Vai al contenuto
  • 0

Kia Rio usata


kamal.bueq

Domanda

ciao ragazzi

sono di nuovo tornato per chiedervi un consiglio

per un questione di budget, stavo cercando un auto, non piccola, e non troppo grande, che costi tra 4 e 6 mila euro, da concessionaria.

un conoscente, mi ha offerto una Kia Rio 1.7 del 2007, diesel, 65.000 km, al prezzo di 5000 euro più passaggio di p.

ieri sono andato a vederla, era messa benino.

come va come macchina? chiudo un occhio e la prendo, oppure cerco qualcos'altro? (abito a bologna)

accetto tutti suggerimenti/consigli.

Grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ho dato un occhiata in giro, a quel prezzo, se voglio un macchinino recente, diciamo a partire dal 2005, mi dovrò accontentare di qualche punto con più di 15.000 km, magari anche a benzina...oppure Van
il mio dubbio è sempre questo:

A parità d prezzo, Meglio RIO sconosciuta, recente con pochi km, o un marchio più diffuso (fiat, ford, renault, peugeot) con più anni e più km?

domandone da un milione di euto :)

si capisco il tuo ragionamento,

ma qui dubito che qualcuno possa darti info di prima mano perche' non credo che nessuno ce l'abbia.

l'auto e' quella "lunga" prima versione oppure quella corta che (passami il paragone) assomiglia alla Corsa??? perche' di quest' ultimo modello non ne ho viste neanche una dalle mie parti.

Vedi il fatto che conosci chi l'ha usata, e possa dimostrarti la manutenzione fatta e' una buona cosa, e se ti serve un "mezzo di trasporto" puo' anche andare, ma abbiamo poche info sul modello.

Se il motore e' il 1.7 isuzu (che dovrebbe essere simile a quello opel...) potrebbero saltare fuori luci e ombre.

Di sicuro se rompi un faro, hai bisogno di un qualche pezzo di ricambio un domani, dovrai andare forzatamente alla Kia dato che da sfasciacarrozze pezzi non ne troverai, e anche meccanici "pratici" del modello non credo ce ne siano.

il discorso relativo al "pollo" era perche' e' un'auto talmente poco venduta (ci sara' un perchè????) che il venditore o la vende a uno che ha solo "esigenze di mobilità" oppure se la tiene sul groppone, perche' per quanto riguarda appeal, facilità pezzi di ricambio, probabile qualità degli interni (anche a me risulta che siano così così) c'e' di meglio.

Di sicuro a suo vantaggio ha che non dovrebbe avere "grossi" problemi, ora si sta riconoscendo che le Kia non sono fatte male, ma le hanno sempre fatte così solo che erano brutte (...appunto...) quindi potenzialmente non dovresti avere problemi in piu' rispetto alla media del settore, e se la lasci per strada nessuno te la frega :mrgreen:

se l'auto rispetta quello che ti serve, la provi, ti piace come va e il tuo amico meccanico non riscontra "lati oscuri" per me puoi anche prenderla, ma tira piu' che puoi sul prezzo perche' se non la vende a te gli resta in groppa per pareeeeeeeeeeeeeeecchio imho. (controlla la normativa antinquinamento... non fa mai male) e credo sia rumorosetta... se questo puo' intressare...

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il problema è che, come modello non mi fa proprio impazzire..non sono uno che guarda molto il lato estetico, ma siccome la devo tenere per un bel pò (si spera), preferirei un auto che mi piaccia anche.

il modello è questo: Auto usate: Kia, Rio, 1.5 CRDI EX Challenge 110cv AutoScout24 pagina di dettaglio

altrimenti, a parità di prezzo (fino a 6.000 max), quale potrebbe essere l'alternativa? dalle mie parti (bologna + 50km) riesco a trovare ben poco dalle concessionarie.

avete qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sui 6000 € potresti cercare una focus(modello ancora in produzione) del 2006. La macchina è parecchio diffusa con i motori 1.6 tdi 90 e 110 cv e nelle versioni station wagon..

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ricorda che cmq se ti porti l'amico meccanico potresti prendere anche da un privato e poi tirare sul prezzo, dato che il prezzo messo su autoscout e' normalmente quello di partenza poi si tratta..

inoltre ti serve benza o diesel?? quanti km fai?? hai esigenze di evitare i blocchi del traffico??

etc.etc..

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ricorda che cmq se ti porti l'amico meccanico potresti prendere anche da un privato e poi tirare sul prezzo, dato che il prezzo messo su autoscout e' normalmente quello di partenza poi si tratta..

inoltre ti serve benza o diesel?? quanti km fai?? hai esigenze di evitare i blocchi del traffico??

etc.etc..

l'amico non è proprio un meccanico, ma di auto un pò se ne intende.

preferisco la concessionaria soprattutto per la garanzia 12 mesi, qualche lavoretto di manutenzione, e a volte, si riesce a rateizzare la somma (c'è crisi :D).

km ne dovrei fare sui 20.000 all'anno, per cauzione di eventuale cambio di lavoro e aumento di distanza, vorrei prendere un diesel

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ricorda che cmq se ti porti l'amico meccanico potresti prendere anche da un privato e poi tirare sul prezzo, dato che il prezzo messo su autoscout e' normalmente quello di partenza poi si tratta..

inoltre ti serve benza o diesel?? quanti km fai?? hai esigenze di evitare i blocchi del traffico??

etc.etc..

km ne dovrei fare sui 20.000 all'anno, per cauzione di eventuale cambio di lavoro e aumento di distanza, vorrei prendere un diesel

lavoro fuori città e i blocchi non mi creano particolari problemi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok x chilometraggio e normative euro direi che un euro 4, diesel, puo' fare al caso tuo... magari euro 3 no..

su autoscout avevo visto una g.punto a modena

fiat e' quello che e' :mrgreen: ma i motori sono buoni, taaanti sanno metterci le mani, la linea e' meglio di Rio (imho) se la dimensione e' sufficiente poi si tratta (e' un privato)

mentre se per forza conce dev'essere, meglio aspettare gennaio, quando chi ha ordinato l'auto ora la ritirerà nuova immatricolata dando dentro la propria e magari arriva qualcosa di fresco.

Ovviamente devi gia' passare ora, per chiedere se arrivera' qualcosa che ti sia papabile nei prox 30 giorni e poi valuti cosa ti dicono, inoltre a gennaio l'auto che prenderai avra' un anno in piu' :mrgreen: e quindi costera' meno anche se sono solo 16 giorni da ora ... ;)

i modelli papabili per quella cifra sono i soliti: clio, g.punto, magari qualche megane penultimo tipo, qualche 207 (o se hai fortuna 307)...

dipende, ma devi vedere cosa trovi "fisicamente".

Poi la concessionaria ti fara' pagare di piu' che un privato, pero' dovrebbe farti almeno un tagliando, magari cambiare le gomme etc.etc...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il mio dubbio è sempre questo:

A parità d prezzo, Meglio RIO sconosciuta, recente con pochi km, o un marchio più diffuso (fiat, ford, renault, peugeot) con più anni e più km?

domandone da un milione di euto :)

Nel caso della RIo sicuramente la seconda opzione.

Qualcuno ha detto spartana negli interni.... io la definirei globalmente scarsa.

Mettiamo subito le cose in chiaro: se per te un'auto è uno strumento che ti consente di arrivare da punto A a punto B senza altre pretese allora la kia può andare.

Se invece magari ti aspetti un pochettino di più, cambia decisamente auto.

Di mio non spenderei un euro per una rio. L'1.7 dovrebbe essere il succitato isuzu o un motore a derivazione stretta (con un nome diverso).

km ne dovrei fare sui 20.000 all'anno, per cauzione di eventuale cambio di lavoro e aumento di distanza, vorrei prendere un diesel

Andrei su Fiat.

Modificato da Waterland

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.