Vai al contenuto
  • 0

Quella volta ho rischiato...

Domanda

Inviato

Salve a tutti. Non so se esista un thread del genere, ma che ne direste di conrontarci sulle nostre esperienze in cui, per colpa nostra o di altri abbiamo rischiato di farci male? Penso sia un modo per scambiarsi opinioni e consigli ed evitare gli stessi errori. Inizio io, posto due esperienze abbastanza banale, in quanto da neopatentato per fortuna ne ho avute poche per ora (per fortuna)

Strada a diritto di precedenza che taglia tutta la città di Giovinazzo(BA) facente parte della SS16 e della E55, quindi tutta la precedenza di questo mondo, la sto percorrendo a circa 30-35km/h con la mia Twingo del '97 (niente ABS, ESP, EBD o roba del genere :razz:) quando da uno dei numerosi incroci spunta il muso di una Fiesta. Piazzo un'inchiodata pazzesca, non so quale santo mi ha permesso di evitare il bloccaggio ruote e quindi sono riuscito a direzionarla, angolando la Twingo a mezzo millimetro dal muso dell'idiota. Risposta del tizio quando gli faccio notare il triangolo sulla sua carreggiata:"Guarda che io sono fermo":pz

Molfetta-Terlizzi, strada provinciale a due corsie e doppio senso di marcia, linea continua, limite 70km/h. Mentre procedo tranquillamente per la mia direzione con la Peugeot 206 (anche questa niente ABS), un idiota mi sorpassa, non accorgendosi del Camion che sopraggiungeva nella direzione opposta :shock:, rientra immediatamente dopo avermi superato, però il limite in quel tratto cala a 50km /h quindi l'auto che mi precedeva rallenta. Anche qui ringrazio le perfette condizioni dell'asfalto e il mancato bloccaggio ruote, freno con fulminea scalata in seconda e riesco a non tamponare l'idiota che mi ha superato. Qua mi sono veramente scacazzato viste le velocità nettamente superiori della prima esperienza, ma come fa certa gente ad avere la patente....:muto:

• Risposte 151
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Certo che , in questi casi, appunto, come si fa a dimostrare la non data precedenza? Con la regola del "chi viene tamponato ha ragione" :roll: si rimane fregati . Quelli che fanno abitualmente mosse del genere magari un bel giorno verranno tamponati da un SUV da 2,3t (per la legge del caso) così impareranno la lezione (forse) :lol:
  • 0
Inviato

576889_4708408276754_785085217_n.jpg

Si e' sentito morire.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

• 0
Inviato
p.s come ha fatto la gente che cercava:

---

sia arrivata su questo topic?? :D

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

• 0
Inviato
steek huzzy :shock: che botta e che fortuna!! con quello della macchina davanti che ha perso il pezzo come è andata?

Pare sia un pezzo di metallo del guard-rail.

L'auto davanti l'ha schiacciato sollevandolo.

Ora il fortunello e' ad un Punto Blu a chiedere se puo' essere rimborsato della spesa per il vetro...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• 0
Inviato

Ora il fortunello e' ad un Punto Blu a chiedere se puo' essere rimborsato della spesa per il vetro...
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

• 0
Inviato

Ragazzi,dopo mesi di assenza sono tornato a scrivervi (e devo dire che mi siete mancati ;)).

Per tornare al topic...

Il fattaccio è successo qualche domenica fa,in autostrada.

Erano le 20.30 di sera ed aveva piovuto forte poco fa.

Io ero in corsia di destra procedendo tranquillo quando vedo un GLK o qualcosa di simile che viaggiava nella corsia centrale avvicinarsi pericolosamente alla fiancata sinistra della mia macchina a velocità relativamente sostenuta.

Io non potendo spostarmi lateralmente,e dopo aver controllato di non aver nessuno dietro, ho fatto una vigorosa frenata (no abs,strada bagnata e tanta paura) per non farmi travolgere dal suv.

Il genio di turno così facendo imbocca l'uscita a 50 metri sulla destra e si dilegua nel nulla.

Ma cavolo,come si fa a non vedere che stai per travolgere qualcuno?!

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

• 0
Inviato
Mi sta girando altre foto. Se posso le posto cosi' cerchiamo di capire cosa e' stato...

Quel ragasso ha qualcuno che gli vuole bene lassu' :D

img0506yu.jpg

img0507gm.jpg

L'auto e' stata riparata stamane da Doctor Glass.

Tanto spavento, ma e' tutto finito.

Sabato sera ci facciamo un birrone per riderci su