Vai al contenuto

Alfa 156 restiling un flop?


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

Qui a Modena e nei dintorni si vedono già molte 156 berlina e SW restylings. Evidentemente il modello non vende più così tanto come in passato perchè ha già il suo peso degli anni sul groppone. Ricordiamoci che la 156 è del 1997, quindi ha 7 anni di vita... credo invece che la concorrenza si sia evoluta e migliorata, basta notare infatti l'abitabilità interna, il navigatore satellitare... queste sulla 156 non brillano.

Sicuramente l'Alfa Romeo cercherà di fare il possibile per rendere confortevoli le vendite di questo modello, lanciando appunto la versione TI e la 4x4, tutto però a discapito del debutto fra 1 anno della nuova 158, la quale (sicuramente) farà invecchiare in modo precoce la concorrenza, ovvero (indico le vere rivali dato che qualcuno crede che contro la 158 ci siano VW Passat, Ford Mondeo, Opel Vectra, Peugeot 407, Renault Laguna e Skoda Octavia): Mazda 6, Honda Accord (secondo me la più brutta), Audi A4, Mercedes classe C, Bmw serie 3.

Qui in Italia la 156 non è mai andata male, ma è logico che l'ultimo anno di vita, pur grazie a un recente restyling, il modello non riesca più a brillare come fece in passato. E quindi si ricorrono a versioni speciali o anche alle promozioni e sconti, per non dire le solite km 0. Per la 156 è ormai così... ormai anche i sassi sanno dell'esordio nel 2005 della nuova Alfa Romeo 158!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Numeri in mano Alfa ha venduto piu' alfa 156 in 2003 che nel 2002 per cui il restyling puo' essere considerato un successo....sicuramente i volumi sono quasi dimezzati rispetto alle 130.000 del 2000(anno record per 156(anno del debutto della sportwagon tra l'altro..)..a causa della eta' del modello che originariamente era previsto per sostituzione nel 10/2003...ma a causa di 2 cambiamenti di pianali(da dualframe a epsilon e da epsilon a premium) e uno di stile(dalla propposta di centro stile(A.Zapatinas) a quella di Italdesign-Giugiaro(Brera) sponsorizzata dal nuovo capo del design Alfa W.Egger...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano 73 ha detto

Eh si sarò ripetitivo ma il prezzo delle alfa ufficiali è diventato veramente proibitivo

scusa l'estrapolazione ma volevo sottolieare a tutti una cosa

importante

Si respiara ormai un'aria diversa ,Quando si parla di ALFA si parla ormai

di auto di grande qualità e livello tecnico eccelso.

Quardando la GT sabato scorso ho avuto la netta impressione

di un'auto molto ben assemblata e di una meccanica avanzata

e direi precisa.

Sono certo del fatto che presto vedremo questa casa

nelle parti alte della classifiche guasti dei vari paesi

e nelle classifiche della soddisfazione dei clienti.

Naturalmente questo comporta un forte incremento dei prezzi

Nb:lo spostamento in'alto di Alfa come prezzi crea spazio per

Lancia e Fiat .....cosa importante e non trascurabile

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano 73 ha detto
Eh si sarò ripetitivo ma il prezzo delle alfa ufficiali è diventato veramente proibitivo

scusa l'estrapolazione ma volevo sottolieare a tutti una cosa

importante

Si respiara ormai un'aria diversa ,Quando si parla di ALFA si parla ormai

di auto di grande qualità e livello tecnico eccelso.

Quardando la GT sabato scorso ho avuto la netta impressione

di un'auto molto ben assemblata e di una meccanica avanzata

e direi precisa.

Sono certo del fatto che presto vedremo questa casa

nelle parti alte della classifiche guasti dei vari paesi

e nelle classifiche della soddisfazione dei clienti.

Naturalmente questo comporta un forte incremento dei prezzi

Nb:lo spostamento in'alto di Alfa come prezzi crea spazio per

Lancia e Fiat .....cosa importante e non trascurabile

E' vero,

lo spostamento verso l'alto di Alfa crea degli spazi per gli altri due marchi. Il problema è però occuparli. Mi pare evidente che Fiat da questo punto di vista stia annaspando. La stilo non può essere considerata un'alternativa s 147 per via della linea più brutta, delle motorizzazioni e per un posizionamento giustamente basso. Non esiste una marea e la futura large (per favore fate qualcosa, ho visto su auto un'immagine e mi viene da piangere) non si contrappone a 156/158.

E la Lancia? Bho. Io non vedo nulla ne nell'immediato (si a parte il monovolume su base idea) e nemmeno per il futuro. Ci sono certezze secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui a Roma di 156-Giugiaro se ne vedono parecchie. :D

Quella che non ho ancora visto, invece è la 166 II serie, mentre di GTV/Spider ristilizzate se ne vedono pochine... :cry:

PS: mi dite qual è la sigla di progetto della GT, per favore, l'ho già chiesto in un'altra discussione.

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.