Vai al contenuto

Hyundai i40 Wagon 2010


Touareg 2.5

quanto ti piace la Hyundai i40 Wagon?  

37 voti

  1. 1. quanto ti piace la Hyundai i40 Wagon?

    • • Molto
      17
    • • Abbastanza
      16
    • • Poco
      4
    • • Per niente
      0


Messaggi Raccomandati:

329519_9985_big_Hyundai-i40_2012_1.jpg

533 l, 1.719 a sedili abbattuti

329519_1842_big_Hyundai-i40_2012_int_3.jpg

Il Salone di Ginevra ha visto il debutto ufficiale della Hyundai i40, modello del segmento D che sarà commercializzato in Italia nella versione station wagon già a partire dalla prossima estate.

Linee fluide. Lunga 4,7 metri, con un passo di 2,77 metri, la vettura coreana presenta un design caratterizzato da linee fluide e soprattutto dall'inedita griglia esagonale del frontale, entrambe ereditate dalla concept car Genus che prefigurava lo stile e i contenuti di questa vettura.

Confort e abitabilità. L'interno offre un grande confort e la massima abitabilità sia al guidatore sia ai passeggeri grazie all'ampio spazio riservato alla testa, alle spalle e alle gambe. La capacità di carico del bagagliaio parte da 553 litri e può arrivare sino a 1.719 litri con i sedili posteriori abbattuti. Ricca la dotazione di bordo che prevede sedili anteriori ventilati, volante riscaldabile, schienale posteriore reclinabile e riscaldabile, assistenza al parcheggio con telecamera posteriore, dispositivo di mantenimento della corsia, Bluetooth, navigatore e fari allo xeno.

Diesel da 115 a 177 CV. La i40 sarà proposta con quattro motorizzazioni, due benzina e due diesel, con potenze comprese tra 115 e 177 CV. Tutti sono abbinati a cambio manuale o automatico, dispositivo Stop & Start, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e nuovo sistema di gestione dell'alternatore Ams. Tra i motori a gasolio, quello che secondo Hyundai avrà una maggiore diffusione sarà il 1.7 litri diesel da 136 CV e 325 Nm rispetto al meno potente propulsore da 115 CV.

Nuovo duemila a benzina. Sul fronte delle unità a benzina, invece, la Casa promette prestazioni elevate a fronte di consumi ed emissioni contenuti con il nuovo duemila GDI a iniezione diretta di benzina che eroga 177 CV e 213 Nm di coppia massima. Secondo i dati dichiarati, se equipaggiato con cambio manuale raggiunge i 130 km/h da fermo in 15,7 secondi, con consumi di 6,7 l/100 km nel ciclo misto ed emissioni di CO2 di 156 g/km. L'altro motore a benzina, infine, è un 1.6 da 135 CV. Nessuna anticipazione, invece, sul fronte dei prezzi.

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/hyundai-i40-debutto-ufficiale-a-ginevra

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da quando mi sono trovato per caso in un concessionario Hyundai (provando la ix20) mi sono innamorato di queste auto..... prima ero quasi deciso per la ix35 ma ora vedendo la i40..... la trovo stupenda. Appena possibile la vorrei provare, quando dovrebbe essere presentata in Italia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quando mi sono trovato per caso in un concessionario Hyundai (provando la ix20) mi sono innamorato di queste auto..... prima ero quasi deciso per la ix35 ma ora vedendo la i40..... la trovo stupenda. Appena possibile la vorrei provare, quando dovrebbe essere presentata in Italia?

scusa new car,ma se quest'auto è stupenda ,io sono il presidente della repubblica....!! :lol:

è imho un'onesta sw.....molti elemnti stilistici sono curati,ma il posteriore è pesantissimo e ci sono troppi giochi di superfici...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

prima ero quasi deciso per la ix35 ma ora vedendo la i40..... la trovo stupenda. Appena possibile la vorrei provare, quando dovrebbe essere presentata in Italia?
Faresti bene, una SW è più sicura ed in linea di massima consuma meno di una corrispondente SUV ;)

L'unico problema è che dovresti aspettare l'estate, ma forse in concessionaria si vedrà qualcosa un po' prima.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le foto non le rendono giustizia.

E dentro è ENORME.....siamo ai livelli di una Superb.

Dobbiamo imparare dai coreani. Hyundai in 10 anni è passata dal rimarchiare lo Space Runner e fare la Accent a fare prodotti (Coupè, veloster, questa i40) che toglieranno un po' di sonno a molti costruttori.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa new car,ma se quest'auto è stupenda ,io sono il presidente della repubblica....!! :lol:

è imho un'onesta sw.....molti elemnti stilistici sono curati,ma il posteriore è pesantissimo e ci sono troppi giochi di superfici...

Scusa se per te è "onesta" e come sottolinei dici "imho", perchè per gli altri non potrebbe essere stupenda o bruttissima? Ognuno ha i suoi gusti, poi qualità costruttiva e tecnica sono un' altra cosa, se ci aggiungi il prezzo non elevato a me sembra ancora più bella.

Ad esempio, la Mito che tantissimi decantano a me non piace per il frontale a Tapiro ma i gusti sono gusti.

Sono sempre stato un "tifoso" delle auto italiane e queste sono le uniche auto straniere che acquisterei visto il loro rapporto qualità/prezzo.

Modificato da NewCar
Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io la trovo azzeccata, i concorrenti devono sperare che i contenuti non siano pari all'estetica di quest'auto perchè se è anche costruita bene non vedo tante alternative ad un prezzo così concorrenziale.

Una station del genere , rispettando i dettami stilistici del marchio, avrebbbe sicuramente fatto del bene hai volumi di vendita di Fiat:|

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

+1 per dire che dal vivo migliora molto... dentro è spaziosissima e molto comoda, il bagagliaio è grande... la placia molto bella, la qualità è alta... Sicuramente un bel prodotto.

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.