Vai al contenuto
  • 0

Dubbio gomme da neve

Andy75

Domanda

Salve a tutti! Purtroppo negli ultimi 5 o 6 anni le nevicate si sono fatte sempre più frequenti , almeno qui a Genova, e se prima me la cavavo benissimo con un paio di catene, adesso inizio a sentire la forte esigenza di comprare un treno di gomme da neve per l'auto. Il mio dubbio è questo: in casa abbiamo due auto: una Renault Scenic x-mod 1.9 e una opel agila 1.2 modello precedente all'attuale, inizialmente avevo pensato a far gommare la scenic, ma l'alto preventivo mi ha fatto momentaneamente desistere, fino a quando due giorni fa è ancora nevicato (e siamo già a due volte e nemmeno è ancora Natale), quando il mio neurone mi ha fatto pensare che probabilmente l'Agila essendo più leggera e con le gomme più strette è anche più adatta della Scenic per andare sulla neve, in più sicuramente risparmierei sul prezzo di gomme e cerchi.

Secondo voi va bene il mio ragionamento?

Grazie e scusate per la domanda banale ma prima di spendere(da buon genovese :mrgreen:) voglio essere sicuro di non fare cavolate!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

in teoria si(e credo anche in pratica)

più leggera=meno inerzia

ruote più piccole=affonda meglio nella neve(e costa meno)

il ragionamento non dovrebbe essere per nulla sbagliato

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento

• 0

Confermo il tuo ragionamento, una auto leggera e con meno coppia sulla neve va meglio.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

io comunque, gommerei invernali TUTTE le auto di famiglia.

Si tratta di una spesa, certo, che alle volte può incidere sul bilancio familiare, ma si tratta di un'acquisto oramai indispensabile.

Quindi non farti problemi di spesa, la fai una volta, poi per qualche anno non ci pensi più, ma sopratutto sei tranquillo e viaggi in sicurezza, cosa che non ha prezzo secondo me.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento

• 0
io comunque, gommerei invernali TUTTE le auto di famiglia.

Si tratta di una spesa, certo, che alle volte può incidere sul bilancio familiare, ma si tratta di un'acquisto oramai indispensabile.

Quindi non farti problemi di spesa, la fai una volta, poi per qualche anno non ci pensi più, ma sopratutto sei tranquillo e viaggi in sicurezza, cosa che non ha prezzo secondo me.

confermo alla grande. nessuna spesa è troppa se si pensa alla sicurezza.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento