Vai al contenuto

Alfa Gt, l'assemblaggio e "auto"


TheDreamer

Messaggi Raccomandati:

A me piace pensare comunque che le " bacchettate " delle riviste specializzate riguardo agli assemblaggi della carrozzeria od anche a certe finiture sulle Alfa Romeo siano piu' da sprono per il futuro a fare meglio che non delle critiche fini a se stesse....del resto i prezzi continuano a salire maledettamente, e tanto vale, oltre ad una certa sostanza tecnica, cominciare a pensare a dare anche quella piu' effimera del bello a vedersi ed a toccarsi.

HEAVY METAL NEVER DIE

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

anche io sono d'accordo con il Fusi.

Comunque sull'articolo di Auto:

1- per l'assemblaggio viene criticata una non corretta chiusura dei vetri laterali privi di telaino e differenti da quelli di 147. Elemento che ha influenzato anche il giudizio sul confort sonoro della macchina.

Inoltre ci sono i soliti disallineamenti nella carrozzeria

2- il giudizio sull'auto è complessivamente molto positivo, in particolare sul piano delle prestazioni, della guidabilità, elementi fondamentali per una coupé sportiva.

3- proprio il contrasto tra il grande livello dell'auto e dei materiali usati e l'assemblaggio approssimativo di alcune parti ha, forse, influito sul voto.

4- per essere dei filotedeschi hanno parlato in maniera molto entusiastica delle prestazioni e dei consumi dell'auto (leggetevi i dati relativi alla 320Cd)

Quoto in pieno!

Cmq auto è una rivista che tende a essere imparziale e sinceramente ha sempre dato ampi spazi ai modelli torinesi, facendone delle belle recensioni. l'unico appunto che le si può fare è quello di nn guardare i voti delle pagelle, ma limitarsi a leggere la completa recensione, poichè mi è capitato più di una volta di leggere recensioni che lodavano una parte dell'auto e il voto sulla corrispondente voce sulla pagella era un semplice 7.5.

Cmq la gt me la comprerei subito, ma nn con quegli interni davvero orridi!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, perchè, nella GT c'è una base tecnica che giustifica il prezzo???

Le Alfa stanno cominciando a farsi pagare (caro) il marchio, ne più ne meno di quanto già da tempo fanno Audi Bmw e Mb. Il fatto è che mi viene più semplice accostare Alfa ad Audi piuttosto che alle altre due; e la cosa, da qualche punto di vista, non è pienamente positiva...

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo, infatti.

Il paragone "purtroppo" è con Audi che, trazione integrale (sviluppata dagli americani) a parte, è pur sempre stata una roba che caratteristiche stradali ne aveva poco o niente, e poteva essere una concorrente di Lancia, non di Alfa.

BMW, che chiamano la rivale di sempre, è su un piano concettuale diverso.

Le nostre Alfa sono nettamente superiori ad Audi, secondo me, ma con BMW il confronto non c'è. Il modo di fare e intendere Alfa è cambiato.

E si badi bene, non ne faccio a priori un confronto di trazione..... diciamo che cose come la trazione semmai sono frutto di certi pensieri delle case. E in BMW tira un'aria, in Fiat una diversa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Il piu' probabile che visto che la GT e' una vettura esemplare per il segmento con finitura di ottimo livello e materiali usati superiori alla concorrenza diretta(vedi pelle pieno fiore o rivestimenti optionale di pelle per le parti superiori di plancia e panelli porta inusuale per il segmento...).... per non sembrare troppo da parte quelli di auto(visto che sappiamo tutti com'e' l'Italia) hanno stroncato il voto nell'assemblaggio...senza voler far polemica questo non e' giornalismo...ma e' quello che i lettori tedescofili vogliono sentire....e visto che la rivista si dirige ad un tipo di lettore cerca di acontetarlo...cioe' acontetare il lettore e non la realta'....

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti...boh...mica hanno detto "l'auto fa tutta schifo e l'assemblaggio ancora di più", il giudizio più o meno era così "l'auto è ottima, i materiali usati pure, peccato per l'assemblaggio". Quindi tutta 'sta fazioneria da parte di auto non l'ho riscontrata, oltretutto le cavolate in assemblaggio si vedono, sono documentate adeguatamente con delle foto.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.