Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto con agevolazioni legge 104


Domanda

Inviato

Salve ragazzi,

è il mio primo "intervento" su questo splendido forum. L'ho consultato precchio e ho trovato ottime indicazioni, ma mi servirebbe qualcosa di più specifico.

Sto per acquistare la prima auto MIA, nel senso che la pagherò io completamente e che mi farà compagnia per almeno 5/6 anni.

Ho 20 anni e non vorrei ne un macchinone, ne un rottame. Diciamo che mi accontento di qualcosa di più dignitoso della mia Opel Corsa del '92, che con 7 litri di benzina non mi permette di fare nemmeno 60 km in città. Dato che solo di benzina spendo circa 250 euro al mese... magari posso usare quei soldi per pagarmi la rata dell'auto.

Bando alle ciance.

Mi servirebbe un auto da usare prevalentemente in città e per fare qualche viaggetto ogni tanto; premetto che potrei usufruire delle agevolazioni della legge 104 perchè mio nonno è invalido 100%. Preferire non avere più niente a che fare con la BENZINA :(r e prendere magari una GPL o Metano, ma anche Diesel. Non vorrei spendere tanto, dato che la devo pagare da solo ho cercato auto a interessi 0 e che non superino i 10mila euro (che si abbasserebbero con le agevolazioni di cui parlavo prima), ma non sono molto pratico di acquisti auto e gradirei un vostro consulto prima di fare qualche cavolata. Nelle mie "escursioni" in giro per le concessionarie avevo dato un'occhiata alla Lancia Y (che però sarà a breve sostituita dalla versione 2011) e alla Toyota Yaris.

Non so se ci sto con i prezzi, accetto consigli... basta che mi togliete quella Opel Corsa dalle mani al più presto! :mrgreen:

Grazie in anticipo e scusate per il "poema" :D

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

Mi sono informato, ho la possibilità di usufruire del 104.

Per quanto riguarda l'auto mi andrebbe bene anche la Lancia Y, ma non disdegnerei Fiesta e compagnia bella. Non mi serve una grande auto, ma una che mi dia dei consumi contenuti per questo cercavo una GPL o Metano. Sul discorso del budget... ho provato a configurare una Ypsilon sul sito della Lancia... solo col motore a GPL mi viene quasi 15mila euro. Con la 104 non arrivo sotto i 10mila...

O mi sbaglio?

  • 0
Inviato

Se hai un distributore di metano vicino casa o nel percorso abituale che fai, il metano è quello che ti permette di massimizzare di più il risparmio economico, ovviamente compatibilmente con i km che fai annualmente

Nel qual caso panda a metano con il 1.4 8v può essere una buona idea cosiderando che con il 1.4 si muove meglio del 1.2 con cui era stata sempreabbinata l metano

Una ypsilon oro 1.4 gpl al netto degli scontiti viene sui 10mila € (poi dipende dalcolore,eoptionalmessi) con l'iva al 20%,ipt.. con l'iva al 4% dovrebbe attestarsi tra gli 8 e gli 8500€ così su spanne.

  • 0
Inviato

guarda che nel caso di vetture a Gpl la differnza di consumo tra le varie motorizzazioni è minimo.... specialmente tra un 1.2 e un 1.4....

lascia stare il configuratore, dato che non prevede promozioni e sconti...

  • 0
Inviato

Ok ragazzi,

ora le idee mi sono molto più chiare.

Una sola cosa vorrei capire... ma la scontistica che varia da casa a casa, me la fanno anche concessionari Plurimarche o solo in concessionarie "monomarche" (non so come si dice xD)?

  • 0
Inviato

Il monomarca è legato a sconti e promozioni definite dalla casamadre che possono variare in base alle varie regioni o a qualche evento locale.

Il multimarca è un 'mercante' che gestisce gli acquisti e le politiche di vendita in funzione delle opportunità sue e del mercato.

Per info ci possono essere dei multimarca che oggi commercializzano una marca e domani interrompono la commercializzazione ( e il supporto )

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

  • 0
Inviato

Salve ragazzi, scusate l'assenza ma i problemi son tanti =P

Alla fine ho scelto la Ford Fiesta 2011; oggi dovrei andare a firmare il contratto dal concessionario, ma mi sorge un dubbio.

Ero all'oscuro della possibilità di poter avere furto e incendio con Ford, non so nemmeno adesso se la cosa è fattibile; ma tutti i miei amici che hanno preso la Fiesta dicono di avere 2 anni di furto ed incendio, chi addirittura 5. Ora non che io li vorrei gratis, ma anche pagando qualcosa per qualche pacchetto aggiuntivo tipo, mi farebbe certamente comodo.

C'è qualcuno che può darmi spiegazioni in merito? Perchè oggi alle 15 dovrei firmare il contratto e non voglio farmi trovare impreparato (il concessionario non mi ha proprio accennato di questa possibilità).

Grazie in anticipo.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.