Vai al contenuto

Piani Jaguar per il futuro


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Già oggi le considero come una alternativa credibilissima alle tedesche.

Piccolo appunto antipatico [non per me:mrgreen::mrgreen:]. Settimana scorsa mi confronto con colleghi, in trasferta e durante la pausa di riposo:< Che vettura hai?> Il collega risponde <"Mercedes" mostrando soddisfazione nel dirlo>. E tu? <Jaguar!>. Attonito risponde < Davvero?>.

Ha sempre la sua allure :lol:.

XE lo presentano per Ginevra? Telaio alluminio? Se così fosse, anche un filo più costoso della ciabatta tedesca (che a me piace nera), non ci sarebbero storie :D.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Già oggi le considero come una alternativa credibilissima alle tedesche.

Piccolo appunto antipatico [non per me:mrgreen::mrgreen:]. Settimana scorsa mi confronto con colleghi, in trasferta e durante la pausa di riposo:< Che vettura hai?> Il collega risponde <"Mercedes" mostrando soddisfazione nel dirlo>. E tu? <Jaguar!>. Attonito risponde < Davvero?>.

Ha sempre la sua allure :lol:.

XE lo presentano per Ginevra? Telaio alluminio? Se così fosse, anche un filo più costoso della ciabatta tedesca (che a me piace nera), non ci sarebbero storie :D.......

si, a quel che so' sarà presentata sotto forma di concept a Ginevra. Proprio 50 anni fa' venne presentata la mitica E-Type. La base sarà il PLA.

Link al commento
Condividi su altri Social

si, a quel che so' sarà presentata sotto forma di concept a Ginevra. Proprio 50 anni fa' venne presentata la mitica E-Type. La base sarà il PLA.

Tra l'altro credo che l'esemplare di 50 anni fà sia proprio in "Sfizzera".........cit.[Ruoteclassiche Gennaio......con relativa storia eroica del giovane Lions :D]

Bene aspettiamo ancora 15 giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro credo che l'esemplare di 50 anni fà sia proprio in "Sfizzera".........cit.[Ruoteclassiche Gennaio......con relativa storia eroica del giovane Lions :D]

Bene aspettiamo ancora 15 giorni.

si, vero, dovrebbe essere la 9600HP

Modificato da -jag-
Link al commento
Condividi su altri Social

C'è un articolo su www.alVolante.it che parla dei futuri piani di Jaguar ( -Jag- sei tu??)

Jaguar: i piani per il futuro

Pubblicato alle 12:58 in: jaguar

La casa britannica dovrebbe introdurre tredici nuovi modelli entro i prossimi 12 anni, tra cui spiccano l’erede della X-Type e l’inedita crossover che sarà sviluppata con la Land Rover.

13 NOVITÀ - Secondo alcune indiscrezioni, entro il 2023, la Jaguar introdurrà ben 13 nuovi modelli che saranno sviluppati attorno a due piattaforme. Già quest’anno debutterà la Jaguar XK in versione restyling, mentre l’anno prossimo la gamma sarà allargata all'inedita roadster XE, concorrente della Porsche Boxster, e alla XF station wagon che debutterà contemporaneamente al restyling di metà carriera per la berlina XF. Nel 2013, invece, sarà la volta della XJ restyling e della nuova generazione della XK.

CONFERME E SMENTITE - Nel 2015 dovrebbe essere la volta della seconda generazione della Jaguar XF che avrà anche la carrozzeria in alluminio. La XJ Coupé dovrebbe arrivare non prima del 2017 e anticiperà la nuova generazione della Jaguar XJ, attesa l’anno successivo. Guardando ancora più lontano (e per questo il condizionale è ancora più d'obbligo) nel 2020 dovrebbe essere introdotta la seconda generazione della spider XE e nel 2023 sarà la volta della quarta generazione della XK. Non dovrebbero vedere la luce, quindi, la Jaguar XF nella variante “shooting brake” (station wagon sportiva), tantomeno la versione di serie della concept C-X75 (nelle foto sopra), anche se i motori elettrici di questa supercar dovrebbero essere sfruttati per la versione ibrida della XJ Coupé. Secondo i ben informati, la Jaguar punterà fortemente sui mercati di USA e Cina, per cui starebbe preparando un nuovo motore V6 a benzina in collaborazione con la PSA Peugeot Citroen.

MODELLI FONDAMENTALI - Tuttavia, le novità più importanti debutteranno nel 2014 e saranno rappresentate dall’erede della Jaguar X-Type e dall’inedita crossover. Entrambe le auto, secondo le indiscrezioni, fanno parte del progetto X760 e contribuiranno ad incrementare le vendite della Jaguar oltre le 100.000 unità annue. Le vetture nasceranno su una variante della piattaforma in alluminio, conosciuta internamente con la sigla RD7 (o anche PLA, Premium Lightweight Architecture), che è stata sviluppata per le nuove generazioni dei modelli XF, XJ, Range Rover e Range Rover Sport.

CONTRO LE TEDESCHE - Grazie alla trazione posteriore, l’erede della Jaguar X-Type andrà a competere direttamente con le berline tedesche. Secondo quanto trapelato, sembra che avrà una carrozzeria a 4 porte lunga circa 480 cm, mentre la massa si aggirerà sui 1300 kg, ovvero 100 kg in meno della diretta concorrenza. Per quanto riguarda i motori, sarebbero allo studio solo dei 4 cilindri di origine Ford, come i benzina 1.6 turbo e 2.0 turbo della linea EcoBoost affiancati dal diesel 2.2, i quali saranno abbinati al sistema start&stop e al cambio automatico ad 8 rapporti o al cambio a doppia frizione, al fine di ridurre i valori di consumi ed emissioni. Gli stessi propulsori saranno adottati dalla crossover che sarà offerta solo in versione 4x4 a trazione integrale.

Jaguar: i piani per il futuro | alVolante

Modificato da _hainz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma jaguar non stava sviluppando un V6 benzina tutto suo?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Hainz,

no no, non sono io ad aver scritto questo articolo. Oltretutto è un mix di notizie/voci e l'articolo di Autocar.co.uk

Purtroppo per il momento non posso parlare, ma comunque alcune cose scritte da AlVolante sono solo semplici supposizioni non c'è nulla di concreto. Vero che Jaguar sta' pensando ad una vettura premium al di sotto della XF ma c'è ancora tanto tempo, è in una fase non definitiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Guest -jag-

Update:

Jaguar and Land Rover reveal ambitions

  • 40 product introductions over next five years
  • Land Rover could build sub-£25k car
  • Four-wheel-drive Jaguar considered

Jaguar and Land Rover are planning to expand their model ranges at the top and bottom of the market to benefit from soaring demand for both brands, particularly in Brazil, China and India.

Sales and operations director Phil Popham is promising '40 significant product introductions in the next five years'.

Jaguar and Land Rover joint sales were up by 20% to 230,000 in 2010 compared with an admittedly recession-hit 2009. With the baby Range Rover, the Evoque, due to go on sale in September – and set to become Land Rover's top-selling model – things are looking rosy for the two companies that are both owned by the Indian conglomerate Tata.

However, both companies have identified more gaps in the market that they can exploit.

Sub £25k Land Rover

Land Rover has identified 'an opportunity for a smaller, more compact car that costs less than £25,000', according to brand director John Edwards. 'We have no plans yet, but it is something we can look at.'

There is also scope for stronger sales at the utility end of the 4x4 market, Edwards believes. 'We don't truly compete there at the moment so it is an area of the market we can work in.'

However, as the Ultimate Edition Range Rover due out later this year proves, there are also opportunities for the company in the high-end luxury sector. Land Rover planned to make just 100 of this £120,000 (est) flagship, but has now revised the figure to 500.

An all-new Range Rover will go on sale in 2013, while the company will take Land Rover into the era of electrification, with hybrid and plug-in hybrid versions planned. The new Range Rover will also take advantage of some of the aluminium construction technologies developed by Jaguar to help shed weight. Itwill be 500kg lighter than the present model, the company promises.

Four-wheel-drive Jaguar

Edwards' counterpart at Jaguar, Adrian Hallmark, says his division has 'breakthrough products to come' which will take the company into new segments with models that will be produced in greater volumes.

A 2.2-litre turbodiesel is scheduled to slot into the XF, which will double sales, while a 3.0-litre V6 will go into the XJ for the Chinese, Russian and Middle Eastern markets.

However, Jaguar is also working on four-wheel-drive versions of the XF and XJ to boost sales in the 'snow belt' of the US, and Hallmark would like to see a more extreme version of the XF, similar to the XKR-S coupe that was unveiled at the recent Geneva motor show.

An XF estate, which Hallmark referred to as a 'Sport Break' is also being considered.

The big breakthrough, though, would be if Jaguar could crack the compact executive market dominated by the Audi A4, BMW 3 Series and Mercedes C-Class.

The company tried it with the X-type, but with only limited success. Hallmark says the company is now studying 'how we can bring Jaguar downmarket' with cars at the top end of the up-to-£30,000 segment.

via whatcar?

Ben 40 nuovi prodotti tra Jaguar e Land Rover nei prossimi 5 anni

Versioni a trazione integrale per XF e XJ

XF "Sport Break" e nono come molti siti hanno sostenuto erroneamente, una classica station wagon

XFR-S, se la sua sorella appena nata XKR-S avrà successo, sarà fatto senza alcun dubbio

Conferma sulla sportsedan al di sotto della XF che idealmente sostituirà l'X-Type

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la sportiva è scomparsa dai radar? Dovevano presentare il concept a Ginevra e invece...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.