Vai al contenuto
  • 0

Vecchia e nuova Honda Jazz a confronto


nocturne

Domanda

Ciao, ieri ho fatto un giro al concessionario Honda di zona che mi ha fatto questa proposta:

Honda Jazz 1.2 Elegance VSA bianca euro5 a 12.200 euro compreso p.p.

Com'è come prezzo?

Tra l'usato c'era anche una Jazz precedente modello, 1.4 Appeal LS colore grigio, a 6900 euro con 68000 km , condizionatore automatico e interni in pelle. A parte la vocazione "femminile" dell'allestimento, è un buon prezzo? I 5000 euro di differenza con la 1.2 km0 valgono le mancanze del modello usato? (euro4, motore più vecchio, chilometraggio etc.).

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

guarda. testuali parole del venditore, quando andai dal concessionario due anni fa. la Jazz era praticamente in ballottaggio con la Mazda 2 (che poi presi). e il bello è che all'epoca la nuova Jazz era appena uscita, per cui c'erano ancora due-tre Jazz vecchie offerte in concessionaria. scartate a priori perché non avevano l'esp (che io volevo). a quel punto chiesi al venditore che differenze ci fossero tra vecchia e nuova generazione.

la sua risposta fu: quanto a consumi e spazio interno, siamo rimasti lì. semmai, i nuovi motori erano un pò più potenti, ma i vecchi, in particolare il 1.4, erano tutto eccetto che sottodimensionati per la vettura.

a suo avviso insomma, pur considerando la Jazz nuova validissima, non era poi così tanto più avanti rispetto alla precedente, proprio perché la precedente era già stata parecchio rivoluzionaria per i suoi tempi.

alla fine, vedi tu se preferisci prenderla usata o nuova, per me è solo quella la differenza. resta in entrambe i casi un'ottima macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mio dubbio maggiore è il fatto di dover fare circa 20000 km/anno (E un domani forse anche di più se dovesse di nuovo cambiare la sede del lavoro) e che un benzina non sia la scelta migliore.

Per il resto la macchina mi piace davvero.

A 12000 euro circa che altra macchina posso trovare a km0 con uno spazio simile alla Jazz ma a diesel?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il mio dubbio maggiore è il fatto di dover fare circa 20000 km/anno (E un domani forse anche di più se dovesse di nuovo cambiare la sede del lavoro) e che un benzina non sia la scelta migliore.

Per il resto la macchina mi piace davvero.

A 12000 euro circa che altra macchina posso trovare a km0 con uno spazio simile alla Jazz ma a diesel?

Anche comunque i consumi sono ottimi...anche 18/19 kml

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il mio dubbio maggiore è il fatto di dover fare circa 20000 km/anno (E un domani forse anche di più se dovesse di nuovo cambiare la sede del lavoro) e che un benzina non sia la scelta migliore.

Per il resto la macchina mi piace davvero.

A 12000 euro circa che altra macchina posso trovare a km0 con uno spazio simile alla Jazz ma a diesel?

Per quello stai tranquillo, la jazz 1.2 è la più parca in assoluto nel suo segmento.

Dai un'occhiata qui:

http://www.autopareri.com/forum/confronti-auto-e-consigli-per-lacquisto/42740-database-consumo-medio-reale-auto-seg-b-e-c-1-2-e-1-4cc-benzina.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io posseggo la nuova e mio suocero la vecchia.

La vecchia secondo me, ha materiali interni migliori e finiture più curate.

La nuova è più silenziosa ai bassi/medi regimi, ed ha un motore nettamente migliore ( anche se il vecchio 1.4 8v doppia accensione non è male )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

salve, non voglio shakerare i due topics, ma segnalo che qui http://www.autopareri.com/forum/confronti-auto-e-consigli-per-lacquisto/46428-auto-usata-seg-b-cambio-automatico-2.html#post27659793

ho riportato un po' di impressioni personali su vecchia jazz, basate solo su un paio di giorni e qualche centinaio di km alla guida

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.