Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Io credo che lo scopo fosse uno solo: portare via clienti a Mini e quindi a bmw :pen: rispetto a lupo e fox che erano VW vendute su un segmento A a prezzi da VW, Audi ha un nome più di moda, spendibile, come mini. Ma onestamente il prezzo assolutamente spropositato e un design orrido ad essere gentili ha fatto la differenza

• Risposte 334
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Riesumo questo topic riportando quanto dice Trucido da un'altra parte

Che ne pensate? L'hanno fatta fuori dal vaso? O è un progetto a lungo termine per cominciare ad entrare nel segmento?

Le scoppole prese con Lupo e Fox a VAG non sono bastate?

Perchè perseverano?

Se negli anni '80 non avessero perseverato, oggi non esisterebbero più.

Il problema di questa A1 imho è il prezzo folle, mi chiedo perchè non lo abbassino, piattaforma e motori sono ben spalmati non è possibile che non abbiano margini per ridurre il prezzo.

potrebbero ridurre il prezzo di 1200-1300 euro (visto che Polo a pari motore costa circa 2500 euro in meno...) sempre imho.

Inviato

Il problema di questa A1 imho è il prezzo folle, mi chiedo perchè non lo abbassino, piattaforma e motori sono ben spalmati non è possibile che non abbiano margini per ridurre il prezzo.

Hanno fatto una campagna pubblicitaria assordante, a suo tempo.

Roba che nemmeno Up! (che nemmeno quella, mai vista una...)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

@itr83

Devi considerare tutte due le parti di costo del prodotto. L´uno é quello che dici tu, ma la manodopera é l´altra. A paritá di costi materiale (che, alquanto viene utilizzato un bel po´ di materiale diverso, come alluminio, vernici, interni non é identico) ti uscirebbe nonostante tutto un´ Audi piú cara di una VW. NB: Come manodopera intendo anche logistica, etc, cioé tutta la catena lavorativa e le paghe relative, fino al concessionario.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Inviato
@itr83

Devi considerare tutte due le parti di costo del prodotto. L´uno é quello che dici tu, ma la manodopera é l´altra. A paritá di costi materiale (che, alquanto viene utilizzato un bel po´ di materiale diverso, come alluminio, vernici, interni non é identico) ti uscirebbe nonostante tutto un´ Audi piú cara di una VW. NB: Come manodopera intendo anche logistica, etc, cioé tutta la catena lavorativa e le paghe relative, fino al concessionario.

T!

Premetto la mia è una domanda: ma polo, fabia, ibiza e a1 non erano uguali?

Inviato
Premetto la mia è una domanda: ma polo, fabia, ibiza e a1 non erano uguali?

audi-a1-kompaktklasse-back.jpg

Seat_Ibiza_Bocanegra_3.jpg

VW Polo GTI (1)-540x304.jpg

SkodaFabiaSportline2.jpg

Come vedi dalle immagini: non proprio. Per quanto riguarda motori: ci sono comuni. Per quanto riguarda telaio, base, pedalerie (cosidetto pianale) etc. Ci sono parti comuni. Ma Skoda e seat fanno un discorso, mentre A1 una altro e la polo fa una via di mezzo.

T!

Inviato (modificato)
...

Come vedi dalle immagini: non proprio. Per quanto riguarda motori: ci sono comuni. Per quanto riguarda telaio, base, pedalerie (cosidetto pianale) etc. Ci sono parti comuni. Ma Skoda e seat fanno un discorso, mentre A1 una altro e la polo fa una via di mezzo.

T!

Vabbè la linea sapevo che era diversa, quindi il prezzo secondo te è giustificato? E cosa ha in più l'a1 rispetto alle altre?

Modificato da nucarote
Eliminazione immagini dal quote
Inviato
Vabbè la linea sapevo che era diversa, quindi il prezzo secondo te è giustificato? E cosa ha in più l'a1 rispetto alle altre?

4 pesantissimi anelli di puro materiale plastico. Ingegneria allo stato puro, sono perfettamente tondi ed hanno una verniciatura avanzata utilizzata anche in ambiti aeronautici per fare il contorno bottoni. :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato

Ha piu' differenze una MiTo da una Punto,che una A1 da una Polo o un Ibiza...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Inviato

Ma qui stai capovolgendo un discorso.

Non é che io trovo und prezzo e poi lo giustifico. Qui si parla di calcoli - duri dolenti. E guarda che nonostante il prezzo elevato é sempre un prodotto che é in perditá.

Se mi chiedi delle qualitá del prodotto: Sicuramente un livello molto alto per la categoria.

Se viene percepita? mi sá di no.

Se fa senso fare un prodotto Segm. B con queste qualitá? Si, perché dimostriri che una VW Polo non é il massimo, ma sei capace di fare di meglio.

Se il prezzo fa senso? Si - dal punto di vista Audi, no dal punto di vista del cliente.

Cioé: Personalmente preferisco unaMiTo che mi porto a casa una macchina carina, sportiveggiante a un prezzo raggionevolmente in linea. Non mi comprerei neanche una mini, perché pur buona ma troppo scarsa di qualitá a quel prezzo .. e cosí via.

Il discorso del "piú" rispetto al xy é strettamente personale. Qualche volta gente paga di piú per avere di meno (Mitsubishi lancer evo e altri ducet).

T!