Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto renault clio vs citroen c3 vs eventuali altre....


knembo

Domanda

Un saluto a tutti.

Come da titolo

Possiedo una vecchia Astra SW del 1996 che con il suoi 250 mila km ha svolto egregiamente il suo lavoro.

Ora la devo cambiare e ho trovato queste due offerte sull' usato che devo ancora andare a vedere.

Auto usate: Renault, Clio, 1.2 16V 5 porte Pack ( Nuovo modello ) Come nuova! AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Citroen, C3, 1.4 16V ELEGANCE IMPIANTO GPL AutoScout24 pagina di dettaglio

Percorro in media 15000 km/anno e nel 99% sono per il tragitto casa lavoro (60 km/giorno tot con tragitto extraurbano)

Non occore dire che sono abbastanza indeciso.

Sarei propenso per il gpl della C3 ma ha molti più Km della Clio.

La clio inoltre la vende il mio vicino di casa che ha un' attività di rivendita auto usate

Dell' auto sono più interesassato ad economia di esercizio rispetto a prestazioni/estetica.

Aspetto i vostri consigli su questi due modelli e anche su altri che mi vorrete consigliare in base al tipo di esigenze che vi ho elencato

Ancora un saluto

Knembo

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A quel prezzo, se conosci anche il rivenditore direi sicuramnete la clio.

E' un'auto più moderna, i costi d'esercizio dovrebbero essere comunque bassi e potresti montare il GPL a tue spese, pareggiando il prezzo della C3.

il prezzo è davvero basso per una clio con quel chilometraggio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io andrei di clio.

sembra messa bene, i km non sono tanti, il prezzo mi pare buono, gli interni sono ok, te la vende il vicino di casa (della serie se ti vende un pacco sei sempre sotto casa sua, quindi non gli conviene... :mrgreen: ) a occhio deve averla tagliandata sempre lui quindi dovrebbe saperti dire tutto della macchina (anche se e' in conto vendita).

il 1.2. non credo sia malaccio, certo non e' un fulmine di guerra credo, ma se lo usi in modo tranquillo dovrebbe fare il suo lavoro. Occhio che se pensi di "pestare" spesso, di spremere l'auto penso arrivi a consumare un po'.

Provala, se le prestazioni (senza tirare) sono per te sufficienti, non vedo grossi problemi.

male che vada informati se un domani puoi mettere il gas, ma per i km che fai non dovrebbe essercene bisogno per pareggiare i costi.

guarda (al momento) che abbia buone gomme e tagliando fatto cosi' per un annetto non hai altre spese.

ciao

edit: controlla che abbia almeno le cose basi, clima (ricaricato da poco), abs, valuta la mancanza dei fendinebbia... stai in veneto... 60 km/die senza fendinebbia potrebbe essere un problema...

a seconda del tragitto.

ciao

Modificato da toniz
dimenticavo

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La trovo un po' cara quella Clio.

L'anno scorso, la nostra 1.6 (quindi motore più potente) Luxe (quindi più accessoriata) del 2006 (quindi venduta con un anno di meno di quella dell'annuncio) e 30.000km (quindi meno kilometri) è passata di mano a 5900€.

Per quella proposta, gli darei quei soldi sol se includesse i passaggi di proprietà.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La trovo un po' cara quella Clio.

L'anno scorso, la nostra 1.6 (quindi motore più potente) Luxe (quindi più accessoriata) del 2006 (quindi venduta con un anno di meno di quella dell'annuncio) e 30.000km (quindi meno kilometri) è passata di mano a 5900€.

Per quella proposta, gli darei quei soldi sol se includesse i passaggi di proprietà.

L'Anno e' 2006 anche qui... ma tu l'hai presa da conce??? o l'hai venduta a privato...

perche' non e' chiaro e la cosa lo sai che fa la differenza...

certo che cmq km, motore e allestimento effettivamente un po' di differenza la fanno e qui trattandosi di un "conto vedita" e' come fosse tra privati... e direi che il prezzo scritto e' sempre quello da cui cominciare a trattare no???

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'Anno e' 2006 anche qui... ma tu l'hai presa da conce??? o l'hai venduta a privato...

perche' non e' chiaro e la cosa lo sai che fa la differenza...

L'abbiamo data dentro al concessionario da cui abbiamo preso il Sedici.

5900€ è il prezzo a cui lui (il concessionario) l'ha venduta.;)

A noi ce l'aveva valutata 5500

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e allora si... direi che la quotazione del nostro amico e' decisamente "trattabile" ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi ringrazio per tutti i consigli.

Sta sera tornando dal lavoro sono passato dal mio vicino di casa e ho avuto modo di provare la clio.....

Era messa bene e la ho acquistata tenendo conto anche del rapporto di fiducia col venditore e del trattamento che mi ha riservato

Un saluto a tutti

Knembo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quindi deve averti "trattato bene"...

come si dice "contento tu, contenti tutti" :mrgreen::agree:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.