Vai al contenuto
  • 0

Kia Rio usata


kamal.bueq

Domanda

ciao ragazzi

sono di nuovo tornato per chiedervi un consiglio

per un questione di budget, stavo cercando un auto, non piccola, e non troppo grande, che costi tra 4 e 6 mila euro, da concessionaria.

un conoscente, mi ha offerto una Kia Rio 1.7 del 2007, diesel, 65.000 km, al prezzo di 5000 euro più passaggio di p.

ieri sono andato a vederla, era messa benino.

come va come macchina? chiudo un occhio e la prendo, oppure cerco qualcos'altro? (abito a bologna)

accetto tutti suggerimenti/consigli.

Grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

devo dire che ufficialmente ho abbandonato l'idea della Rio per i vari motivi citati sopra.

1- la mia indecisioe di adesso è se prendere un diesel o benzina.

la userei principalente per andare al lavoro, 25km andata + 25 ritorno, più qualche giretto nel week end. (pochi viaggi)

stando a queste informazioni, meglio benz o diesel? e soprattutto perchè?

ieri sono andato in un concessionaria, e mi hanno proposta questa polo 1.2 benz:

Auto usate: Volkswagen, Polo, 1.2 Comfortline AutoScout24 pagina di dettaglio

oppure una g.punto del 2005 con 34.000 km, 1.2 benz, a 6.500 euro

entrambi sono messe molto ma molto bene

secondo voi potebbero andare bene? o devo cercare un diesel?

a proposito, oggi vado a vedere questa megane

Auto usate: Renault, Megane, Mégane 1.9 dCi 3p. Confort Dynamique AutoScout24 pagina di dettaglio

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se ho fatto bene i conti sei (per lavoro) attorno ai 10-11k km all'anno...

metti altri 3-4k per giretti??? (dipende dai giretti)

un benzina potrebbe bastare... ma la polo ha il 3 cilindri, dovrebbe essere un frullino ... non molti lo amano (ma non l'ho mai provata)

mentre la g.punto e' interessante ma e' "ferma" pure quella

a me piacerebbe molto la soluzione megane.

strisci a parte... il motore e' ottimo, se e' uguale a quello che avevo sulla mia scenic e' a quota 180.000 senza problemi particolari.

l'auto risulta essere molto comoda (un po' morbida) e dicono silenziosa... da provare, perche' la mia scenic era abbastanza rumorosa...

il motore spinge bene, 120 cv sono la sua "taglia" imho... occhio che pero' se non e' cambiato qualcosa prevede la "distribuzione" ogni 60-75k km circa... e sono 300e a botta.

per il resto io ci facevo 16-17 km/l in autostrada ai 120, minimo faresti uguale...

se e' in buone condizioni, tagliando appena fatto, gomme ok etc.etc... E MAGARI DISTRIBUZIONE APPENA FATTA!!! (visto i km) potrebbe valere la pena.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se ho fatto bene i conti sei (per lavoro) attorno ai 10-11k km all'anno...

metti altri 3-4k per giretti??? (dipende dai giretti)

un benzina potrebbe bastare... ma la polo ha il 3 cilindri, dovrebbe essere un frullino ... non molti lo amano (ma non l'ho mai provata)

mentre la g.punto e' interessante ma e' "ferma" pure quella

a me piacerebbe molto la soluzione megane.

strisci a parte... il motore e' ottimo, se e' uguale a quello che avevo sulla mia scenic e' a quota 180.000 senza problemi particolari.

l'auto risulta essere molto comoda (un po' morbida) e dicono silenziosa... da provare, perche' la mia scenic era abbastanza rumorosa...

il motore spinge bene, 120 cv sono la sua "taglia" imho... occhio che pero' se non e' cambiato qualcosa prevede la "distribuzione" ogni 60-75k km circa... e sono 300e a botta.

per il resto io ci facevo 16-17 km/l in autostrada ai 120, minimo faresti uguale...

se e' in buone condizioni, tagliando appena fatto, gomme ok etc.etc... E MAGARI DISTRIBUZIONE APPENA FATTA!!! (visto i km) potrebbe valere la pena.

ciao

sono andato a vedere lamegane ieri ma è stata venduta :(

cosa intendi che la polo è un "frullino"? e sul fatto che la punto sia ferma?

non pretendo particolari prestazioni dalla mia prima auto..anzi, più tranquilla è, meglio è.

ma i prezzi che chiedono sono in linea? e ne vale la pena mettersi sotto con la negozziazione?

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sono andato a vedere lamegane ieri ma è stata venduta :(

cosa intendi che la polo è un "frullino"? e sul fatto che la punto sia ferma?

non pretendo particolari prestazioni dalla mia prima auto..anzi, più tranquilla è, meglio è.

ma i prezzi che chiedono sono in linea? e ne vale la pena mettersi sotto con la negozziazione?

ciao

x i frullini hai capito, hanno una certa "ruvidità" di funzionamento avendo n. di cilindri dispari e sembrano dei frullini appunto.

la punto milledue e' un po' ferma come prestazioni, col rischio che fino a che vai con l'andatura della nonna ok, appena ti serve un po' piu' di potenza (perche' sei carico, perche' hai fretta, perche' stai andando in montagna, etc.etc.) devi SPREMERLA parecchio perche' si muova, per cui addio consumi...

mentre per fare i 100 in autostrada, ok puo' andare, ma non pretendere di fare partenze dai semafori appena piu' svelte della normalità perche' senno' addio consumi.

(questo e' il comportamento in linea generale, la macchina non l'ho provata, ma dicono tutti appunto che il motore e' un po' sottodimensionato per cui per muoverla la muove, ma non ci "cammini" se sono stato spiegato ;) )

il 1.4 da 77 cv sarebbe piu' adeguato all'auto. Prestazioni medie il giusto e consumi appena appena superiori...

ne parlano anche sull'altro thread vicino qui

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.