Vai al contenuto
  • 0

La macchina non parte!!!


yuti

Domanda

Salve

Ho una Clio rt 1.4 del 1991. Oggi la macchina non ne ha voluto sapere di partire. Metto la chiave, giro e si sente il click. Nello stesso momento il quadro si spegne. Che sia l'alternatore partito che va a massa? La batteria l'ho misurata e segna 12,5 volt. Infatti le luci dell'abitacolo e i fari si accendono. L'antifurto l'ho disabilitato perché ogni volta che cercavo di mettere in moto, in questo caso, si metteva a suonare.

Ho letto su un blog che potrebbe essere la batteria perché non ha abbastanza potenza...

Ma se fosse l'alternatore da cambiare quanto mi costerebbe compresa la manodopera? E' possibile rigenerarlo? Smontare un alternatore e rimontarlo è difficile?

Chiedo numi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho cambiato la batteria e la CLIO del '91 si è messa in moto!!!:clap

La batteria precedente era di 45A (installata il marzo del 2005). Su consiglio di diverse persone ne ho messa una di 55A con uno spunto di 400 o forse più.

Grazie e non litigate per la FIAT... purtroppo in passato all'estero si è abbastanza sputtanata ma sta pian piano riacquistando "credibilità". Speriamo bene per il futuro.

PS Non è l'auto che ti lascia a piedi ma la negligenza del conducente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Su consiglio di diverse persone ne ho messa una di 55A con uno spunto di 400 o forse più.

le varie leggende metropolitane sono dure a morire :)

hai sprecato denaro inutilmente....la 45ah con spunto di circa 300/360A è già piu' che sufficiente per far partire auto di bassa cilindrata come la tua...!...diciamo che avrai tanti ampere inutilizzati ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

45Ah per una compatta a benzina sono più che sufficenti, ma se la differenza di prezzo è poca e c'è spazio averne una con amperaggio più alto non fà schifo, sopratutto per le partenze sottozero.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.