Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

L a Enzo è brutta ed è stato confermato anche da fonti interne di chi l'ha disegnata.

Sullla rincorsa delle potenze ormai siamo a cifre prive di significato, visto

che sono ormai ottenibili su macchine di serie potenze, totalmente

inutilizzabili sicuramente su strada ma anche per la maggior parte di noi anche in pista.

Credo che fare un motore da 1000 cv sia alla portata un po' di tutti

fai un v12 gli metti due o 4 turbo è hai fatto 1000 cv.

La guerra credo sia partita dai tedeschi, ma onestamente io spero

si possa ritornare ad avere belle auto sportive sui 300 350 cv

vero è che devono trovare il modo di far sborsare un sacco

di soldi a chi può però che una macchina faccia 300 350 o 370

km/h di v.max al di la del numero, ditemi che differenza fa'

Ma dalla millechili non è poi scaturito più nulla?

  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Anche io sono un po' contrario alla rincorsa alle potenze assurde delel supercar.

Oggi ci sono auto di serie, vedi Aventador, huyar, e anche altre che hanno una potenza uguale o anche superiore ad una formula uno attuale! é veramente uan follia questa, se pensiano che negli anni 80 le più potneti auto di serie avevano meno dellla metà dei cavalli di una F1 di quell'epoca.

Concordo anche sul fatto che una volta solo Ferrari, Porsche, e pochissimi altri riuscivano a tirar fuori tanti cavalli da un motore di serie, oggi anche la Lada, o la Tata sarebbero in grado di fare una supercar da 1000cv in fibra di carbonio..ecc..ecc..no nla fanno solo per questioni di immagine, non certo per mancanza di tecnologia.

Quindi non so...in efetti la millechli Ferrari mi sembrava una buona idea, puntare sulla leggerezza invee he sui cavalli, ma invece continua ad aumentare la potenza dei motori.

Per me i produttori di supercar devono cercare meozioni nella linea, anche se magari no nsarà così efficiente come aerodinamica, tornara a fare auto emozionanti nelal guida, nel rumore del motore, nel modo in cui il motore eroga i cavalli e non nello loro quantità. Devo essere emozionati anche se vai in giro a 80 all'ora con un filo di gas.

Inviato
L a Enzo è brutta ed è stato confermato anche da fonti interne di chi l'ha disegnata.

Sullla rincorsa delle potenze ormai siamo a cifre prive di significato, visto

che sono ormai ottenibili su macchine di serie potenze, totalmente

inutilizzabili sicuramente su strada ma anche per la maggior parte di noi anche in pista.

Credo che fare un motore da 1000 cv sia alla portata un po' di tutti

fai un v12 gli metti due o 4 turbo è hai fatto 1000 cv.

La guerra credo sia partita dai tedeschi, ma onestamente io spero

si possa ritornare ad avere belle auto sportive sui 300 350 cv

vero è che devono trovare il modo di far sborsare un sacco

di soldi a chi può però che una macchina faccia 300 350 o 370

km/h di v.max al di la del numero, ditemi che differenza fa'

Ma dalla millechili non è poi scaturito più nulla?

un attimo, la Enzo ha quel design così "irregolare" in quanto la linea è subordinata (o meglio funzionale) all'efficienza aerodinamica e meccanica

considera che è un'auto del 2002 e nel 2011 non so quante siano le auto in grado di superarla come efficacia complessiva, forse solo la Pagani Huayra che è uscita 9 anni dopo e che comunque deve ancora dimostrare i risultati raggiunti

il resto del tuo discorso lo quoto al 100%

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato

Leggendo un po' le pagine dietro, i discorsi sulla potenza... per me l'erede della 599 non sarà protagonista di un salto esponenziale di potenza. Capisco il discorso sulla cavalleria della concorrenza, ma bisogna tenere bene a mente che il "ramo evolutivo" della 599 è quello della granturismo e non della supercar. Quindi a vedersela poi con Aventador e Co. non sarà questa nuova Ferrari bensì qualche altro modello come una 458 Scuderia o qualche nuovo progetto di ipercar stradale.

considera che è un'auto del 2002 e nel 2011 non so quante siano le auto in grado di superarla come efficacia complessiva, forse solo la Pagani Huayra che è uscita 9 anni dopo e che comunque deve ancora dimostrare i risultati raggiunti

Tecnicamente credo che la McLaren F1 stessa, al di fuori del rettilineo, le sia superiore a livello complessivo nonostante sia più vecchiotta. Anche quella specie di carroarmato della Veyron SS, per quanto sia carciofo in curva, i tracciati li chiude prima data la potenza quasi doppia.

E ci sono tante altre macchinette che hanno detto la loro in merito, come la Koenigsegg CCX-R per esempio è cattivella... anche la Gumpert Apollo.

Quel che è certo è che la Enzo resta nella top ten delle supercar più micidiali di sempre. E poi, esteticamente, a me piace pure :mrgreen:

Inviato (modificato)

Tecnicamente credo che la McLaren F1 stessa, al di fuori del rettilineo, le sia superiore a livello complessivo nonostante sia più vecchiotta.

è il contrario, la F1 è un pelo più rapida sul dritto (quella non catalizzata, l'american è già più lenta della Enzo) anche per via dell'assenza di carico aerodinamico, ma in curva contro la Enzo non c'è storia

la F1 già soffriva terribilmente la F40 in pista sul giro secco.....

Anche quella specie di carroarmato della Veyron SS, per quanto sia carciofo in curva, i tracciati li chiude prima data la potenza quasi doppia.

il Nurburgring dice il contrario, Enzo 7.25 (per giunta con problemi alle sospensioni e con le gomme peggiori possibili) Veyron che chiude in 7.40.....a meno che non si tratti di Monza, le 2 tonnellate della Bugatti si fanno sentire in pista

E ci sono tante altre macchinette che hanno detto la loro in merito, come la Koenigsegg CCX-R per esempio è cattivella... anche la Gumpert Apollo.

Anche la CCX-R si è arresa alla Enzo al Ring (insieme alla Carrera Gt) 7.33 la Koengisseg e 7.28 la Porsche

le uniche a batterla Mc12 e Zonda F che hanno registrato 7.24

ma ripeto, il problema è che il 7.25 della Ferrari è stato ottenuto in condizioni meccanicamente penalizzanti con vettura non al 100%

Quel che è certo è che la Enzo resta nella top ten delle supercar più micidiali di sempre. E poi, esteticamente, a me piace pure :mrgreen:

di sicuro è la più micidiale dell'ultimo decennio

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato

Il problema delle potenze in continuo aumento è a monte. Una casa automobilistica come Ferrari o Lamborghini ha bisogno di tempo per ridurre le sue potenze dei nuovi modelli per il semplice fatto chè la clientela si aspetta che la nuova versione sia più potente delle precedente per un puro aspetto di immagine. Se la Aventandor disponesse degli stessi cavalli della Murcy la notizia avrebbe fatto indignare qualcuno, così come la prossima 458 Scuderia vedrà lievitare ben oltre la potenza della 430 Scuderia e questo ha fatto intraprendere a tutte le altre case una corsa verso l'alto che oramai non possono più controllare.

Inviato

Sia per motivi di lavoro che per amicizie sparse in giro, mi capita di avere a che fare con gente degli Emirati Arabi. Ho conosciuto persone che acquistavano le supercars solo in base al numero dei cavalli ed ai secondi impiegati per lo 0-100km/h. Dato che oramai sappiamo quali sono i paesi dietro cui va chi produce vetture del genere...

Inviato

Questa gente non sarà mai soddisfatta... sono come quelli che ogni volta che esce un nuovo telefonino o un upgrade del precedente ci si fiondano :asp:

Inviato

beh il grattacielo più alto del mondo che hanno appena finito è li a testimoniare la loro esigenza

di far vedere chi ce l'ha più lungo

Inviato

ma si chiamerà fiorano? mi piacciono questi nomi italiani alle ferrari...soprattutto se stracciano la concorrenza come la 458 ;)

che motore avrà questa fiorano? il V12 della FF?:pen:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.