zarra...

Meno male che a "salvarla", c'è la consapevolezza che questo dev'essere un bel aggeggio per divertirsi (su pista).

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cazzo, regalata.....:lol::lol::lol:

Guarda, ti posso assicurare che, dopo aver visto quanto può arrivare a costare una TT con 2 accessori (:lol::roll::roll:), non mi scandalizzano nemmeno poi tanto. Alla fine è la stessa cifra che ti sparano per la 370Z.

ma, prima di provarla nulla si puo' dire pero' se l'andazzo e' quello che orami si vede da qualche anno a questa parte, sportive vecchio stile (se e' questo che intendi) non ce ne sono piu', se si esclude mx5, boxster/cayman, tvr (ormai fuori produzione), S2000 (pure lei fuori), RX8 (non certo per il motore!) e le solite elise/exige o altre specialties. Megane RS non l'ho mai provata, sulla carta sembra goduriosa, 370Z mai provata ma, dati i pesi e i cerchiazzi, avrei qualche dubbio.

Con l'uscita di produzione di z4M in BMW hanno completamente abbandonato il settore sportivo "vintage style" e, credo, questa 1M (che per la cronaca ha semplicemente il motore della z435is ma sottopelle sembra un po' diversa da 135i, ha carreggiate, tetto, sospensioni e freni modificati/diversi) non si discostera' dal discorso "sportiva moderna alla teutonica"

Io prima di buttarmi nel tafazzismo aspetto le prove su strada, anche se sono tendenzialmente d'accordo con quanto scrivi.

Con la Z4M spariamo sulla crocerossa, però... :lol: La più bella (e sanguigna) auto sotto i 100K vs una Accent (che,non importa quanto sia vestita a festa, rimane sempre una Hyundai). Per un esemplare fresco (magari Azurishwartz con interni panna :lol:) potrei vendermi la madre.

Se dovessi cambiare la mia ci farei comunque un pensiero a quest'accrocchio, sebbene una certa creaturina col marchio delle Pleiadi mi attiri altrettanto...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Io prima di buttarmi nel tafazzismo aspetto le prove su strada, anche se sono tendenzialmente d'accordo con quanto scrivi.

Con la Z4M spariamo sulla crocerossa, però... :lol: La più bella (e sanguigna) auto sotto i 100K vs una Accent (che,non importa quanto sia vestita a festa, rimane sempre una Hyundai). Per un esemplare fresco (magari Azurishwartz con interni panna :lol:) potrei vendermi la madre.

Se dovessi cambiare la mia ci farei comunque un pensiero a quest'accrocchio, sebbene una certa creaturina col marchio delle Pleiadi mi attiri altrettanto...

guarda sara' anche tafazzismo (anche se poi a me interessa poco perche' questa non sarebbe mai nella mia lista della spesa) ma il fatto e' che e' facile avere dubbi che questo tipo di sportiva possa dare emozioni vecchio stile (come appunto la Z4m, senza andare a scomodare le amate tvr).

senza entrare nel settore sportive e con il dovuto uso di guanti, me ne accorgo giornalmente nel confrontare le mie due auto.

la mx5 e' goduria pura :D anche nel tragitto fatto per andare al supermercato a "ventiallora" :lol:

la 123d al confronto e' un barcone, rapido quanto un razzo, ma sempre un barcone. Certo, e' solo un diesel e non ha alcune delle menate (non e' un termine dispregiativo eh) di questa 1M, ma immagino che la sensazione di guidare qualcosa di "ovattato" che trasmette poco se non la rapida' estrema (nel caso della M piu' estrema!) sara' sempre li'.

Va bene, mettici pure l'allungo maggiore che sicuramente ha il benzina, un suono piu' coinvolgente, ma la sensazione di essere collegati direttamente al mezzo, l'estrema facilita' cui senti quello che le ruote stanno facendo, la leggerezza e la sensazione quasi "fisica" di dominare l'auto, penso siano ormai caratteristiche di un numero ristretto di vetture 8-) (parlo di robe umane, non di supercars)

comunque, per fare i tafazzi:

bmw-z4-m-coupe.jpg

io la preferisco nera perche' piu' Diabolika 8-)

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

guarda sara' anche tafazzismo (anche se poi a me interessa poco perche' questa non sarebbe mai nella mia lista della spesa) ma il fatto che e' facile avere dubbi che questo tipo di sportiva possa dare emozioni vecchio stile (come appunto la Z4m, senza andare a scomodare le amate tvr).

senza entrare nel settore sportive e con il dovuto uso di guanti, me ne accorgo giornalmente nel confrontare le mie due auto.

la mx5 e' goduria pura :D anche nel tragitto fatto per andare al supermercato a "ventiallora" :lol:

la 123d al confronto e' un barcone, rapido quanto un razzo, ma sempre un barcone. Certo, e' solo un diesel e non ha alcune delle menate (non e' un termine dispregiativo eh) di questa 1M, ma immagino che la sensazione di guidare qualcosa di "ovattato" che trasmette poco se non la rapida' estrema (nel caso della M piu' estrema!) sara' sempre li'.

Va bene, mettici pure l'allungo maggiore che sicuramente ha il benzina, un suono piu' coinvolgente, ma la sensazione di essere collegati direttamente al mezzo, l'estrema facilita' cui senti quello che le ruote stanno facendo, la leggerezza e la sensazione quasi "fisica" di dominare l'auto, penso siano ormai caratteristiche di un numero ristretto di vetture 8-) (parlo di robe umane, non di supercars)

comunque, per fare i tafazzi:

io la preferisco nera perche' piu' Diabolika 8-)

Si, comunque il punto è sempre quello: non è tanto BMW la colpevole (o almeno non lo è più di altri), quanto l'andazzo generale del mercato. Comunque a parte qualche hot-hatch e l'onnipresente Miata, mi pare che il resto non si discosti poi tanto da questa formula (Porsche e Lotus a parte, che però o costan troppo, boxster ed Evora, o sono proprio altro, Elise ed Exige).

Pure i jappi più duri e puri si sono addolciti.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure i jappi più duri e puri si sono addolciti.

beh, insomma, fanno ancora dei modelli "core" incentrati sulla guida più che sui numeri, e nel segmento lanceranno FT86 con Nissan che sta decidendo se fare una sub-370z o meno...

il post di poliziottesco è EMBLEMATICO e riassume quello che malamente dico da anni, la modalità "tedesca" (porsche esclusa) di approcciarsi alle prestazione è molto "grezza" e da motorone con assetto rassicurante, poca o pochissima cura del peso e dell'handling in generale (non faccio di tutta l'erba un fascio...ho detto "in generale";) )...che poi le riviste (almeno certe) la esaltino a me personalmente non interessa, io la penso come poliziottesco, che poi a molta gente interessi "la forma" dell'auto sportiva (o cmq "potente","cerchiata" e "cazzuta") e le sue prestazioni di motore mi sta benissimo , ma che non mi si venga a dire che è la quintessenza della sportività.

questo discorso è estremamente valido per auto <di 50k euro dove i costi impongono scelte difficili..."loro" scelgono sempre invariabilmente i "numeri" rispetto alla guida...

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco perche non le abbiano dato il nome M1...
perche l'M1 era questa..(qui il concept)

1972-BMW-Turbo-Concept-by-Paul-Braq-lg.jpg

per evitare di fare confusione (tipo alfa 33 :D) o magari perche vogliono tenersi il nome buono per qualcos'altro

Esatto, la M1 è una supercar, questa è solo una 135is

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.