Vai al contenuto

Vendite Audi A1: verso il successo oppure no?

Messaggi Raccomandati:

Vista ieri in tutta calma nel traffico, bellina e ottimamente fatta, ma in effetti non mi emoziona, cosa che capita anche con le "dirette" concorrenti biscionate o dessose. IMHO 5oo e Mini rimangono su un'altro pianeta. IMHO doveva uscire subito con le 5 porte, e spero che prevedano presto una Q1/Allroad.

Comunque tutte ste A3 con targa ED non è che ne vedo...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 334
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Mini è una icona ormai, questa nasce dal nulla ed è solo figlia di un marchio "incensato"... e poi, per quanto sia piacevole, non ci vedo chissà che carica emozionale/giovanile/stilistica, mi sembra piuttosto fredda... ;)

Quoto, la mini e' doatat di un appeal in grando di spaziare e trovare le grazie di diverse figure di acquirenti, da chi ama la guida a chi vuole l'auto da aperitivo, a chi cerca estetica ormai iconica a chi vuole gli interni sfiziosi. Fa presa su pubblico maschile e femminile allo stesso tempo, puo' essere personalizzata coe vuoi e, oltre agli schemi meccanici offre anche motizzazioni nella maggior parte dei casi all'altezza. Pecca in abitabilita' e prezzo eccessivo, facendone una scelta comunque consapevole.

Questa neanche a me dice niente (anche se quella rossa acquistata da Luca76 e' proprio carina!), non la vedo dotata di particolarita' che te la fanno amare (come invece la Mini/500) o odiare (la faccia da tapiro-sogliola-cerbiatto di qualcuno). Ha l'appeal del marchio, meccanica/motori all'altezza e punta piu' sul lusso.

Forse in questo trend di km0, aziendali, importate, vendere senza grossi sconti non la aiutera'. Di qui le vendite per ora non in linea con quanto sperato.

Link al commento

come gia detto, stando alle "piccole-fashion" per giovani (e non solo) non c'è dubbio che Mini (e piu sotto 500) viaggino x appeal su un altro pianeta, poi in parte anche Mito se vogliamo "ha avuto la fortuna" di comparire almeno per un anno tra una 147 vecchia x un marchio in cui si attendeva qualcosa di nuovo per quella clientela e magari per qualche altro piu giovane che arriva da altre B (Peugeot, FIat, Renault e qualche altro) ma gia oggi si vede un bel crollo su tutti i mercati con l'arrivo di Giulietta... un po la situazione di Audi A1 che forse è partita con l'intento di attaccare Mini emulandone l'immagine modaiola ma mi spiace pur con quel marchio importante le manca quel fascino che ha Mini e come qualcuno ha detto ha un prezzo troppo simile alle A3 base, da qui il fatto che anche l'aficionados Audi ci pensa 2 o 3 volte prima di spendere soldi per la piu piccola che poi tanta immagine mi sa che non l'avrà: vedremo, gia il fatto che i concessionari Audi si lamentino è un segnale che riporta alla mente Audi A2: nata come sicura carta vincente per controbattere il successo di Classe A e invece divenuta un sostanziale Flop per quelle che sembrano le stesse ragioni di A1 oggi: Linea discutibile e priva di "calore" e prezzo troppo elevato.

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento

come gia detto, stando alle "piccole-fashion" per giovani (e non solo) non c'è dubbio che Mini (e piu sotto 500) viaggino x appeal su un altro pianeta, poi in parte anche Mito se vogliamo "ha avuto la fortuna" di comparire almeno per un anno tra una 147 vecchia x un marchio in cui si attendeva qualcosa di nuovo per quella clientela e magari per qualche altro piu giovane che arriva da altre B (Peugeot, FIat, Renault e qualche altro) ma gia oggi si vede un bel crollo su tutti i mercati con l'arrivo di Giulietta... un po la situazione di Audi A1 che forse è partita con l'intento di attaccare Mini emulandone l'immagine modaiola ma mi spiace pur con quel marchio importante le manca quel fascino che ha Mini e come qualcuno ha detto ha un prezzo troppo simile alle A3 base, da qui il fatto che anche l'aficionados Audi ci pensa 2 o 3 volte prima di spendere soldi per la piu piccola che poi tanta immagine mi sa che non l'avrà: vedremo, gia il fatto che i concessionari Audi si lamentino è un segnale che riporta alla mente Audi A2: nata come sicura carta vincente per controbattere il successo di Classe A e invece divenuta un sostanziale Flop per quelle che sembrano le stesse ragioni di A1 oggi: Linea discutibile e priva di "calore" e prezzo troppo elevato.

Quoto in toto, però mi sento di dissentire per quanto riguarda la A2...è vero che sembrava un buondì, ma di sicuro lì il prezzo elevato non era solo marketing ma era giustificato da scelte tecniche fortemente innovative, vedi diesel che andavano praticamente ad aria e il peso contenutissimo dovuto al largo impiego di alluminio per gran parte della scocca (cosa che in gamma audi p.es. avveniva al pari solo in a8)...a conferma, basta vedere le quotazioni dell'usato...molta gente che ce l'ha tra l'altro non ci pensa manco minimamente a venderla. è stata sì un flop la a2, ma un flop anomalo...

Link al commento

Beh il flop della A2 penso sia dovuto a quella linea un po' così...

Wè, ma la Ypsilon la consideriamo rivale di A1? ;) No perchè se è così, nonostante abbia 7 anni in più, come linea vince 10 a 0 :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

quoto nick.. a1 ha lo stesso difetto di Mi.To cioè portare stilemi di auto con proporzioni ben differenti su auto piccole.. e sono uscite delle caricature.. mini e 500 invece hanno preso stilemi di auto piccole e li hanno riportati su auto più grandi...

Link al commento

Wè, ma la Ypsilon la consideriamo rivale di A1? ;)

Assolutamente no.

La Mito è la rivale della A1, anche per la gamma motori:

Audi da 86 a 185CV, Alfa da 79 a 170CV.

La Ypsilon ha una gamma motori che va dai 69 ai 75CV..........e prezzi inferiori ai 11.000€....con 11.000€ ti puoi comprare 3/4 di Mito e 1/2 di A1

Link al commento

Assolutamente no.

La Mito è la rivale della A1, anche per la gamma motori:

Audi da 86 a 185CV, Alfa da 79 a 170CV.

La Ypsilon ha una gamma motori che va dai 69 ai 75CV..........e prezzi inferiori ai 11.000€....con 11.000€ ti puoi comprare 3/4 di Mito e 1/2 di A1

credo si riferisca a quella che verrà presentata a breve

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

credo si riferisca a quella che verrà presentata a breve

No, dice:

No perchè se è così, nonostante abbia 7 anni in più, come linea vince 10 a 0 :D

;)

Link al commento

A me sta A1 non piace per nulla...tra l'altro su un posti qui su AP uno che l'ha presa in "offerta" 122cv benza l'ha pagata in pratica come una giulietta 170cv benza, Però ho sentito 2 mie amiche una di 18 e un altra di 31 anni che han detto che è proprio bella....mah:(:(

Penso che finchè ci sarà a 3porte venderà un pò a donne e ragazze...gli uomini soprattutto in paese le preferiranno sempre la a3 usata, quando arriverà la 5porte penso ci sarà un boom anche tra gli "anziani" che vogliono una premiumm poco ingombrante.

Come già detto nella mia zona girano già più a1 che giulietta che è fuori da ben più tempo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento