Vai al contenuto
  • 0

Auto usata seg B cambio automatico


poliziottesco

Domanda

Ciao ragassi, avrei bisogno di un consiglio sull'eventuale acquisto di un'auto di segmento B con cambio automatico.

L'auto ideale dovrebbe essere acquistata usata (diciamo eta' tra 6 mesi ed un paio d'anni al massimo) quindi sono da escludere auto uscite da poco.

La scatola di latta sarebbe usata quasi esclusivamente per lavoro, sui 35-40K km/anno, misto autostrada/extraurbana, pochissima se non niente citta' ma code ricorrenti (da qui la preferenza per l'automatico).

Motore preferibilmente diesel ma non si escludono a priori benzina se parsimoniosi.

Spazio non particolarmente necessario, ma se ha un bagagiaio regolare e ben modulabile abbattendo gli schienali post tanto meglio

Numero porte non importante

Budget non pervenuto ma piu' basso e' meglio e' :lol:

Niente problemi per l'estetica, qui si cerca l'elettrodomestico :)

grazie anticipatamente! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

buonasera signori, vedo che nessuno finora ha saputo darmi una dritta, mi sono velocemente documentato e ho visto che la cerchia per questo tipo di vettura e' abbastanza ristretta.

tra le diesel l'unica che mi sembra disponibile sull'usato con un certo numero di esemplari e' la toyata yaris 1.4 con il MM-T. Dando per scontate le qualita' di affidabilta' dell'auto in generale, cosa ne pensate di questi motore e cambio?

Una alternativa valida potrebbe essere il fiat qubo 1.3jtdm dualogic ma e' difficile da trovarsi (parlo di UK)

Altrimenti c'e la 500 sempre jtdm dualogic ma, non avendola mai guidata, non se come auto di segA sia adatta a fare tutti quei Km specialmente ina autostrada (ho guidato la Panda e pur essendo un'ottima auto non mi e' sembrata completamente a proprio agio sopratutto su curvoni veloci)

Tra le benza l'unica valida mi sembra la Jazz di cui conosco pregi e difetti ma della quale so poco circa il cambio automatico. Qualche commento? Mi non sono un gran conoscitore di questo genere di auto!

grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ypsilon 1.3 mjet col dualogic non ne hai trovate?

Potrebbe essere una validissima alternativa, più grande della 500.

Il 1.4 d-4d da 90cv non lo conosco, non ne hanno vendute molte di yaris diesel quaggiù

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ypsilon 1.3 mjet col dualogic non ne hai trovate?

Potrebbe essere una validissima alternativa, più grande della 500.

Il 1.4 d-4d da 90cv non lo conosco, non ne hanno vendute molte di yaris diesel quaggiù

concordo sulla Y, validissima alternativa ma purtroppo Lancia non vende in UK ma un pacco di anni (doveva tornare con Delta ma poi le non proprio lusinghiere recensioni in fase pre-lancio italiano hanno fatto desistere fiat dal rietrare nel mercato RHD)

idea mjet dualogic, sotto i 4 metri, panchetta scorrevole quindi puoi massimizzare il bagagliaio, se abbatti lo schienale viene un vano piatto e ci carichi di tutto. Non so però quanto reperibile sul mercato dell'usato in UK

grazie, questa invece non l'avevo calcolata proprio, ora vado a farmi un giro sul web...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Azz...vero che in UK lancia non c'è più.

Allora curiosa l'Idea, come elettrodomestico va benone!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora, ho fatto un giro sull sito di autotrader uk:

fiat idea 1.3 dualogic un solo esemplare disponibile! e' una vettura di fine 2005-inizio 2006 con circa 80K km. Credo sia piu' facile trovare una TVR in Italia!

l'auto in generale come dice TonyH, va bene se usata come frigorifero, devo fare una ricontrollatina a gennaio

Una Fabia 1.6 Tiptronic?

altra ottima anzi superottima scelta, ho avuto una fabia 1.9tdi vecchio modello che e' ancora in famiglia con 250K km...purtroppo troppo presto per trovare roba usata (anche fresca fresca), su autotrader "zero" esemplari disponibili

quindi per ora le proposte diesel automatiche che ho visto sono:

1) toyota yaris 1.4 (un po' di esemplari presenti)

2) fiat idea 1.3 (vabbe', per ora una sola!)

3) renault modus 1.5 dci (86cv) (giusto qualche modello disponibile) - cosa ne pensate come motore-cambio?

a benza, come dicevo, Jazz mi sembra l'unica palpabile

Ora ho un'altra domanda: curiosando tra le fiat, ho notato che ci sono 5 dico 5 croma 1.9 jtd auto. Si tratta di esemplari tutti risalenti a 2005-2006. con kilometraggi vari (diciamo da 60 a 100K), in vendita a prezzi ridicoli, sulle £5K! (croma e' stata ritirata dal mercato UK a pochi dalla commercializzazione per evidente flop...).

a parte che alzerebbe consumi e costi di gestione,

a parte che e' veramente un obbrobrio (ma, come dicevo, cerco il frigorifero)

a me sembra un buona alternativa per avere una vettura da viaggio con pochissimi soldi...certo che pero' poi un'auto cosi' puo' solo essere rottamata! cosa ne pensate?

PS: oggi giornata disastrosa. Il programma per oggi prevedeva alzata ad un orario decente, andare a ritirare la mx5 (revisione annuale piu' controllatina generale) e, cosa piu' importante ed eccitante, test drive su una Nissan 370! (che e' anche la causa di questo cercare l'auto frigorifero - poi forse apriro' un thread apposito).

Causa neve e go go mi trovo invece bloccato a casa (ancora niente gomme invernali per la BMW, attualmente bloccate in germania), niente prova con 370Z e povera mx5 che rimarra' dal meccanico per non quanto ancora...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

peregrinando su internet ho scoperto an altro paio di auto interessanti per le caratteristiche che cerco

1) toyata auris, 1.4diesel con cambio MM

2) MB classe A 180 o 200 cdi sempre con ambio automatico (non so di che tipo sia)

entrambe le auto sono disponibili in quantita' decente, i prezzi, a parita' di anno/km, sono piu' alti per la classe A di circa 2000 sterline.

per quello che potrebbe servire a me, mi sembra che yaris e auris siano quelle con piu' punti a favore, con la auris che probabilmente risulterebbe piu' comfortevole sule lunghe distanze.

dal momento che questo possibile acquisto riguarderebbe un cambio di due vetture, con considerazioni che esulano dalla semplice scelta di una auto segB automatica, credo che sia meglio aprire un topic apposito.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Altrimenti c'e la 500 sempre jtdm dualogic ma, non avendola mai guidata, non se come auto di segA sia adatta a fare tutti quei Km specialmente ina autostrada (ho guidato la Panda e pur essendo un'ottima auto non mi e' sembrata completamente a proprio agio sopratutto su curvoni veloci)

I miei 2cent su qualcosa che conosco con mano :D presumendo che la 500 jtdm abbia un comportamento simile alla benza 1.4, e che il dualogic abbia un comportamento simile a quello della GP:

I km in 500 non sono un grande problema... attualmente ci sto facendo mediamente 3000/3500 km/mese e non e' affatto male per i miei standard (auto di confronto: stilo jtd, gp mjet, punto jtd van, punto benza 1.2, toyota yaris e kangoo dci). A livello di comodita' sta meno della stilo, ma piu' o meno a livello della GP (un pelo).

La cosa carina della 500 e' che e' abbastanza sprintosa, quindi comunque per quanto poco ti passa un po' di piu'. Il dualogic e' un bel cambio, mai avuto problemi, la GP la ho data dentro solo perche' il 1.3 mjet (che NON e' quello della 500 a quello che ho capito) era un orrore che faceva venire angoscia ad andarci in giro, e perche' e' stata sostitituita dal benzoserperagnoperturbata.

Tieni conto che in 500 faccio relativamente spesso Vicenza/Milano in autostrada andata e ritorno in giornata senza particolari affaticamenti, patemi o squadramento di chiappe.

Sulla 500 tieni conto anche che il bagliaio e' discreto, ma comunque abbastanza piccolo (se consideri solo il bagagliaio ci sta piu' roba sulla spider), ma si allarga un bel po' tirando giu' i sedili.

Esteticamente e' carina, e se vai in citta' e' decisamente pratica (non ho idea poi se da te rispetto alle altre ha anche agevolazioni di congestion charge o simili), specialmente quando arriva l'ora di parcheggiara.

A livello di stabilita' non ci sono problemi, e' ben piantata per terra (piu' di GP), al massimo rischi l'opposto (ossia che sia un po' piu' rigida).. anzi, come ti ho detto e' pure divertente (nei limiti di un'auto del genere).

Croma: e' sicuramente piu' comoda, la ha il padre della mia collega, che ci ha fatto e ci fa una sbarellata di km.. problemi quasi nulla, cambio nella norma, ovviamente esteticamente e' quello che e', ed e' comunque di una certa dimensione, comodita' e spazio altro pianeta rispetto alla 500.

IMHO se hai bisogno di un ferro da punto A a punto B con distanza superiore ai 300Km come comodita' vai di Croma... dalla regia mi hanno appena dato una notizia che mi ha fatto cascare le pelotas: la croma citata (che pero' essere la 2.4 non la 1.9) fa 9 km/l di media, 11/12 in autostrada sotto i 130. Non il massimo dell'economia..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
..

grazie per il tuo intervento, molto utile come valutazione per la 500...mi sono fatto un altro giretto sul web e ho visto che purtroppo non c'e' neanche una 500 diesel dualogic disponibile (a questo punto mi viene il dubbio che forse il dualogic non e' proprio disponibile sulla diesel...), quindi nada

croma sara' poco economica anche con il 1.9, l'accoppiata con l'automatico dovrebbe essere letale in termini di sete di carburante. Certamente come auto comoda per fare km va benone, quello che ci perdo in carburante lo guadagno comunque dal prezzo di acquisto decisamente basso. Quello che non mi convince e' il fatto che si tratta di auto comunque fuori garanzia ufficiale e con tutte le incognite del caso (anche se mi sembra, correggetemi se sbaglio, che il 1.9jtd 150cv sia un discreto mulo).

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.