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Consiglio acquisto Giulietta


kenzo83

Domanda

Salve a tutti, vi chiedo un consiglio per un caro amico che ha deciso di comprarsi l'auto nuova.

premetto cioè che per lui era basilare: budget 25.000€ circa (da cui detrarre poi circa 5.000€ per la sua usata), diesel, modello nuovo (credo la terrà per un pò) segmento C o cmq alternativa fi*a...trentenne, single, benestante, gli piace la Giulietta.

la prenderebbe anche 1.6, ma vista la promo del 140cv gli ho detto che non avrebbe senso, bianca, cerchi in lega, per forza con navi.

ora vi chiedo la promo 1.9 140cv al prezzo del 1.6 105cv vale per acquisti o immatricolazioni entro dicembre? solo su vetture già disponibili in concessionaria o anche da ordinare? lui la ordinerebbe a gennaio, rientrerà in questa promo? la promo inoltre è cumulabile con la permuta dell'usato o gli conviene cercare di vendere la sua fiesta a privato?

mmm...che altro, visti gli optional per lui immancabili, ci sono pacchetti che gli posso consigliare?

PS: da ex possessore di 147 1serie, devo dire che la giuly non mi fa impazzire, la vedo troppo pesante...effettivamente però le alternative alle sue esigenze e ai suoi gusti sono davvero poche in giro...

grazie a tutti per le risposte!

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Il 1.6 è onesto però su un'auto del genere può stancare molto presto appena ti abitui e sopratutto vedere che la prima utilitaria piccantina ti supera o è più scattante della Giulietta.

Riguardo i consumi credo che ci sarà una differenza del 5%

Ma dai, ovvio che il 140cv tira di piu', ma la 105 in D non e' affatto ferma, anzi... e soprattutto e' molto ben disponibile.

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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@. I tedeschi lo vogliono perchè magari saranno in grado di far rivivere il vero nome Alfaromeo, caratterizzato di ESCLUSIVITA' e dotazioni innovitave. Adesso hanno motori fiat, telai fiat, dotazioni tecniche fiat....

Il gruppo wag potrà dare moltissimo ad alfa, ma una giulietta fatta da VAG rispetto a quella di fiat avrebbe poco o niente di più come motori,telaio e alla fine anche come "dotazioni tecniche" non meglio precisate.

Per il resto in parte concordo con te...il fatto che giulietta non venda affatto come 147 ,pur sentendo che alla gente comune piace non poco, è molto dovuto al fatto che su fascie di prezzo simili sono presenti veicoli che per il loro aspetto o la reale o presunta praticità attirano di più come il best-seller quashai, il simpatico e sportivo juke o ad alcuni la tristezza su 4 ruote asx.

Tornando in topic....ora che c'è io direi che il 140cv è d'obbligo su giulietta, al limite si risparmia un pò su qualche accessorio.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Finalmente qualcuno più obbiettivo... Ovvio ormai sulla Giulietta posso fare nulla dato che è sul mercato. Ma possono lanciare nuovi modelli di Brera, di Gt, rispolverare la TP....La Giulietta è troppo cara per quello che offre alla fine la gente ripiegherà su Golf, più spaziosa, generalista e gamma più ampia, o su Qashqai, o per risparmiare su Focus che sta uscendo di produzione. Il successo avuto con la 147 rimarrà un miraggio con questi prezzi....

C'è da dire che la Giulietta sta pure attirando clienti della recente Mito, infatti è scomparsa dalla top ten del proprio segmento

Modificato da domycol
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Finalmente qualcuno più obbiettivo... Ovvio ormai sulla Giulietta posso fare nulla dato che è sul mercato.

Mi sono spiegato male......una giulietta fatta da VAG rispetto a quella di fiat avrebbe poco o niente di più nei comparti motori,telaio e alla fine anche come "dotazioni tecniche" non meglio precisate.

.....e qui torniamo in topic giulietta:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Ma si ragionava sul prezzo eccessivo del 1.6, quando con 2000 euro in più hai il 140 cv...

Beh sul prezzo il ragionamento puo' starci.. bisognerebbe fare i conti anche quanto consuma di piu', e se alla persona importa qualcosa di avere un motore piu' grosso (mi pare di capire non molto)... se si trattasse di un motore COMUNQUE migliore e piu' conveniente (della serie, come a volte succede 35 cavalli in piu', consuma meno o uguale) allora dal mio punto di vista non ci sarebbe storia... anche se sono "solo" 2000 euro uno puo' pensare che sia meglio spenderli in accessori, o tenerseli in tasca.

Se il 105cv fosse "morto" non ci sarebbe storia uguale... non buttarci i 2000 euro per il 140cv sarebbe un risparmio del cavolo, ti "rovineresti" la macchina, ma con una base valida come il 105cv attuale il discorso cambia parecchio, per quello sottolineavo che COMUNQUE il 105cv e' un ottimo motore: tanto per dirne una e' un'altro mondo rispetto ai 90cv di quello della GP, nonostante sia montato su una macchina piu' grossa e pesante, ed e' molto molto piu' prestante del 105cv della Stilo Mjet (modelli presi solo perche' sono macchine che ho avuto modo di guidare per parecchio tempo e so come andavano).

E certo che se riesci a prenderlo allo stesso prezzo per l'offerta, a meno di consumi esageratamente diversi, ne vale la pena sempre e comunque :D

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Comunque vorrei far notare che l'autore del topic (o meglio l'amico) ha deciso fin dalla scelta del titolo ad andare su Giulietta piuttosto che su Astra, Golf o uno di 'sti pseudo-SUV compatti e sembra trovare perfetto per il suo utilizzo anche il 1.6 JTDm.

Kenzo ci chiedeva pareri riguardo possibili configurazioni di questa Giulietta 1.6 JTDm entro la soglia del 25mila euro.

perfetto il caso è questo!

grazie edolo per i consigli, nel frattempo il mio amico nel weekend è stato in conce:

1.6 105cv bianca distinctive + premium pack + cerchi 17" + pelle rossa + terminale scarico doppio (+ credo nient'altro) - permuta sua peugeot 107 = 20.000€

Secondo me col bianco sta bene anche la pelle cuoio: la rossa fa molta scena ma temo che a lungo andare stanchi un po'.

Il doppio terminale di scarico (per €72) vale la pena. Peccato che senza i pack si possano montare solo i 17'' Elegant. Forse forse io rinuncerei alla pelle e metterei lo Style Pack che include i 17'' a turbina (col bianco stanno meglio) i proiettori bruniti e un altro po' di roba. Oppure anche lasciando la pelle, a togliere i 17'' e mettere il Pack ci si rimettono 600 euro.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Comunque vorrei far notare che l'autore del topic (o meglio l'amico) ha deciso fin dalla scelta del titolo ad andare su Giulietta piuttosto che su Astra, Golf o uno di 'sti pseudo-SUV compatti e sembra trovare perfetto per il suo utilizzo anche il 1.6 JTDm.

Kenzo ci chiedeva pareri riguardo possibili configurazioni di questa Giulietta 1.6 JTDm entro la soglia del 25mila euro.

Infatti... io dico la mia:

1.6 JTDm Distinctive 24.000€

Premium Pack 1000€

Style Pack 1000€

Colore ROSSO ALFA o Bianca 300€

Ruota di scorta 90€

Totale 26.390€

La pelle d'estate è bollente e d'inverno è gelida...non la rimpiango! Con quei soldi meglio aggiungere lo Style Pack o addirittura lo Sport Pack con la pelle/tessuto molto piu pratica da gestire ed altrettanto bella (cuciture rosse a contrasto)

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Stavo notando sul configuratore che finalmente con lo Style Pack è possibile avere i tratti estetici della sport senza rinunciare alla pelle cuoio ed i 17'' a turbina senza dover spendere 1700 euro.

Ma secondo voi ci stanno i 700 euro di differenza tra i pack Sport e Style? Di rilevante c'è solo il tessuto misto pelle che è certamente bello, ma pure il tessuto alfatex non è male.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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