Vai al contenuto
  • 0

Segmento C sportiva ma "economica"

serio

Domanda

Ho un budget di 11.000 - 13.000 euro e volevo acquistare una segmento C usata sportiva nell'assetto e che sia capace di far consumare poco se guida a fil di pedale!

Inizialmente puntavo solo la 147 JTDm 120cv, ma inizia ad essere fin troppo vecchia...

Quindi mi son guardato intorno: l'A3 non mi piace affatto senza contare che le linee hanno perso modernità da un pezzo :roll:, la Civic è troppo ragazzino-style e a 22 anni mi vergognerei a guidarla (senza contare che tutte le mie amiche la prendono per i fondelli :mrgreen:), la Focus la vedo troppo "grande"... Queste sono tutte fuori discussione... :muto:

Stavo valutando quindi:

La Golf, ma a sto punto preferisco la 147...

La Leon vecchia era stupenda, questa ultima mi sa di "goffo"...

La Ceed's sembra carina ma rimane una Coreana...

La C30, ma mi lascia perplesso il popò...

La Serie 1, ma dubito rientri nel budget...

DS3, Mini, Mito, ecc non son segmento C...

Cos'altro potrei valutare?

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Io sinceramente la mito te la sconsiglio...da quasi ex possessore posso dirti che in un anno e mezzo la macchina mi ha dato più delusioni che gioie...però come ho sempre detto probabilmente ho avuto solo una macchina sfortunata. Io però ancora non ho capito se la macchina la cerchi a benzina oppure diesel :pen:

Link al commento

• 0

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

• 0
Scirocco? (usata ovviamente)

Si forse mi compro 2 ruote :D

non ho capito se la macchina la cerchi a benzina oppure diesel :pen:

Indifferente.. Dai 120 ai 150 cv circa.. Poi se è benzina la faccio GPL.. Se è disel me la tengo così!

Scusa perchè non prendi anche tu una Mito?

Perchè appunto mio fratello deluso dalla Civic vuole riprendersi la Mito.. E non mi piacerebbe l'idea di avere la sua stessa auto!

Comunque la 147 a mio parere è la scelta migliore, lascia perdere che ce l'hanno tutti, è un auto che va più alla sostanza che all'apparire, altrimenti Alfa GT è un'ottima alternativa.

Eh, devo decidermi.. Una è sportiva, l'altra più classica ma più moderna..

Modificato da serio

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento

• 0

Ci sarebbe anche la Megane coupè!!!! come budget ci siamo, è una macchina fresca....

qui puoi visionarne una 1.6 110cv Dynamique a 13.500€ con 1 anno di vita. Navigatore, 6 marce, cerchi da 17", sedili sportivi e tanto altro

Come linea a me piace molto....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186235210

Modificato da domycol
Link al commento

• 0

Indifferente.. Dai 120 ai 150 cv circa.. Poi se è benzina la faccio GPL.. Se è disel me la tengo così!

Eh, devo decidermi.. Una è sportiva, l'altra più classica ma più moderna..

con il budget a disposizione ne prendi una (147) km0o nuova di giacenza a benzina distinctive e con 1000€ in più diesel jtd 120cv.

Pur sempre nuova, 2anni di garanzia,jtd che è un mulo..andrei su 147

Link al commento

• 0
però rimane un'auto progettualmente vecchia e con scarsa sicurezza in caso di incidente....

la sicurezza passiva è quello che è, il limite dinamico su strada e pur sempre unaspanna sopra a buona parte di ciò che gira oggi.

Chiaramente si fannole valutazioni del caso, per i miei parametri, non mi farei problemi (men che meno per GT ma costicchia di più); dipende da ciò che uno cerca

Link al commento

• 0

Bè a questo punto direi che preferisco una Coupè in stile Scirocco o Megano, o tipo GT piuttosto che le berline che stavo pensando poco fa..

Come vedete la Megane?

A me piace un sacco il muso, ma sembra spoglia per il resto; cioè interni da "Clio", fiancate semplicissime senza nemmeno un intaglio, posteriore "classico"..

Idem Scirocco.. Bello il muso, il resto fa desiderare, soprattutto la zona del finestrino laterale posteriore..

La GT mi fa l'effetto opposto invece, vecchio muso che le da "da auto da nonno", mentre davvero bella dietro, ed interni tutto sommato migliori delle altre due..

Altre coupè del genere ci sono? Salvo Brera, Serie 1 Coupè, ed RX-8 che sono fuori badget :D

Modificato da serio

Link al commento

• 0

La gt non è altro che una 147 come interni....

Posteriore classico per la megane???? è parte più bella!!! guarda questa Megane e dimmi ancora che non ti piace!

io al tuo posto non avrei dubbi, anche se cercheri una motorizzazione TCE.... ma siamo fuori budget....

Auto usate: Renault, Megane, TCe 250 Coupe Renault Sport AutoScout24 pagina di dettaglio

Link al commento