Vai al contenuto
  • 0

Kia Rio usata


kamal.bueq

Domanda

ciao ragazzi

sono di nuovo tornato per chiedervi un consiglio

per un questione di budget, stavo cercando un auto, non piccola, e non troppo grande, che costi tra 4 e 6 mila euro, da concessionaria.

un conoscente, mi ha offerto una Kia Rio 1.7 del 2007, diesel, 65.000 km, al prezzo di 5000 euro più passaggio di p.

ieri sono andato a vederla, era messa benino.

come va come macchina? chiudo un occhio e la prendo, oppure cerco qualcos'altro? (abito a bologna)

accetto tutti suggerimenti/consigli.

Grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma il prezzo sembra interessante,, chiedi di provarla e verifica l'usura del volanta guarnizioni pedali etc. Un'eccessiva usura di queste parti denota maggiori km anche se con un conoscente non dovrebbero esserci problemi di kilometraggio falsato.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mha...se ripenso che ho venduto una swift 1.3 benz di 2 anni e mezzo, 38.000km, senza un graffio, gomme che avevano 5.000 km, mai fulminata manco na lampadina, a 5.500€...o sono fesso io o 5.000€ per una Rio sono un pò assai, indipendentemente dalle condizioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mha...se ripenso che ho venduto una swift 1.3 benz di 2 anni e mezzo, 38.000km, senza un graffio, gomme che avevano 5.000 km, mai fulminata manco na lampadina, a 5.500€...o sono fesso io o 5.000€ per una Rio sono un pò assai, indipendentemente dalle condizioni...

come prezzo non mi sembra affatto male. L'aveva fino a poco tempo fa mio nonno e non gli ha mai creato problemi.

Non conosco le quotazioni della swift ma mi sembra un pò poco 5,5k. Puoi vabè vale sempre la regola che quando vendi un'auto devi svendere e quando cerchi un usato trovi sempre prezzi salati.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

potrebbe essere anche poco per una Rio, dato la rarità dell'oggetto :mrgreen:

sinceramente sara' anche buona ma penso abbia la rivendibilità di un calzino bucato, ne avranno vendute 10 in Italia???

tira sul prezzo piu' che puoi... vedi fino a quanto puoi arrivare tu (e la tua coscienza, in riferimento al conoscente)

visto che ci dovrai mettere un po' di euri per il passaggio... io calerei di ALMENO 500 euro...

se la dovessi vendere tu oggi, prova a chiedere in giro, quanto ti offrirebbero??? non vorrei che il tuo conoscente abbia trovato il pollo (passami il termine...) ;)

oppure guarda cosa troveresti con 5000 euro del 2007 e fatti i dovuti raffronti...la rio e' meglio o peggio di quelle??? se x te e' meglio tanto di guadagnato, se e' peggio tira sul prezzo.

ciao :)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma il prezzo sembra interessante,, chiedi di provarla e verifica l'usura del volanta guarnizioni pedali etc. Un'eccessiva usura di queste parti denota maggiori km anche se con un conoscente non dovrebbero esserci problemi di kilometraggio falsato.

avevo dato un'occhiata veloce ma queste parti sembravano messe bene. però era di sera e non mi ci sono soffermato più di tanto a controllare il tutto.

Dovrei ritornare con un amico che capisce meglio di me di macchine.

è un conoscente, inoltre, un carissimo amico del mio collega, e non credo ci possa esserci una fregature visto che mel'ha consigliata tra molte.

il problema è che non so come sia la RIO come macchina in termni di qualità...

cioè, la questione è: meglio RIO recente e con pochi km, o un altro marchio più commmercializzato, più vecchio e con più km?

bella domanda no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
potrebbe essere anche poco per una Rio, dato la rarità dell'oggetto :mrgreen:

sinceramente sara' anche buona ma penso abbia la rivendibilità di un calzino bucato, ne avranno vendute 10 in Italia???

tira sul prezzo piu' che puoi... vedi fino a quanto puoi arrivare tu (e la tua coscienza, in riferimento al conoscente)

visto che ci dovrai mettere un po' di euri per il passaggio... io calerei di ALMENO 500 euro...

Mi assicurato che il prezzo fosse al minimo..non potrà calare nemmeno di euro purtroppo.

se la dovessi vendere tu oggi, prova a chiedere in giro, quanto ti offrirebbero??? non vorrei che il tuo conoscente abbia trovato il pollo (passami il termine...) ;)

stando alle quotazioni di autoscout, il prezzo è in linea senon un poco più basso...ma è normale però che quando vendi, ci rimetti sempre qualcosina.

oppure guarda cosa troveresti con 5000 euro del 2007 e fatti i dovuti raffronti...la rio e' meglio o peggio di quelle??? se x te e' meglio tanto di guadagnato, se e' peggio tira sul prezzo.

ciao :)

ho dato un occhiata in giro, a quel prezzo, se voglio un macchinino recente, diciamo a partire dal 2005, mi dovrò accontentare di qualche punto con più di 15.000 km, magari anche a benzina...oppure Van

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io non conosco il motore di questa rio, aspetta qualcuno più competente (1.7 isuzu?).

Quanto all'auto sicuramente non si tratta di un modello di grande appeal ma il fatto che sia poco conosciuta non significa che ti lascia a piedi o cade a pezzi. Io me la ricordo molto spartana come interni.

Per me meglio una macchina di 3 anni e 60km che una di 6 e 120km. Se poi cerchi sportività e moda di sicuro non è la macchina adatta a te, ma per macchina intesa come mezzo per portarti da A a B non mi sembra malvagia. Ppi con il diesel risparmi con il carburante.

Poi io nella situazione simile alla tua ho preso una Golf4 di 9 anni ma solo perchè conoscevo il proprietario e il prezzo era veramente vantaggioso. Te la consiglierei ad occhi chiusi ma trovare un modello non spremuto ad un prezzo decente è veramente un'impresa. Altrimenti buttati sul segmento B, ad esempio fiesta 1.4 diesel 05-06 che dovresti trovare ad ottimi prezzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A me non sembra eccessivo, in liena se non piu' basso di queste offerte prese da autoscout.

Offerte: Kia, Rio, Prezzo (

Io autoscout non lo userei per valutare la richiesta effettiva al valore di un'auto. Quando poi, ci sono annunci come questo Auto usate: Fiat, Uno, 1.0 RAP GPL AutoScout24 pagina di dettaglio IMHO mi passa la voglia di cercarla li...
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.