- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
poliziottesco
allora, come dicevo su http://www.autopareri.com/forum/confronti-auto-e-consigli-per-lacquisto/46428-auto-usata-seg-b-cambio-automatico.html#post27658730
potrei fare un doppio cambio auto per il quale mi piacerebbe avere le vostre opinioni.
prologo: la settimana scorsa ho accompagnato un amico in conce nissan per vedere la juke. Dato che c' era una 370Z in esposizione, mi sono soffermato a chiaccherare con un simpatico venditore, prendendo discorsi che, parlando di sportive, sono andati per la tangente su handling, diesel vs benzina etc...morale della favola il tipo mi ha proposto un test drive dicendo che, se mai fossi stato intenzionato all'acquisto, era sua opinione che la BMW avrebbe ricevuto un' ottima valutazione in sede di permuta. Detto fatto ho preso un appuntamento per sabato scorso...appuntamento poi saltato causa neve e da riconfermarsi ormai a gennaio.
in pratica, se la Z dovesse piacermi e se non dovessi perdere molti soldi nella permuta (non ci sono ancora stati preventivi), il ragionamente dietro il cambio di due auto, un misto di razionale ed irrazionale, sarebbe il seguente:
1) do' la 123d indietro per una 370Z roadster GT pack manuale usata di circa 1-2 anni, pochissimi km
La BMW e' immatricolata gennaio 2010 (acquistata ad aprile), ha circa 20k km all'attivo ed i seguenti accessori: vernice metallizzata, sedili in pelle riscaldabili, bluetooth+ impianto stereo professional, presa usb, fari xenon, cambio automatico con paddles, cerchi da 18", pacchetto M, sensori luce/pioggia, sensori parcheggio post., vetri post. oscurati, chrome line esterna, 5 anni-100k km di tagliandi gratuiti ed antifurto satellitare (mai attivato). Da aggiungerci 4 gomme invernali piu' cerchi in lega da 17" nuovi (li mortacci loro non sono ancora arrivati)
2) vendo la mx5 privatamente e, con l' aggiunta di almeno qualche migliaio di sterline (diciamo 2-3k in media) mi prendo un frigorifero da lavoro (es. toyota auris 1.4 diesel automatica, usata con circa 40-50k km all'attivo)
in questo modo, il diavolo tentatore mi dice che mi faccio una sportiva che mi garba da morire (ma che, ripeto, devo ancora provare) e, nello spesso tempo, evito uno stillicidio sulla 123d che, per quanto fantastica e superaccessoriata, tra qualche anno con i miei ritmi (40k km/anno) non varra' una mazza.
considerate che come costi gestionali non cambierei di molto la situazione rispetto ad ora, quello che risparmierei in assicurazione e carburante nel passaggio 123/auris, lo spenderi nel passaggio mx5/370Z
in pratica i punti negativi per lo piu' da tenere in conto sono:
1) una spesa di qualche migliao di sterline (di cui ora non so dire nulla), che, bene o male, posso permettermi
2) il passare da viaggiare giornalmente su un'auto che per me e' perfetta ad una dove le prestazioni, il divertimento di guida e certe comodita' (xenon, bluetooth, usb) non ci sono
3) il cambiare la mx5 che, come si sa, e' cosa sempre difficile anche quando l'alternativa e' la 370Z!
voi al posto mio che fareste? la mia ragazza a sentire tutto cio' mi ha guardato con questa espressione e sta gia' preparando la camicia di forza...
Modificato da poliziottescoLink al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
35
24
20
13
Giorni di maggior attività
21 Dic
27
29 Gen
18