Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Dopo la Mègane 4P con la stella, ecco la Juvaquatre di Stoccarda*......:disp2:

Onestamente ogni giorno di più mi chiedo perchè comprare i cosiddetti marchi premiumm, marchio a parte.

*Tanto il frequentatore medio dei bar non lo sa :)

P.S. qui non si discute il pur ottimo motore Renault, come non si dicuteva il 1.5 su A e CLA. Ma se lo stesso motore lo posso avere aL 40% in meno, perchè comprare stella a tre punte ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 305
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Peccato che non azzeccandone una, stiano facendo record di vendite assoluti.

C'è invece chi azzeccandole tutte (su Autopareri) sta riducendosi a cifre omeopatiche. Strana la vita. :-)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Se puo' consolare di Classe A ne girano.relativamente un botto anche qua.

L'auto imho ha un non so che di estremamente volgare, ma al punto da essere disturbante, pero' attira.

E pensare che esistono Golf VII e Giulietta, che da sole potrebbero soddisfare le esigenze del 99% dell'utenza

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso è ampio.. 1) La CLA è una Megane 4porte? Non mi risulta onestamente... 2) Una Classe C non costa il 40% in più di una generalista a parità di motore, e se parliamo di leasing e balle varie credo che la differenza si assottigli ancora. 3) il 1.6 dCi mi pare un bel motore (non sono un esperto della tennnica ma non ho mai sentito giudizi negativi, anzi) e rispetto al 2.2 depotenziato dovrebbe essere un passo avanti, soprattutto per le emissioni (e qui entra in ballo il discorso tasse all'estero, ricordate il discorso di poliziottesco?) ps: moderatori perché non riesco ad andare a capo?? :(

Classe A/CLA e Megane hanno in comune solo il motore. Visti dal vivo gli interni Mercedes son francamente di un altro pianeta rispetto a quelli Renault, oltre a questo anche a livello meccanico le differenze son tante. Il fatto che si utilizzi un motore, ottimo tra l'altro e stracollaudato, di una casa generalista non mi scandalizza.

Consideriamo poi che negli anni 80/90 a Stoccarda si partorivano motori spompatissimi e molte volte inferiori alla concorrenza in termini di prestazioni, ma la differenza prezzo tra Mercedes e generaliste in proporzione era superiore a quella del mercato attuale. Quindi IMHO nulla di nuovo sotto il sole.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso è ampio.. 1) La CLA è una Megane 4porte? Non mi risulta onestamente...

Voluta sintetizzazione al sapore amarcord.Non rimembri le interminabili discussioni su parte del pianale in comune fra bravo e giulietta,o le sospensioni uguali a quelle del doblò o il fatto che necessariamente i marchi premium dovessero montare espressamente meccaniche dedicate,pena la condanna eterna?

Non rimembri il....maseratume?

2) Una Classe C non costa il 40% in più di una generalista a parità di motore, e se parliamo di leasing e balle varie credo che la differenza si assottigli ancora.

No no,un attimo,parliamo di listini.Che poi in giro si trovi di tutto un pò...è un altro discorso.

3) il 1.6 dCi mi pare un bel motore (non sono un esperto della tennnica ma non ho mai sentito giudizi negativi, anzi) e rispetto al 2.2 depotenziato dovrebbe essere un passo avanti, soprattutto per le emissioni (e qui entra in ballo il discorso tasse all'estero, ricordate il discorso di poliziottesco?) ps: moderatori perché non riesco ad andare a capo?? :(

Tutto quello che vuoi.Rimane il fatto che una mercedes segmento alto monta motori di una generalista.E senza differenziazioni(tranne gli adattamenti necessari a "girarlo"I suppose)

Abbiamo passato svariati anni a cercare di evidenziare come oggi è alquanto difficile differenziarsi sul mercato,per ciò è senz'altro funzionale e condivisibile quello di condividere parti meccaniche e motori.

Motivo per il quale non ci si dovrebbe scandalizzare quando si vede il clima della 600 sulla 4c,dell'intercooler del mjet,dei quattro cilindri su una jaguar...e via discorrendo.Ometto di ricordare i simpatici epiteti con i quali qualche guru dell'automobilismo piu volte ci ha etichettato.

Rimane il fatto che questa non è una mercedes nel senso che abbiamo conosciuto fino ad oggi.E ne rimette pesantemente in discussione l'allure del marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

è da dire che ormai anche nel premium la crisi si sente.

Se notate in Italia è un susseguirsi di cali , notate una cosa del segmento in questione.

Prima nel D premium l'attacco era sui 130/143 cv , versione base.

Ora esistono : A4 120cv , 316d 116cv, C C180cdi , tutte che costano almeno 3/4K euro in meno di listino rispetto le relative a4 150cv(nuovo motore) , 318d 143cv , c200cdi 143 cv.

Per questa generazione è una differenza data da centralina e marketing, nelle prossime generazioni vorranno risparmiare davvero , vedi quasi certo 1.6tdi su audi b9.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

....Non rimembri le interminabili discussioni su parte del pianale in comune fra bravo e giulietta,o le sospensioni uguali a quelle del doblò o il fatto che necessariamente i marchi premium dovessero montare espressamente meccaniche dedicate,pena la condanna eterna?

Non rimembri il....maseratume?...

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Voluta sintetizzazione al sapore amarcord.Non rimembri le interminabili discussioni su parte del pianale in comune fra bravo e giulietta,o le sospensioni uguali a quelle del doblò o il fatto che necessariamente i marchi premium dovessero montare espressamente meccaniche dedicate,pena la condanna eterna?

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Io non mi sono mai fatto pipponi per la condivisione spinta/ripescaggio componenti/meccaniche/ecc. Quando sono roba buona intendo... :)

Certo, poi non sono disposto a spendere certe cifre per un'auto (vedi MB, Audi o BMW...), ma questo manco se me la fanno in carbonio crucco e con i motori firmati a mano in ogni componente... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.