Vai al contenuto

Immagini orrende.....


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:mrgreen::§

(OT: comuque interessante....:pen: )

300pxneapolitanlanguage.jpg

scusate se proseguono con l'off topic nel topic off topic ma questa mappa e' fantastica e, come dice il VeeSix, ancorche' imcompleta. Anch'io vengo da area IIIc e precisamente da una zona sud a confine con zona Vb, ecco spiegato il perche' della divergenza con i baresi purisangui. Tra l'altro, dalle mie parti avremmo detto "apr gl' uecchj"...scusatemi per questo excursus etnico-linguistico-apofonico appulo e anche un po' lucano!

circa l' amicizia storica tra baresi e salentini, e' da notare che nel video del mitico elettricista-matteo-ichiban :mrgreen:, mentre il tipo bestemmia in barese 8-), gli altri che si godono la scena (stemperando le bestemmie e sperando che il barese incazzuso si calmi) sono salentini (o brindisin credo...)

Link al commento
Condividi su altri Social

colleghi chiedo venia, che ci volete fare non sono barese pursagn e poi... la maledetta aria albionica copisce ancora!

Si vede che non sei abituato all'inglese uessei (minuto 4:45)

http://www.youtube.com/watch?v=tc4ZfeZlpHI&feature=related

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ah ok...

un anno comunque eravamo in campeggio e nella tenda vicino a noi c'era una famiglia di una 15ina di persone che parlavano un lingua incomprensibile.. l'altra vicina mi ha detto che erano di bari vecchia e, nonostante fosse della stessa città, nemmeno lei riusciva a capire molto.. [...]

Ho vissuto per 10 anni a Bari (tarda infanzia/adolescenza) e sino a pochi mesi fa ci sono tornato spesso perché lì abitava mia madre. Confermo che nel barese vi sono diversi dialetti: quello di Bari Vecchia è il più "chiuso" ed originale con le influenze turco-albanesi degli antichi pescatori; quello di Bari città è più annacquato dai dialetti confinanti e dall'italiano (come il romanoide che parlano a Roma che ha poco a che vedere col romanesco originario); infine quello dei paesi del circondario che è decisamente molto differente dal barivecchiano ed ha una pronuncia molto più "aperta".

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Si vede che non sei abituato all'inglese uessei (minuto 4:45)

"ieri", però, non si dice così :D (imho quella pronuncia viene dal foggiano)

in barese è "ajir", con un'inflessione molto lunga sulla i, che si tramuta poi in "ajiar" o "jir"

p.s. una volta non c'era un topic sul dialetto barese? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Si va bene ma quello che ha fatto il quadro elettrico è stato poi fatto oggetto di violenza?:lol::lol::lol:

...:

secondo me e' diventato una star, mi ha allietato la scorsa estate durante un periodo di studio matto, l'ho adorato...

a tutti gli amanti della musica inglese sopratutto se inglese con inflessione molfettese (fantastico il video postato da TonyH, per Campagna io sarei tettesco!)

e a tutti gli appassionati di abarth

YouTube - Oesais - 127 Abarth

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.