Vai al contenuto

Fiat e Citroen puntano a sistemi telematici sule utilitarie


Messaggi Raccomandati:

Fiat e Citroen, separatamente, puntano a diventare i primi costruttori automobilistici ad introdurre anche sulle loro vetture di larga diffusione sistemi telematici integrati dal basso costo finale che racchiudano le funzionalità di navigatore satellitare, informazioni sul traffico in tempo reale e connessione ad internet.

La Fiat, secondo quanto anticipa la rivista specializzata Automotive News, ha già pianificato l'introduzione di un suo sistema telematico sulla prossima generazione della Punto, attesa per il 2005, mentre Citroen sta completando lo sviluppo di un analogo dispositivo che si attende faccia il suo debutto sulla nuova C2. Ogni costruttore ha definito le sue proprie soluzioni telematiche in termini di integrazione, servizi e scalabilità. Con l'utilizzo di componenti standardizzati è possibile mantenere il costo dei dispositivi più basso personalizzando il dispositivo telematico di bordo con l'aggiunta di moduli supplementari.

Riguardo ai costi finali per l'automobilista, Automotive News prevede che la diffusione questi dispositivi diretti ad una utenza di massa porterà il loro prezzo non oltre la soglia dei 150 Euro entro i primi 5 anni dal debutto, per scendere successivamente fino ad un minimo di 50 euro.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.